Vai al contenuto

Marina Militare Italiana - Discussione Ufficiale


FedeKW11

Messaggi raccomandati

sh3d sono 28 18 a grottaglie 10 a luni

 

gli ab 212 sono 68 30 attivi?è normale non puoi caricare il doppio sulle unità navali..non 30 attii..sono 41 in attività e 27 di scorta

 

gli aw101?ho detto saranno 20..io ho mensionato gli eh101 nella colonna supeiore no nella actually

 

nh 90 sono 40? :rotfl: sono 46nfh 10 tth

 

gli f35 saranno 22(non ne possiamo comprare meno per il rapporto inversione acquisto)ne servirebbero 27?ne servirebbero 70

Sicuro di non essere rimasto indietro con l'inventario?

 

E comunque gli SH-3D erano anche Catania

 

Un piccolo estratto da una pagina superdatata del sito di MMI

Al riguardo dei numeri invece le macchine assommano ad un totale di 18 aviogetti AV-8B (tra i quali due in versione biposto TAV-8B), a cui si aggiungono i rimanenti di 36 elicotteri SH-3D (all’incirca 25/26) organizzati in varie versioni e 56 AB-212, anch’essi suddivisi in diversi blocchi e sottoversioni.

al massimo la pagina è del 2002/2003 visto che non conteggia l'harrier perso.

Ora gli SH-3d sono in numeri ancora minori e ciò SCONFESSA totalmente i tuoi numeri. Tanto per dire se dicono che hanno 56 AB perchè ostini con 68??

 

Per i nuovi acquisti ribadisco: tutti gli ultimi documenti mmi parlano di 40+10 NH-90

Link al commento
Condividi su altri siti

DW sopratutto nella simulazione del sonar, è di un realismo impressionante. Lascia a desiderare soltanto la guida del sommergibile (praticamente in automatico, ti limiti a dare rotta, velocità e profondità). Se vuoi fare una partita scrivimi via MP.

 

Chiusa la piccola parentesi giochi, io non li capisco gli spagnoli. Passi l'AEGIS (scelta comunque assurda, l'abbiamo ripetuto ad nauseam), per un missile cruise (importante, certo, ma non è che serva subito e ora) non potevano aspettare lo Scalp come faremo noi e i francesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di non essere rimasto indietro con l'inventario?

 

E comunque gli SH-3D erano anche Catania

 

Un piccolo estratto da una pagina superdatata del sito di MMI

 

al massimo la pagina è del 2002/2003 visto che non conteggia l'harrier perso.

Ora gli SH-3d sono in numeri ancora minori e ciò SCONFESSA totalmente i tuoi numeri. Tanto per dire se dicono che hanno 56 AB perchè ostini con 68??

 

Per i nuovi acquisti ribadisco: tutti gli ultimi documenti mmi parlano di 40+10 NH-90

io ci sto da 10 anni in marina..penso di saperne qualcosina..gli sh 3d non hanno base fissa a catania perche il oro utilizzo sarebbe solo da terra ferma..forse ti confondi con gli nh90 che possono anche imbarcarsi sulle numc di base ad augusta

Link al commento
Condividi su altri siti

DW sopratutto nella simulazione del sonar, è di un realismo impressionante. Lascia a desiderare soltanto la guida del sommergibile (praticamente in automatico, ti limiti a dare rotta, velocità e profondità). Se vuoi fare una partita scrivimi via MP.

 

Chiusa la piccola parentesi giochi, io non li capisco gli spagnoli. Passi l'AEGIS (scelta comunque assurda, l'abbiamo ripetuto ad nauseam), per un missile cruise (importante, certo, ma non è che serva subito e ora) non potevano aspettare lo Scalp come faremo noi e i francesi?

e da dove lo fanno partire lo scalp navale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sto da 10 anni in marina..penso di saperne qualcosina..gli sh 3d non hanno base fissa a catania perche il oro utilizzo sarebbe solo da terra ferma..forse ti confondi con gli nh90 che possono anche imbarcarsi sulle numc di base ad augusta

Per gli SH-3D mi baso anche sul recentissimo articolo di MMI disponibile sul diario (link)

 

Gli NH-90 NFH non dicevano che li consegnano dal 2009?

