Jump to content

meravigliato

Membri
  • Posts

    41
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

meravigliato last won the day on September 1 2021

meravigliato had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

meravigliato's Achievements

Recluta

Recluta (1/11)

21

Reputation

  1. La politica tedesca ci ripensa? https://www.google.com/amp/s/www.janes.com/amp/f-35-eurofighter-ecr-back-in-the-mix-for-germany/ZnlJK3dHVU9mZ28xajRJVkc5dVI5VFp1cVMwPQ2 It was reported on 8 January that the country's newly installed Defence Minister Christine Lambrecht had told Federal Chancellor Olaf Scholz that the previously discounted F-35 and overlooked Eurofighter ECR were again being considered as replacements for the Luftwaffe's Panavia Tornado Interdiction and Strike/Electronic Combat Reconnaissance aircraft.
  2. Smentita di pura convenienza. Evidentemente la Spagna deve e può guardarsi intorno, non solo valutando F-35B, oggi unico possibile sostituto del Harrier, ma anche F-35A (il programma FCAS potrebbe sempre incontrare qualche intoppo).
  3. Credo che AMI sappia cosa gli serve; sinceramente non so se e quanto spesso abbia avuto bisogno di pesi massimi (C-5 e An-124) e quante volte invece siano stati sufficienti gli IL-76. C'è anche la convinzione di una minore disponibilità americana (C-17). Sembra che una parte dei costi rimanga a carico della NATO, che ha fatto la medesima offerta ad altre aeronautiche, e si paghino solo le ore di volo effettive (sempre da voci riportate). Se lo stanno valutando credo che il costo per ora di volo sia competitivo (con i cargo ucraini) e vista la situazione dei surplus degli A400M (che, visto prezzo e limitazioni, non trovano altri acquirenti) la cosa potrebbe anche essere sensata, l'alternativa è tenerli fermi ad invecchiare sui piazzali. Si vedrà.
  4. Magari non se ne farà niente ma se va in porto, secondo me, i numeri inizialmente saranno molto bassi (qualunque sia la piattaforma scelta ma se il programma "Reforge " va in porto darei favorito il T-50) e il grosso degli acquisiti si farà quando il T-7 sarà maturo come trainer e pronto per una versione lightweight fighter.
  5. Anche qui: Leonardo torna vicino a 7 euro in vista di possibili novità in Nigeria La fonte alla fine è sempre la stessa, le dichiarazioni di Mr. Ashibel P. Utsu
  6. Ritorna "a bomba" la Nigeria. Nigerian Air Force confirms M-346FA aircraft acquisition from Leonardo
  7. Non so se quanto riportato sia veritiero ma sinceramente qualcuno che sta parlando a vanvera c'è. s Che poi uno, ormai fuori dai giochi da diversi anni, sostenga che gli altri hanno sbagliato tutto e se ci fosse stato lui avrebbe fatto tutto meglio è un copione abbastanza comune e anche plausibile. La chiosa finale è penosa.
  8. http://www.opex360.com/2021/07/05/aux-cotes-du-scaf-et-du-rafale-larmee-de-lair-de-lespace-aura-sans-doute-besoin-dun-avion-de-combat-leger/ Et le Rafale, porté au dernier standard, en sera un partenaire « essentiel » jusqu’en 2060, écrit le colonel Pappalardo. A quanto pare si aspettano di passare ancora molti decenni in compagnia del Rafele.
  9. https://scramble.nl/military-news/m-346-master-for-turkmenistan Sembra che alla fine due FA abbiano trovato un proprietario.
  10. Quindi potremmo anche vedere F-15 sopravvivere a F-22.
  11. Novità sulla "vendita" alla Nigeria. https://sundiatapost.com/m-346fa-aircraft-italian-company-says-no-contract-with-nigeria/ "In an email sent to Sundiata Post on Monday by its press office, Leonardo said “Please note that, to date, no M-346s have been contracted with Nigeria. Furthermore, Nigeria is not a C-27J Spartan customer.”"
  12. Eventuali accordi sono stati travolti dagli eventi. Il Patto di Varsavia non esiste più. L'Unione Sovietica non esiste più. La Russia di Putin è un vicino ingombrante e minaccioso. Le esigenze di politica interna hanno portato ad un atteggiamento aggressivo che non poteva non preoccupare i vicini con comprensibili conseguenze.
  13. Scusa ma mi ero perso il messaggio: https://adbr.com.au/hanwha-and-eos-team-for-land-400-phase-3/ "The T-2000 turret was launched at the Avalon Airshow on February 27 (2019), and was developed in partnership with Israeli company Elbit". Un aiutino esterno lo hanno avuto... Più info sul sito di EOS: https://www.eos-aus.com/defence/
×
×
  • Create New...