Vai al contenuto

Incidente Di Ramstein


Giovanni86

Messaggi raccomandati

I morti furono 59 morti e 368 i feriti :(

 

Ovviamente "i soliti personaggi" non persero minimamente tempo per criticare subito la PAN e la pericolosità delle loro manovre :furioso:

 

Dopo quell'incidente, l'acrobazia aerea e le esibizioni in pubblico cambiarono moltissimo, in tutte le pattuglie. Tutte le formazioni misero a punto o modificarono i loro programmi acrobatici in modo da non effettuare nessun incrocio, passaggio o manovra sopra al pubblico o in prossimità, ma tutto lo show avrebbe dovuto svolgersi davanti agli spettatori e lungo l'asse della pista.

 

Tutto questo per favorire e migliorare la condizione di sicurezza, ma comunque in tutte le menifestazioni aeree...una certa percentuale di rischio c'è sempre.

Non solo. Da allora gli incroci non sono più reali.

 

Prima gli aerei si incrociavano sul serio, passando a pochi metri l'uno dall'altro.

Adesso invece non si incrociano affatto e la separazione è molto più alta (decine e decine di metri) e l'effetto incrocio è ottenuto solo giocando sulla prospettiva rispetto al pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete visto a riguardo un video d'esibizione dei blue angels, fanno un passaggio dove dalla camera montata su uno di essi si capisca come si allineino perfettamente

per qualche tempo si vede solo un hornet, poi all'improvviso ne sbuca un altro, veramente spettacolare.

 

eppure ancora oggi sembra che quasi collidano.

allora era tanto più pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete visto a riguardo un video d'esibizione dei blue angels, fanno un passaggio dove dalla camera montata su uno di essi si capisca come si allineino perfettamente

per qualche tempo si vede solo un hornet, poi all'improvviso ne sbuca un altro, veramente spettacolare.

 

eppure ancora oggi sembra che quasi collidano.

allora era tanto più pericoloso?

Sì, era più rischioso, c'era meno margine per errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Voglio introdurre delle ulteriori info sull'incidente di Rammstein, da prendere però "con le pinze" (dato che si tratta di informazioni di "Intelligence" e di indiscrerzioni).

 

Alcuni (politici,esponenti delle FA ed amanti del settore della "cospirazione") dicono che l'incidente di Rammstein non fu un errore umano, ma una fatalità provocata da ben altre cause (sabotaggio).

Io non nego ne confermo questa tesi, ma volgio solo esporre i dati come li ho ricevuti:

Dopo la tragedia di Ustica vi furono numerose morti sospette (incidenti in auto, suicidi senza motivo, etc...), che, guardacaso, colpirono proprio i controllori aerei in servizio il giorno dell'esplosione dell'aviogetto di linea.

Poi (sempre secondo queste fonti) si disse che i piloti, decollati su due F-104 per andare ad intercettare tracce radar sospette nei pressi dell'aeromobile civile esploso in volo, erano proprio i due che "sbagliarono" la manovra scontrandosi in aria. Dato che le Frecce tricolori erano e sono una delle migliori pettuglie acrobatiche al mondo, sembrò molto strano, per molte persone, che due piloti eccellenti si scontrassero così banalmente in ariao e partì la teoria della manomissione degli altimetri da parte dei servizi segreti.

Io non mi esprimo riguardo queste informazioni dato che non sono certe, ma le ho volute pubblicare per dare completezza alla discussione.

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo già parlato esaurientemente in un topic nell'area discussioni a tema, di ustica intendo, comunque se un servizio segreto vuol fare fuori qualcuno non lo fa certo a quel modo.

Però ammetterai che sono delle morti.....particolari...e poi appunto, chi penserebbe che un servizio segreto agisce in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un altimetro non va te ne accorgi appena hai staccato le ruote da terra.

 

Un incidente come quello di Ramstein è impossibile da "pianificare", e se proprio hai questa capacità (ossia ti chiami Dio) a quel punto non è più semplice farlo capitare durante le prove?

 

Eviti di ammazzare decine di civili che non c'entrano niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un altimetro non va te ne accorgi appena hai staccato le ruote da terra.

