Jump to content

Royal Air Force .....


TT-1 Pinto

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Follie ... vegane ... :scratch:

Quote

They may be ordered to rain death and destruction upon the enemy. But RAF aircrew who are vegan could soon carry out their duties with a clear conscience – knowing their uniforms are free of leather or wool.
Top brass have been ordered to amend military policy on dress after a landmark request from a helicopter technician who objected to leather safety boots.
Following the test case, any RAF personnel who refuse standard service issue clothing will be provided with vegan boots, shoes, berets, trousers, jumpers and socks where possible. 
The Army and Royal Navy could be forced to follow suit.

... dailymail.co.uk ... Now the RAF has to offer pilots VEGAN boots! Top brass ordered to amend military dress policy after helicopter technician objects to leather safety boots ...

??

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 5 weeks later...

Un "Poseidon" della RAF  indaga sulla presenza di navi da guerra russe nel Mare del Nord ...

... raf.mod.uk ... https://www.raf.mod.uk/news/articles/first-operation-for-raf-poseidon-tracking-russian-warship/ ...

Nel Mar Baltico, invece, sono all'opera i "Typhoon" ...

... raf.mod.uk ... https://www.raf.mod.uk/news/articles/raf-typhoons-intercept-russian-military-formation-over-the-baltic-sea/ ...

?? -?️‍♂️?? 

 

Edited by TT-1 Pinto
***
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Caccia Typhoon della RAF, decollati su allarme dalla base di Coningsby, hanno scortato, fino all'atterraggio nell'aeroporto di Stansted, un velivolo della Ryanair proveniente da Vienna.
Due passeggeri, di cui uno italiano, sono stati arrestati con l'accusa di terrorismo ...

... tgcom24.mediaset.it ... Terrorismo, aeroporto Londra: arrestati italiano e kuwaitiano ...

... news.sky.com ... Two men held under Terrorism Act after Typhoon jets intercept passenger plane ...

... ersou.police.uk ... Officers detain two men at Stansted Airport ...

??

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Exercise Epic Skies IV ... i Tifoni della RAF si addestrano in Qatar ...

Quote

Typhoons from No. 12 Squadron have arrived in Qatar for Exercise Epic Skies
Pilots from the Royal Air Force and Qatar Emiri Air Force (QEAF) will fly the Typhoons together for the first time as a joint squadron in Qatar, strengthening the close ties between both nations.
More than 130 personnel from the Royal Air Force have deployed to Qatar to support the two-week joint exercise, which will see Qatari pilots and engineers fly and maintain the Typhoon alongside their RAF colleagues.

raf.mod.uk/newsRAF and Qatari pilots operate for the first time as a Joint Squadron in Qatar …

?? + ??

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ultimo volo operativo per i "Sentinel" della RAF ...

Quote

The Royal Air Force’s Raytheon Sentinel surveillance fleet completed its final operation on February 25, 2021. 
The last aircraft flew a mission from its base at RAF Waddington in southern England, monitoring Russia’s Kaliningrad enclave, and Belarus, from Polish and Lithuanian airspace. 
The RAF Sentinels have been frequent visitors to the Baltic airspace, often provoking a reaction from Russian Su-27 Flanker interceptors based in Kaliningrad.

... ainonline.com ... https://www.ainonline.com/aviation-news/defense/2021-03-01/raf-sentinel-fleet-completes-last-surveillance-flight ...

Anche qui ... raf.mod.uk ... https://www.raf.mod.uk/news/articles/raf-sentinel-r1-aircraft-conducts-last-operational-flight/ ...

🇬🇧

Link to comment
Share on other sites

Il governo britannico è intenzionato a rivedere pesantemente l'organizzazione delle forze armate britanniche.

Il Sunday Times ha messo le mani su una copia del piano.
https://www.thetimes.co.uk/article/1f658620-7e91-11eb-8de9-4ee21426ea3f?shareToken=362f301e88c581ba6a81cef811490e72

Vediamo i piani per la RAF:

- 11 velivoli ISTAR dismessi (45% in meno)... Islander e Sentinel entrambi ritirati alla fine dell'anno,
- BA-146 rimpiazzati con aerei in leasing,

- 14 C130J usati dal SAS dismessi,

- E7 ridotti da 5 a 3, con un gap di 2-3 anni da essi all'E3,
- 24 Typhoon (presumibilmente Tranche 1) ritirati anzitempo,
- 45 elicotteri da trasporto (41% della flotta) dismessi,
- acquisizione di F35 conclusa con i 48 ordini firmati e niente più,
- Investimento sul Tempest

