Vai al contenuto

Marina Militare Italiana - Discussione Ufficiale


FedeKW11

Messaggi raccomandati

io dico 2010 per l'entrata in servizio

Scordiamocelo se la firma è per il 2008, i lovori non cominceranno prima del 2009...e nel 2010 saremo ancora lontani dall'ultimazione...ricordiamoci che abbiamo ancora da mettere in cantiere una sola Fremmm e che il Cavour ed il Doria saranno operativi in squadra solo nel 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esigenze interne alla MM, il Cavour sarà operativo prima della seconda metà del 2008, in quanto il Garibaldi deve subire un altro piccolo aggiornamento. ;)

Poi non so quando saranno operativi in squadra. Sicuramente il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che quando la Cavour diventerà operativa, l'italia avrà comunque una sola portaerei in missione esterna e quindi gli AV8B Plus saranno spostati a seconda delle esigenze. Apparte imprevisti che ci costringano a portare tutte e due le portaerei in mare, saremmo a posto. Nel 2014 arriveranno i primi F-35 versione B che equipaggeranno la Cavour. Gli Harrier comunque non andranno in pensione ma continueranno ad essere imbarcati a bordo della Garibaldi (ovviamente con appostiti ed ulteriori aggiornamenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

GAX, scusami ma mettera la MMI davanti alla RN è una bestemmia :)

 

Io avevo letto che i primi F35 saranno pronti nel 2010.

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Marine Nationale

Marina militare italiana

Royal Navy

Armada Espanola

Deutsche Marine

 

non SAPEVO SE METTERE PRIMA LA ROYAL NAVY O LA MARINA MILITARE ITALIANA

:hmm::hmm::hmm::hmm:

Gax, per cortesia: leggiti le navi principali della Royal Navy e confrontale con la Marina militare....:

 

3 navi portaerei:

Invincible RO5

Illustrious RO6

Ark Royal RO7

 

8 Caccia type 42

Exeter D89 Nottingham D91

Southampton D90 Liverpool D92

Manchester D95 Edinburgh D97

Gloucester D96 York D98

 

13 Fregate type 23:

Argyll F231 Northumberland F238

Lancaster F229 Richmond F239

Iron Duke F234 Somerset F82

Monmouth F235 Sutherland F81

Montrose F236 Kent F78

Westminster F237 Portland F79

St Albans F83

 

4 Fregate classe 22:

Cornwall F99 Campbeltown F86

Cumberland F85 Chatham F87

 

3 vere navi d'assalto anfibio ...non le nostre, queste sì... mercantili " Santi"

HMS Ocean

HMS Albion

HMS Bulwark

 

4 SSBN:

Vanguard S28

Victorious S29

Vigilant S30

Vengeance S31

 

10 SSN

Trafalgar S107

Turbulent S87

Tireless S88

Torbay S90

Trenchant S91

Talent S92

Triumph S93

Superb S109

Sceptre S104

 

Sei ancora convinto che la MM sia superiore alla RN ?....

Link al commento
Condividi su altri siti

secono me in missioni all'estero useremo la cavour come portaerei e la garibaldi come portaelicotteri.

se e quando verra la giulio cesare t e due equipaggiate con f35 e la garibaldi rimarra ancora un po come portaelicotteri(tipo il vittorio veneto)

io direi che la royal navy non e alla nostra portata ,non posso ire la stessa cosa dei francesi che anche se hanno un'ottima flotta ci possiamo avvicinare di piu e poi non sn grandi cosruttori di navi :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

secono me in missioni all'estero useremo la cavour come portaerei e la garibaldi come portaelicotteri.

 

Non direi. Le esigenze della Marina militare sono state chiare: "Abbiamo bisogno di due PA." Ora, sarebbe logico andare a trasformare la Garibaldi come porta-elicotteri?

L'arrivo della Cavour, è stato più volte detto, trasformerà radicalmente le possibilità operative, già comunque alte, della nostra marina. Con due portaerei, sarà tutto più facile, ha dichiarato poco tempo fa il Sottosegretario alla Difesa. Detto questo, finchè non sarà trovato un valido sostituto alla Garibaldi, quest'ultima sarà adibita al compito di PA come ha fatto fino ad ora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pessimista in squadra massimo 2009..se non fine 2007

Per il Cavour che sarà consegnato nel marzo 2008 sono previsti temmpi lunghi per la messa a punto di tutto il sistema nave (piuttosto complesso) e per l'addestramento dell'equipaggio che dovrà essere lungo ed accurato....

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi non sn grandi cosruttori di navi :D:D:D:D

Ma stiamo scherzando?

 

Guarda tutta la sfilza di navi che sta realizzando e vendendo DCN e guardati i nuovi progetti di corvette-fregate stealth. La cantieristica francese è buona ed è notevolmente migliorata rispetto ad alcuni "intoppi" del passato, come la CdG che si perdeva le eliche in mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la cantieristica navale italiana sicuramente la prima in europa se non nel mondo

Ora non esageriamo, o americani e tedeschi se ne potrebbero giustamente risentire... fino a prova contraria loro tirano fuori gli Arleigh Burke, le Nimitz e gli U212! Ed anche gli olandesi non scherzano...

 

Se poi mettiamo in mezzo la cantieristica "civile" allora nel gioco rientrano anche i vari finlandesi, coreani e giapponesi.

 

Comunque la qualità delle realizzazioni italiane è veramente notevole e sicuramente ci piazza tra i primi posti come capacità costruttive.

Modificato da Marvin
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa e mettere in gioco ,nel campo militare,gli usa che sono la miglior marina la mondo e un'altro e la germania che di buono (di recente) a sfornato solo gli u212.

nell'ambito civile in europa siamo imbattibili e anche nel mondo.

fincantieri occupa il 50 per cento del mercato mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Marvin ha ragione

La cantieristica Italiana è ottima ma da qui a dire che USA Francia e Germania sono delle patacche in questo settore è una bestemmia.

 

Qualche tempo fa si è parlato della fusione tra DCN e un società tedesca di cui non ricordo il nome, che avrebbe portato alla creazione di una società che per quantità e qualità avrebbe rivaleggiato con i cantieri americani.

 

Come ha detto Marvin siamo uno dei tanti leader della cantieristica navale, ma sicuramente non gli unici leader mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

B-) CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM CHE REPUTO MOLTO INTERESSANTE, anche io come voi sono un appassionato di faccende militari. Cmq ci sarà modo di conoscerci.

Per me la MARINE NATIONALE è sicuramente la marina militare europea più forte seguita dalla ROYAL NAVY-MARINA MILITARE ITALIANA-MARINA SPAGNOLA-MARINA TEDESCA.

La marina francese possiede un notevole naviglio militare che va dalla portaerei nucleare DE GAULLE ai SSN ex rubis, SNLE classe LE TRIOMPHANT che vorrei ricordare che sono i più silenziosi del mondo ed armati con missili balistici autoctoni non per questo scadenti anzi... ecc. Il pezzo forte è la disponibilità di notevoli basi dislocate nei territori d'oltremare e negli ex possedimenti coloniali africani, cio gli consente di avere un operatività strategica veramente da grande potenza. La ROYAL NAVY è sicuramente una grande marina forse la più prestigiosa del mondo per le sue imprese nel corso della storia.

Questa possiede delle ottime navi e il suo punto forte è l'addestramento e l'esperienza bellica accumulata nel corso del tempo. Anche la marina britannica possiede dei possedimenti ma questi non dispongono di una organnizzazione militare al pari dei territori francesi vedi sito marine nationale.

L'unica cosa che può potenziare la ROYAL NAVY è il supporto delle marine del COMMONWEALTH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...