 

Un incidente come quello di Ramstein è impossibile da "pianificare", e se proprio hai questa capacità (ossia ti chiami Dio) a quel punto non è più semplice farlo capitare durante le prove?

 

Eviti di ammazzare decine di civili che non c'entrano niente.

Lo so, lo so...infatti la mia è un ipotesi di "fantapolitica" (dove appunto, nulla è certo)...però non concordi anche tu che sia stato "strano" come incidente? Riuguardo l'altimetro non è possibile che semplicemente sia stato modificato l'indicatore in modo da segnare qualche metro in più o qualche metro in meno(le mie sono ipotesi fantasiose dato che non ho mai pilotato un aereo....)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è noto che l'incidente è stato causato dalla repentina depressurizzazione della tuta di volo di uno dei piloti, problema che era comune alle tute di quel tipo.

Ma la depressurizzazione è stata solo per le tute di quei due piloti? se fosse così anche se cambia la situazione, la sostanza rimane la stessa......

E poi, mi chiedo, capisco che fosse un problema comune all'epoca, am prima di un'esibizione non ci dovrebbero essere dei controlli certosini all'equipaggiamento e all'aereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo pilota, non due.

 

Il difetto nella tuta ha riguardato un solo pilota, il solista: e quindi poteva schiantarsi a terra o poteva schiantarsi contro altri aerei o non schiantarsi affatto. Non è prevedibile.

Quindi secondo te è tutta una casualità?L'ipotesi del sabotaggio-cospirazione è da rimettere nel "baule" finchè non emergeranno nuovi dati?

Vorrei il parere di tutti in modo da farmi un'idea (anche se comunque potremmo girare sulla discussione per anni perchè sulle indiscrezioni si può ricamare molto e le notizie di intelligence non sono mai certe).

 

Domanda per Gainni: Nell' ipotesi che l'aereo sia stato sabotato allora,secondo te cosa avrebbero potuto manomettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so Balthasar.

 

Scusami, se tu trovi delle formiche in casa e le vuoi ammazzare, penso che le schiacci con la scarpa.

 

Se vuoi fare un lavoro completo, spruzzi un po' di Zig Zag o qualcosa del genere.

 

Non credo che piazzi mille tonnellate di esplosivo su una montagna affinchè crolli nel lago creando una megaondata che sommerga la casa uccidendo le formiche.

 

Non so se rendo l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so Balthasar.

 

Scusami, se tu trovi delle formiche in casa e le vuoi ammazzare, penso che le schiacci con la scarpa.

 

Se vuoi fare un lavoro completo, spruzzi un po' di Zig Zag o qualcosa del genere.

 

Non credo che piazzi mille tonnellate di esplosivo su una montagna affinchè crolli nel lago creando una megaondata che sommerga la casa uccidendo le formiche.

 

Non so se rendo l'idea...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

 

 

Ma come si fa a pensare che sia stato un sabotaggio? Cavolo...se fosse stato veramente un sabotaggio la persona che lo ha architettato era un essere divino per quanto è stato preciso, ma allo stesso tempo era anche uno schifoso bastardo...perchè per ammazzare solo due piloti...che cavolo di motivo aveva di causare una strage di 69 morti!!??

 

Se i servizi segreti vogliono ammazzare qualcuno, lo fanno di nascosto e soprattutto cercando di non recare danni ad altre persone...evitando soprattutto una strage!

 

E poi penso che rimuginando su tutti questi complotti "fantascientifici", sia anche un comportamento di poco rispetto nei confronti delle vittime e dei loro familiari. Mi riferisco anche a quel topic riguardo all'11 Settembre nelle discussioni a tema, che sta andando vergognosamente avanti da un bel po a causa di qualcuno che ama tanto pensare sempre ai misteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so Balthasar.

 

Scusami, se tu trovi delle formiche in casa e le vuoi ammazzare, penso che le schiacci con la scarpa.

 

Se vuoi fare un lavoro completo, spruzzi un po' di Zig Zag o qualcosa del genere.

 

Non credo che piazzi mille tonnellate di esplosivo su una montagna affinchè crolli nel lago creando una megaondata che sommerga la casa uccidendo le formiche.

 

Non so se rendo l'idea...