Da diverso tempo BAe Systems si lamentava dell'F-35, aereo rivoluzionario, di cui teoricamente era sviluppatore alla pari degli americani ma che nella pratica ha sviluppato meno di quanto originariamente previsto. Da una parte BAe Systems si è dichiarata soddisfatta del guadagno economico e dell'accesso a tecnologie stealth, ma dall'altra è rimasta delusa dall'essere stata relegata ad un ruolo inferiore nello sviluppo di alcuni sistemi del velivolo (come l'avionica ad esempio), pur avendo firmato un contratto di co-sviluppatore. Il rischio di vedere sfumare le competenze ingegneristiche nel settore degli aerei militari avanzati acquisite con il Typhoon e costi di gestione superiori al previsto sull'F35 devono avere spinto il governo britannico ad una drastica decisione.

 

Visto che il governo punta decisamente sul Tempest, vediamo alcuni punti cardine dell progetto:

  • nuovo motore più efficiente con sezione calda capace di temperature mai raggiunte prima, riduzione della segnatura IR e minore produzione di diossina,
  • nuovo Radar con Multi Function Radio Frequency System capace di rilevare una capacità di dati pari al traffico internet della città di Edimburgo ogni secondo al fine di dare al pilota la massima situation awareness.
  • nuovo sistema di generazione e distribuzione efficiente della potenza elettrica ai sistemi di bordo
  • uso della wearable technology e ampio uso della realtà virtuale in aiuto al pilota. Le informazioni saranno proiettate direttamente sul visore del pilota e il cockpit sarà riconfigurato ad ogni missione.
  • Massima attenzione sullo stato psicologico del pilota, con sistemi eye tracking e sensori di onde celebrali per rilevare lo stato psicologico e di stress del pilota. Alcuni sistemi sono già stati collaudati sul Typhoon.
  • Collaborazione tra MBDA e BAe sviluppare un'interfaccia di gestione delle weapon più efficiente per il pilota.

https://www.youtube.com/watch?v=OfckUdzx_sg

Tra qualche anno vedremo se le scelte saranno state azzeccate o se queste decisioni si saranno rivelate azzardate.

Link to comment
Share on other sites

Il 7/3/2021 in 23:00 , zander ha scritto:

Il governo britannico è intenzionato a rivedere pesantemente l'organizzazione delle forze armate britanniche.

Il Sunday Times ha messo le mani su una copia del piano.
https://www.thetimes.co.uk/article/1f658620-7e91-11eb-8de9-4ee21426ea3f?shareToken=362f301e88c581ba6a81cef811490e72

Vediamo i piani per la RAF:

- 11 velivoli ISTAR dismessi (45% in meno)... Islander e Sentinel entrambi ritirati alla fine dell'anno,
- BA-146 rimpiazzati con aerei in leasing,

- 14 C130J usati dal SAS dismessi,

- E7 ridotti da 5 a 3, con un gap di 2-3 anni da essi all'E3,
- 24 Typhoon (presumibilmente Tranche 1) ritirati anzitempo,
- 45 elicotteri da trasporto (41% della flotta) dismessi,
- acquisizione di F35 conclusa con i 48 ordini firmati e niente più,
- Investimento sul Tempest

Da diverso tempo BAe Systems si lamentava dell'F-35, aereo rivoluzionario, di cui teoricamente era sviluppatore alla pari degli americani ma che nella pratica ha sviluppato meno di quanto originariamente previsto. Da una parte BAe Systems si è dichiarata soddisfatta del guadagno economico e dell'accesso a tecnologie stealth, ma dall'altra è rimasta delusa dall'essere stata relegata ad un ruolo inferiore nello sviluppo di alcuni sistemi del velivolo (come l'avionica ad esempio), pur avendo firmato un contratto di co-sviluppatore. Il rischio di vedere sfumare le competenze ingegneristiche nel settore degli aerei militari avanzati acquisite con il Typhoon e costi di gestione superiori al previsto sull'F35 devono avere spinto il governo britannico ad una drastica decisione.