 

PS: Evita il doppio post, se vuoi rispondere a 2 premi su "citazione" su entrambi, diventano rossi i bottoni e poi su rispondi in basso. "Replica" usalo solo se vuoi rispondere ad un solo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli SH-3D mi baso anche sul recentissimo articolo di MMI disponibile sul diario (link)

 

Gli NH-90 NFH non dicevano che li consegnano dal 2009?

 

PS: Evita il doppio post, se vuoi rispondere a 2 premi su "citazione" su entrambi, diventano rossi i bottoni e poi su rispondi in basso. "Replica" usalo solo se vuoi rispondere ad un solo post

116+1per ei(60tth) e mmi(46nfh+10tth) distribuiti dal 2000 al 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

punto secondo non hanno nemmeno isoldi per comprarsi lo scalp da mettere sotto gli ef2000

In realtà la Spagna ha comprato i KEPD-350Taurus,non gli SCALP o meglio gli Storm Shadow(versione aviolanciata),per armare gli EF2000 ed gli F18.Ne dovrebbero aver ordinato un primo lotto di 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di prendere i dati, dall'annuale "Rapporto Attività", nella fattispecie quello del 2006, disponibile sul sito ufficiale della Marina Militare Italiana (sito che un appartenente alla detta istituzione, dovrebbe conoscere a memoria).

 

Il link è il seguente: http://www.marina.difesa.it/editoria/rapporti/2006/index.asp

 

Andando al sublink: http://www.marina.difesa.it/editoria/rappo...493Laflotta.pdf

 

pagine 72, 73, 74 e 75 del rapporto cartaceo (pagine 9, 10, 11 e 12 del documento pdf), alla data del rapporto, risultavano in servizio, 20 elicotteri EH-101, 19 elicotteri SH-3D, 17 elicotteri AB-212 (pochini, veramente ed il dato mi ha sempre meravigliato), 17 aerei AV-8B e 3 aerei P180 Maritime.

I BR-1150 Atlantic dell'AMI erano 12.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la Spagna ha comprato i KEPD-350Taurus,non gli SCALP o meglio gli Storm Shadow(versione aviolanciata),per armare gli EF2000 ed gli F18.Ne dovrebbero aver ordinato un primo lotto di 40.

a parte che gli hanno ordinati e non compratiPrimo,secondo ne hanno comprati solo 43 da usre sia per l'f18 che per i ef 2000..perche i taurus costano(e di sicuro gli spagnoli non sono la germania che ne ha ordinati 600)tutto cio è ridicolo..hanno comprato un missile aereo con piu capacita kilometrica ovviamente che ha costi maggiori(950,000eur contro gli 800,000eur degli scalp)..da questa operazione solo la germania ne ha tratto un buon vantaggio..ha costruito il missile con la svezia facendolo costruire in un paese dove avrebbe avuto piu vantaggi fiscali(la spagna appunto)..gli iberici ovviamente da intelligentoni hanno voluto investire in un prodotto che,nonostante fosse di ecnologia tedesca,l'avrebbero venduto come prodotto made in spain..ed ecco il risultato(la frittata)prezzo troppo alto per loro stessi che ne hanno potuti acquistare solo 43,e per di piu lo scalp gli ha tagliato i piedi(perche nel mercato delle armi un asse franco inglese non ha paragone contro una produzione iberica non affidabile)

il mercato delle armi ha i suoi nomi di prestigio e purtroppo la spagna sara famosa per la paella ma non di certo per la produzione di missili od armi..risultato finale

acqiisto taurus:spagna e germania, acquisto scalp francia,grecia,arabia saudita,italia,inghilterra

 

signori il rapporto indica gli elicotteri in linea..cioe quanti ne vengono utilizzati..pero il totale è diverso..es le classilupo sono state in linea, se non erro,fino al 2002..dal 2003 in poi erano sempre di possesso della marina.solo dopo la vendita sono uscite di circolazione...gli eli in linea sono una cosa,quelli in riserva sono un'altra cosa..

