Jump to content

meravigliato

Membri
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

meravigliato last won the day on February 10

meravigliato had the most liked content!

Community Reputation

12 Normale

About meravigliato

  • Rank
    Recluta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In sostanza: i tedeschi devono cacciare i soldi e stare zitti. Detto questo non so quanto sia utile leggere questi opinionisti per capire la situazione e dove si potrebbe andare a finire.
  2. È l'unico piano B possibile. Francia e Germania hanno una visione incompatibile del ruolo di ciascuno nel prigramma.
  3. Scusa ma mi sfugge, l'utilità? Allestire una linea di volo di sole 2/3 macchine per averne operative quante? A che costi? Cosa ti fa pensare che il Super Tucano possa operare dal Trieste?
  4. Personalmente tanti dubbi. Qualche considerazione un po' più approfondita: Did Nigeria actually order 24 M-346FA jets? Here's what we think
  5. A me vengono da pensare 2 cose. 1) si sono resi conto che una eventuale versione "combat" del T-7A Red Hawk sarebbe troppo limitata (forse ci hanno creduto veramente). 2) quando hai un budget enorme tendi a mettere in piedi troppi progetti anche quelli poco comprensibili . Comunque uno "studio" non si nega a nessuno. Che "serva" a confermare la bontà del programma F-35? PS. Pensavo di non sentir più parlare della "fighter mafia", sembra evidente che l'evoluzione di F-16/F-18 (sulla base delle richieste degli utilizzatori) sia andata in direzione completamente opposta
  6. La portata non era più o meno la stessa? Kormoran 1 vs Maverick
  7. Sinceramente 48 F-35 mi sembrano pochini. C'è tutto il tempo per cambiare idea. Sicuramente il programma Tempest è molto impegnativo (tecnicamente e finanziariamente) e non hanno raccolto le adesioni interinazioni in cui credo sperassero. I partner sono pochi e con possibili contributi finanziari limitati. Per il resto alcune dismissioni erano già previste, altre sono state anticipate. Per gli awacs era già previsto un gap di almeno 12 mesi, ultimamente di E-3 dovrebbe esserne operativo solo 1.
  8. In Australia il Linx è in competizione con un mezzo Hanwha-EOS con scafo sud corea e torretta sviluppata in Australia. Sviluppare un "accrocchio" del genere sarebbe già molto più interessante che una mera costruzione su licenza.
  9. Turkey Signals to U.S. It’s Ready to Compromise on S-400s qui, come in altre fonti, si parla di un "agreeing to limited use of the Russian S-400 antiaircraft missiles" sul modello greco (S-300) e si allarga il discorso agli altri punti di attrito tra i due paesi. Pochi giorni fa altri parlavano del possibile acquisto di un secondo lotto di S-400: Un secondo lotto di S-400 russi per la Turchia? Non ci vedo molto spazio per un "completo abbandono".
  10. "a controparte francese gradirebbe invece che la posizione di leader consentisse di mantenere l’esclusività su una parte delle tecnologie", vorrebbe dire condannare l'industria tedesca d un ruolo da comprimario. Possibile cha accettino una cosa del genere?
  11. "emblematico anni fa l’utilizzo di manici di scopa dipinti di nero a al posto di mitragliatrici pesanti durante un’esercitazione Nato". Stiamo scherzando vero? La scelta di non prendere F-35 più che una ripicca verso gli USA può essere un modo per rassicurare la Francia sul FCAS
  12. https://www.airforcemag.com/acc-aims-to-cut-pilot-training-time-by-up-to-half/ "The Air Force will test a new fighter pilot training plan designed to fix deficiencies and reduce the time needed to transform a raw student pilot into a fighter flight lead from 40 to as few as 22 months. ... According to the F-22 community, they’re spending 60-70 percent of their sorties” teaching their new pilots basic skills and upgrades, Timm said in an interview. “Teaching those skills sooner, with an advanced trainer, you’re able to save 50 percent of the training days; or 60 percent of the F-
  13. A me sembra un compromesso per fare tutti contenti.
  14. "M-346s carry the same Elbit Systems embedded training technology that will be installed on Boeing’s T-7A fleet, and MSS believes that should make a requirement for active sensors on RFX redundant". https://aviationweek.com/defense-space/aircraft-propulsion/rfx-contract-revives-usaf-hopes-losing-t-x-aircraft MSS tira acqua al suo mulino.
  15. Sembra che i giochi si siano riaperti per il programma RFX con aumento dei velivoli a 11 esemplari. https://www.defensenews.com/2020/06/25/air-force-considers-leasing-losing-t-x-training-jets/ Mi sembravano molto convinti sul T-50 e mi chiedo se questo ripensamento sia una cosa veramente spontanea o indotta da pressioni esterne.
×
×
  • Create New...