 

Visto che il governo punta decisamente sul Tempest, vediamo alcuni punti cardine dell progetto:

  • nuovo motore più efficiente con sezione calda capace di temperature mai raggiunte prima, riduzione della segnatura IR e minore produzione di diossina,
  • nuovo Radar con Multi Function Radio Frequency System capace di rilevare una capacità di dati pari al traffico internet della città di Edimburgo ogni secondo al fine di dare al pilota la massima situation awareness.
  • nuovo sistema di generazione e distribuzione efficiente della potenza elettrica ai sistemi di bordo
  • uso della wearable technology e ampio uso della realtà virtuale in aiuto al pilota. Le informazioni saranno proiettate direttamente sul visore del pilota e il cockpit sarà riconfigurato ad ogni missione.
  • Massima attenzione sullo stato psicologico del pilota, con sistemi eye tracking e sensori di onde celebrali per rilevare lo stato psicologico e di stress del pilota. Alcuni sistemi sono già stati collaudati sul Typhoon.
  • Collaborazione tra MBDA e BAe sviluppare un'interfaccia di gestione delle weapon più efficiente per il pilota.

https://www.youtube.com/watch?v=OfckUdzx_sg

Tra qualche anno vedremo se le scelte saranno state azzeccate o se queste decisioni si saranno rivelate azzardate.

Sinceramente 48 F-35 mi sembrano pochini. C'è tutto il tempo per cambiare idea. Sicuramente il programma Tempest è molto impegnativo (tecnicamente e finanziariamente) e non hanno raccolto le adesioni interinazioni in cui credo sperassero. I partner sono pochi e con possibili contributi finanziari limitati. 

Per il resto alcune dismissioni erano già previste, altre sono state anticipate. Per gli awacs era già previsto un gap di almeno 12 mesi, ultimamente di E-3 dovrebbe esserne operativo solo 1.

 

Link to comment
Share on other sites

Si stanno mangiando le mani per non aver ordinato " anche " lo F 35 A.

Le scelte al risparmio fatte dagl' inglesi hanno sempre creato delle lacune nella dotazione di mezzi.

Col Lightning si aveva una macchina per difendere le basi dei Vulcan ma che non poteva coprire tutto il regno ( a già , si veniva dall'idea del " solo-missili ") .

Col Tornado F3 si aveva una macchina da difesa aerea al lungo raggio ma inadatta alla superiorità aerea.

Ora si pensava di usare lo F 35 B per sostituire Harrier , Sea Harrier , Tornado , e Jaguar e il  risultato è la mancanza di un vero successore del Tornado.

Ora s' illudono che il Tempest , fra dieci - quindici anni  , farà ancora di più ?

Che forse , col tempo , lo molleranno per " risparmiare "?

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, TT-1 Pinto ha scritto:

Una cosa è certa ... a partire dagli anni Cinquanta il governo inglese ha preso una serie di decisioni che hanno ridotto la loro industria aerospaziale, che era ai vertici mondiali, al lumicino.

ma questa decisione va in direzione completamente opposta, infatti sembra una scelta dettata da eseigenze industriali che militari/politiche

Link to comment
Share on other sites

Aria di ennesimo  libro bianco ....

https://www.startmag.it/innovazione/ecco-perche-il-regno-unito-seghera-gli-f-35b/

Articolo in cui è da citare il passo 

...." Per capire se effettivamente Downing Street ha scelto di ridurre gli F-35B bisogna attendere la pubblicazione della revisione integrata il 16 marzo.

La Revisione integrata — il cui titolo completo è “revisione integrata di sicurezza, difesa, sviluppo e politica estera” — è effettivamente una revisione del budget della difesa.  "  ....

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, engine ha scritto:

Anche il TSR-2 lo era ...

Ma non fu l'unico ... 

... api.parliament.uk ... https://api.parliament.uk/historic-hansard/commons/1965/apr/13/aircraft-projects-cancellation ...

...  globalsecurity.org ... https://www.globalsecurity.org/military/world/europe/uk-project-cancelled.htm ...

Link to comment
Share on other sites

Rilasciato il nuovo piano della Difesa britannica. Il governo acquisterà almeno 48 F-35.
Sarà aumentato il numero di testate nucleari da 180 a 260.

Documento lungo che richiede discussioni più ampie.

https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/969402/The_Integrated_Review_of_Security__Defence__Development_and_Foreign_Policy.pdf

http:// https://www.thesun.co.uk/news/14349304/boris-to-hike-nuke-arsenal-and-deploy-more-troops/

Link to comment
Share on other sites

La decisione sull'F-35 non potrà essere rimandata a lungo: i componenti a lungo lead time vanno ordinati parecchi mesi prima dell'arrivo in linea di montaggio dei velivoli ordinati.

Entro uno o due anni dovranno decidere cosa fare da grandi...altrimenti avranno un buco nelle consegne che si aggiungerà all'inevitabile impatto economico e industriale sulla filiera britannica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...