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che gli hanno ordinati e non compratiPrimo,secondo ne hanno comprati solo 43 da usre sia per l'f18 che per i ef 2000..perche i taurus costano(e di sicuro gli spagnoli non sono la germania che ne ha ordinati 600)tutto cio è ridicolo..hanno comprato un missile aereo con piu capacita kilometrica ovviamente che ha costi maggiori(950,000eur contro gli 800,000eur degli scalp)..da questa operazione solo la germania ne ha tratto un buon vantaggio..ha costruito il missile con la svezia facendolo costruire in un paese dove avrebbe avuto piu vantaggi fiscali(la spagna appunto)..gli iberici ovviamente da intelligentoni hanno voluto investire in un prodotto che,nonostante fosse di ecnologia tedesca,l'avrebbero venduto come prodotto made in spain..ed ecco il risultato(la frittata)prezzo troppo alto per loro stessi che ne hanno potuti acquistare solo 43,e per di piu lo scalp gli ha tagliato i piedi(perche nel mercato delle armi un asse franco inglese non ha paragone contro una produzione iberica non affidabile)

il mercato delle armi ha i suoi nomi di prestigio e purtroppo la spagna sara famosa per la paella ma non di certo per la produzione di missili od armi..risultato finale

acqiisto taurus:spagna e germania, acquisto scalp francia,grecia,arabia saudita,italia,inghilterra

Io ti ho solo fatto notare che per armare gli EF2000 e gli F18 la spagna ha adottato i Taurus invece che gli SCALP che tu dicevi non si potevano permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

signori il rapporto indica gli elicotteri in linea..cioe quanti ne vengono utilizzati..pero il totale è diverso..es le classilupo sono state in linea, se non erro,fino al 2002..dal 2003 in poi erano sempre di possesso della marina.solo dopo la vendita sono uscite di circolazione...gli eli in linea sono una cosa,quelli in riserva sono un'altra cosa..

Ammesso che sia così, che interesse ha contabilizzare mezzi che, per un motivo qualsiasi, non possono essere utilizzati. Oppure pensi che potrebbero tornare di nuovo in linea i mezzi in riserva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che sia così, che interesse ha contabilizzare mezzi che, per un motivo qualsiasi, non possono essere utilizzati. Oppure pensi che potrebbero tornare di nuovo in linea i mezzi in riserva?

Picpus perdi tempo per niente, è una partita persa in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho solo fatto notare che per armare gli EF2000 e gli F18 la spagna ha adottato i Taurus invece che gli SCALP che tu dicevi non si potevano permettere.

se te ne compri 43 non hai fatto un grande passo avanti..moltiplica 900,000 x 43 e poi moltiplica 800,00 x 200 e vedi chi ha speso ed invertito di piu..da premettere che i taurus a mio avviso in rapporto qualita prezzo sono esagerati

 

Ammesso che sia così, che interesse ha contabilizzare mezzi che, per un motivo qualsiasi, non possono essere utilizzati. Oppure pensi che potrebbero tornare di nuovo in linea i mezzi in riserva?

intendevo riserva per eventuale sostituzione...signori.penso che se ci saranno acquirenti la marina sarebbe molto felice di venderli..anche se attualmente no pare sia il momento buono..

principalmente per cio che riguarda l'ab112..cosa pensate che siano andati distrutti?mi pare che l'ab212 siano ancora in uso in parecchie forza armate..la mmi sta cercando di sviluppare il second hands in sud america pero atualmente i risultati sono scarsini..

 

Picpus perdi tempo per niente, è una partita persa in partenza.

??? :blink: premettendo che io non parlo da nazionalista ma da dipendente..e secondo a me mi pagano per lavorarci in marina ...non per sparare cazzate..