L'hai resa eccome..... :adorazione::adorazione:;)

 

Per Goivanni 86: guarda che i servizi segreti (di tute le nazionalità) non sono un'associazione caritatevole ;) ; molto spesso sono i nostri angeli custodi, ma la storia ci ha insegnato che possono essere anche dei demoni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so Balthasar.

 

Scusami, se tu trovi delle formiche in casa e le vuoi ammazzare, penso che le schiacci con la scarpa.

 

Se vuoi fare un lavoro completo, spruzzi un po' di Zig Zag o qualcosa del genere.

 

Non credo che piazzi mille tonnellate di esplosivo su una montagna affinchè crolli nel lago creando una megaondata che sommerga la casa uccidendo le formiche.

 

Non so se rendo l'idea...

L'hai resa eccome..... :adorazione::adorazione:;)

 

Per Goivanni 86: guarda che i servizi segreti (di tute le nazionalità) non sono un'associazione caritatevole ;) ; molto spesso sono i nostri angeli custodi, ma la storia ci ha insegnato che possono essere anche dei demoni......

Lo so bene, ma per quanto riguarda quell'incidente mi sento di escludere a priori che si sia trattato di un complotto per ammazzare quei due piloti.

 

E comunque gira e rigira siamo sempre su quel discorso, sono convinto che non c'era motivo di fare una strage per uccidere solo Nutarelli e Naldini, nemmeno per il fatto che entrambi erano testimoni della strage di Ustica e che due giorni dopo la manifestazione di ramstein sarebbero dovuti comparire davanti ad un tribunale (perchè forse tu pensi che li hanno fatti fuori per questo motivo, per impedirgli di parlare).

Io ritengo, sempre per il mio modesto parere, che provocare una cotal tragedia solo per uccidere due uomini sarebbe proprio da carogne e da incompetenti, e non credo che i servizi segreti arrivino a così tanto pur di compiere il loro dovere.

Dei tanti modi che ci sono per ammazzare due persone devi proprio fare una strage? Si sceglierebbe un'altra via, non trovi?

 

Di incidenti e disgrazie accadute durante manifestazioni aeree e allenamenti ce ne sono state diverse, sia nelle Frecce Tricolori che in altre pattuglie.

 

Saranno mica stati dei complotti pure quelli? :hmm:

 

 

In queste manifestazioni il rischio dell'incidente è sempre presente, e se succede...è per errore o per disgrazia, e basta...

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente incidenti simili accadono raramente, e ancor meno volte sono colpa del pilota

quei piloti sono da ammirare e prendere come esempio

e ogni volta la morte di uno di essi fa male.

la teoria dle complotto non l ho capita

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente incidenti simili accadono raramente, e ancor meno volte sono colpa del pilota

quei piloti sono da ammirare e prendere come esempio

e ogni volta la morte di uno di essi fa male.

la teoria dle complotto non l ho capita

è vero.. io ho visto i resti degli aerei di Rammstein esposti al museo dell'aviazione nei pressi di Rimini (al confine con San Marino) e mi hanno fatto un terribile effetto.

 

Quanto alla teoria del complotto, in che senso non "hai capito"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

questi 2 file:

 

"Ramstein - Aviation Video - Frecce Tricolori - Ramstein Crash 28-08-88.avi"

 

"Frecce Tricolori - Crash At Ramstein Airshow.avi"

 

come posso scaricarli da emule? ho provato a fare su "cerca" copiando e incollando il nome di questi 2 file ma non saltano fuori....

 

sennò qualcuno che li ha potrebbe: mandarmeli cia ICQ/MSN/e-mail oppure, ancora meglio, hostarli ad esempio qua: www.rapidshare.de e mettere il link sul forum? THX :adorazione::adorazione::adorazione:

 

@balthasar: dove hai scritto "le frecce tricolori sono una delle migliori pattuglie acrobatiche del mondo", correggi con " la migliore" ;)B-)

ma scherziamo? che c'è di meglio della PAN? ho sentito certa gente bestemmiare e farmi l'esempio delle red arrows, o blu angels, o i thunderbirds....non nego la bravura indiscussa degli ultimi 2 gruppi, cmq loro sono molto di meno in formazione, il che risulta + facile.... -_- ...le red arrows volano in 9, ma cmq non possono competere con le nostre frecce!!! B-):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...