Jump to content

meravigliato

Membri
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

meravigliato last won the day on June 3

meravigliato had the most liked content!

Community Reputation

15 Normale

About meravigliato

  • Rank
    Recluta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. http://www.opex360.com/2021/07/05/aux-cotes-du-scaf-et-du-rafale-larmee-de-lair-de-lespace-aura-sans-doute-besoin-dun-avion-de-combat-leger/ Et le Rafale, porté au dernier standard, en sera un partenaire « essentiel » jusqu’en 2060, écrit le colonel Pappalardo. A quanto pare si aspettano di passare ancora molti decenni in compagnia del Rafele.
  2. https://scramble.nl/military-news/m-346-master-for-turkmenistan Sembra che alla fine due FA abbiano trovato un proprietario.
  3. Quindi potremmo anche vedere F-15 sopravvivere a F-22.
  4. Novità sulla "vendita" alla Nigeria. https://sundiatapost.com/m-346fa-aircraft-italian-company-says-no-contract-with-nigeria/ "In an email sent to Sundiata Post on Monday by its press office, Leonardo said “Please note that, to date, no M-346s have been contracted with Nigeria. Furthermore, Nigeria is not a C-27J Spartan customer.”"
  5. Eventuali accordi sono stati travolti dagli eventi. Il Patto di Varsavia non esiste più. L'Unione Sovietica non esiste più. La Russia di Putin è un vicino ingombrante e minaccioso. Le esigenze di politica interna hanno portato ad un atteggiamento aggressivo che non poteva non preoccupare i vicini con comprensibili conseguenze.
  6. Scusa ma mi ero perso il messaggio: https://adbr.com.au/hanwha-and-eos-team-for-land-400-phase-3/ "The T-2000 turret was launched at the Avalon Airshow on February 27 (2019), and was developed in partnership with Israeli company Elbit". Un aiutino esterno lo hanno avuto... Più info sul sito di EOS: https://www.eos-aus.com/defence/
  7. In sostanza: i tedeschi devono cacciare i soldi e stare zitti. Detto questo non so quanto sia utile leggere questi opinionisti per capire la situazione e dove si potrebbe andare a finire.
  8. È l'unico piano B possibile. Francia e Germania hanno una visione incompatibile del ruolo di ciascuno nel prigramma.
  9. Scusa ma mi sfugge, l'utilità? Allestire una linea di volo di sole 2/3 macchine per averne operative quante? A che costi? Cosa ti fa pensare che il Super Tucano possa operare dal Trieste?
  10. Personalmente tanti dubbi. Qualche considerazione un po' più approfondita: Did Nigeria actually order 24 M-346FA jets? Here's what we think
  11. A me vengono da pensare 2 cose. 1) si sono resi conto che una eventuale versione "combat" del T-7A Red Hawk sarebbe troppo limitata (forse ci hanno creduto veramente). 2) quando hai un budget enorme tendi a mettere in piedi troppi progetti anche quelli poco comprensibili . Comunque uno "studio" non si nega a nessuno. Che "serva" a confermare la bontà del programma F-35? PS. Pensavo di non sentir più parlare della "fighter mafia", sembra evidente che l'evoluzione di F-16/F-18 (sulla base delle richieste degli utilizzatori) sia andata in direzione completamente opposta
  12. La portata non era più o meno la stessa? Kormoran 1 vs Maverick
  13. Sinceramente 48 F-35 mi sembrano pochini. C'è tutto il tempo per cambiare idea. Sicuramente il programma Tempest è molto impegnativo (tecnicamente e finanziariamente) e non hanno raccolto le adesioni interinazioni in cui credo sperassero. I partner sono pochi e con possibili contributi finanziari limitati. Per il resto alcune dismissioni erano già previste, altre sono state anticipate. Per gli awacs era già previsto un gap di almeno 12 mesi, ultimamente di E-3 dovrebbe esserne operativo solo 1.
  14. In Australia il Linx è in competizione con un mezzo Hanwha-EOS con scafo sud corea e torretta sviluppata in Australia. Sviluppare un "accrocchio" del genere sarebbe già molto più interessante che una mera costruzione su licenza.
×
×
  • Create New...