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

se te ne compri 43 non hai fatto un grande passo avanti..moltiplica 900,000 x 43 e poi moltiplica 800,00 x 200 e vedi chi ha speso ed invertito di piu..da premettere che i taurus a mio avviso in rapporto qualita prezzo sono esagerati

D'accordo 43 missili sono pochi ma meglio di niente;considerando che sono armi da utilizzare contro bersagli di alto valore dubito che in una eventuale operazione ne lanceranno più di una ventina.Per l'alto costo ed lo scarso successo del Taurus in confronto con lo Scalp permettimi però di fare alcune considerazioni:

il Taurus è un progetto ex-novo con caratteristiche,sulla carta,più avanzate dello SCALP,il quale non lo dimentichiamo deriva dal dispenser APACHE ed ovviamente questo si paga.

La finestra temporale in cui il Taurus poteva essere disponibile non coincideva con l'urgenza di disporre del sistema,motivo per il quale molte forze aeree hanno optato per lo SCALP/STORM SHADOW nel frattempo reso Combat Proven dalla RAF(Iraq 2003);aggiungici anche il fatto che nel caso di Grecia ed EAU(che hanno ordinato quantitativi paragonabili alla Spagna) lo SCALP è stato inserito nel pachetto di ammodernamento dei Mirage2000 allo standard 2000-5 insieme ai missili MICA.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo 43 missili sono pochi ma meglio di niente;considerando che sono armi da utilizzare contro bersagli di alto valore dubito che in una eventuale operazione ne lanceranno più di una ventina.Per l'alto costo ed lo scarso successo del Taurus in confronto con lo Scalp permettimi però di fare alcune considerazioni:

il Taurus è un progetto ex-novo con caratteristiche,sulla carta,più avanzate dello SCALP,il quale non lo dimentichiamo deriva dal dispenser APACHE ed ovviamente questo si paga.

La finestra temporale in cui il Taurus poteva essere disponibile non coincideva con l'urgenza di disporre del sistema,motivo per il quale molte forze aeree hanno optato per lo SCALP/STORM SHADOW nel frattempo reso Combat Proven dalla RAF(Iraq 2003);aggiungici anche il fatto che nel caso di Grecia ed EAU(che hanno ordinato quantitativi paragonabili alla Spagna) lo SCALP è stato inserito nel pachetto di ammodernamento dei Mirage2000 allo standard 2000-5 insieme ai missili MICA.

aspetta ..io ti ho detto che il taurus ha alcuni punti migliori dello scalp..pero ti ho anche detto che in proporzione al prezzo mi pare esagerao..spiegato in parole povere..se avessi soldi da spendere comprerei piu scalp anzicche meno taurus...secono..la non grande commerciabilità del taurus non è tanto dovuta alla sua efficacia o meno..ma da chi l'ha prodotta..la spagna è una nazione giovane economicamente e non ha grndi marchi in campo di produzione di armamenti..il taurus sara anche un progetto tedesco pero per il mercato passa come made in spain....ed è qui che perde i colpi..tu se dovresti comprare delle armi dovresti prendere in considerazione vari aspeti che sono politici ed economici..secondo te dati i rapporti economici della spagna..a chi avrebbe potuto vendere un arma in europa?a nessuno..l'asse italo-franco-iglese è troppo potente per gli iberici

E se avesse voluto tentare la pista estera?impossibile..l'america l'avrebbe folgorata in un atimo..dato anche gli intrallazzi economico politici dell'ase chavez-zapatero-morales

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME LE 5 MARINE MILITARI PIU FORTE DELL'EUROPA SONO:

1 MARINA FRANCESE/ITALIANA

2MARINA INGLESE

3MARINA SPAGNOLA

4MARINA TEDESCA

5MARINA OLANDESE

 

 

 

LA MARINA ITALIANA E FRANCESE SONO LE PIU FORTI PERCHE HANNO AVUTO UNA FORTE CRESCITA NEL SETTORE NAVALE E HANNO NAVI CCHE LE ALTRE MARINE NON HANNO.

 

 

 

NEL MONDO INVECE LE MARINE PIU FORTI SONO:

1USA

2CINA

3FRANCESE/ITALIANA

4RUSSIA

5CANADA

 

IL GIAPPONE E IN VIA DI SVILUPPO

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME LE 5 MARINE MILITARI PIU FORTE DELL'EUROPA SONO:

1 MARINA FRANCESE/ITALIANA

2MARINA INGLESE

3MARINA SPAGNOLA

4MARINA TEDESCA

5MARINA OLANDESE

LA MARINA ITALIANA E FRANCESE SONO LE PIU FORTI PERCHE HANNO AVUTO UNA FORTE CRESCITA NEL SETTORE NAVALE E HANNO NAVI CCHE LE ALTRE MARINE NON HANNO.

NEL MONDO INVECE LE MARINE PIU FORTI SONO:

1USA

2CINA

3FRANCESE/ITALIANA

4RUSSIA

5CANADA

 

IL GIAPPONE E IN VIA DI SVILUPPO

è vero che la inglese inquesto momnto è un poò in crisi pero da qui a dire che è superiore..mm mi sa tanto che esageri.ed a livello mondiale dovresti aggiornari un po perche la japponese avra delle limitazioni per la predisposizione aeronavale..pero ha dei grandi mezzi.... secondo me una classifica potrebbe essere cosi

europa:

1 marine nationale

2 royal navy-marina militare

3armada espanola

4marina tedesca

5 olandese

 

a livello mondiale

 

1 us navy

2jappone-russia(ex equo)

3cina

4francia

5inghilterra

6italia

7armada espana-india

 

La marina cinese si sviluppa in maniera tremenda e gia tiene un tonnellaggio di quasi 800.000 tonnellate,ed anche se ha una mancanza ovvero il non avere protaerei è comunque arrivata a essere a mio avviso la terza nel mondo..l

la marina russa invece non ha una vera portaerei operativa(il kuntzetov funziona al 20%)e tutte le sue fregate(eccetto la neustrashimy e la sorella che sono asm)tengono piu di 20 anni;pero è anche vero che hanno molti sottomarini e putin ha promesso un ringiovanimento

 

La mia classifica è fatta in base a livello numero qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che la inglese inquesto momnto è un poò in crisi pero da qui a dire che è superiore..mm mi sa tanto che esageri.ed a livello mondiale dovresti aggiornari un po perche la japponese avra delle limitazioni per la predisposizione aeronavale..pero ha dei grandi mezzi.... secondo me una classifica potrebbe essere cosi

europa:

1 marine nationale

2 royal navy-marina militare

3armada espanola

4marina tedesca

5 olandese

 

a livello mondiale

 

1 us navy

2jappone-russia(ex equo)

3cina

4francia

5inghilterra

6italia

7armada espana-india

 

La mia classifica è fatta in base a livello numero qualità

 

Senza entrare nel merito... Se RN e MM fossero pari a livello europeo dovrebbero esserlo anche a livello mondiale, no? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito... Se RN e MM fossero pari a livello europeo dovrebbero esserlo anche a livello mondiale, no? :rolleyes:

 

Beh, non potrebbe essere che la MM ha una maggiore capacità nelle brown-waters e la RN nelle blue-waters?

Link al commento
Condividi su altri siti

signori cari mi sa che nelle classificazione e nei conteggi delle unita a volte dimentichiamo alcune navi..che a primo impatto possono non sembrare appartenere alla marina ma che in realta sono e come sotto il controllo della mmi è sono per esempio le classi zara della gdf.ecc

queste navi sono sotto controllo della marina(ovviamente le classi dei pattugliatori)operanti con personale della gdf..per non parlare poi delle navi edei pattugliatori della cp..quelli poi sono inetramente della marina..

zara.jpg

classe mazzei

mazzei.jpg

clase zara 2

zara02.jpg [/img]

 

cinib.jpg

cini class

 

qualcuno mi sa dire dove posso trovare informazioni inerenti il numero di ueste unità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...