kamy89 Posted September 16, 2005 Report Share Posted September 16, 2005 vi prego aiutatemi!!!! devo fare due ricerche: 1- invenzione ed evoluzione dei motori terrestri 2- invenzione ed evoluzione dei motori aeronautici sinceramente non so da che parte iniziare...voi mi potete aiutare??????non so ove sbttere la testa....gianni tu di fisso sai qualcosa....e anke gli altri....datemi qualke spunto...almeno da dove iniziare... GRAZIEEEEEEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix Posted September 16, 2005 Report Share Posted September 16, 2005 potrei inviarti una delle mie tesine di maturità, però di storico c'è molto poco... è perlo più tecnica (c'è molta termodinamica), è composta da una parte "teorico-generale" e da una "pratica-particolare" sull' F100-PW-200/229 (il motore dell'F15 ed F16). Fammi sapere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix Posted September 16, 2005 Report Share Posted September 16, 2005 (edited) lll Edited November 9, 2005 by phoenix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted September 16, 2005 Report Share Posted September 16, 2005 Per i motori in generali vedi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Internal_combustion_engine Per quelli aeronautici, ricordo di aver inviato un documento molto dettagliato sulla mail list, ma in ogni caso guarda qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Jet_engine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted September 17, 2005 Report Share Posted September 17, 2005 phoenix ho dato u occhiata al tuo sito, non funziona nessuna pagina , spetravo di trovare qualche altro documento o scheda tecnica interessante.... . anche io faccio l'aeronautico, ma sono solo al 2° anno..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix Posted September 17, 2005 Report Share Posted September 17, 2005 il mio sito è un progetto decaduto.... purtroppo non ho il tempo di scrivere e pubblicare gli articoli. io ho fatto le industriali ad indirizzo meccanico... ma fra poco si inizia con ingegneria aerospaziale, domani si parte per Torino!!!!! ...vi lascio questo "mattone" sui radar, che mi ha impegnato per un anno intero; sono circa 50 pagine: IL SISTEMA RADAR Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale92 Posted September 17, 2005 Report Share Posted September 17, 2005 anche io ho provato ad andarci ma non ho trovato niente. cmq x kamy89: Vedi questo sito: http://www.aeronautics.ru/nws001/ai014.htm siccome vado di fretta ho dato solo una occhiata, e mi sembrava una buona pagina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni86 Posted September 17, 2005 Report Share Posted September 17, 2005 ....anzi la metto a disposizione di tutti sul mio sito... ecco il link Turboreattori e Turboventole a doppio flusso e l'allegato sull'F100-PW-100/229 Allegato dal F100-PW-100 al -229 azz... Bravo phoenix, mi piace il tuo lavoro, molto molto bello... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamy89 Posted September 18, 2005 Author Report Share Posted September 18, 2005 grazie raga!!!!!!!!!!spero di riuscire a trovare qualcosa!!!Se vi viene in mente altro fatemi sapere!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kamy89 Posted September 18, 2005 Author Report Share Posted September 18, 2005 gianni quei siti hanno tante cose...ma in italiano non c'è niente...io ho cercato lo stesso...spero di riuscire a tradurli!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
reynolds Posted September 19, 2005 Report Share Posted September 19, 2005 ma a che livello ti serve? io ho studiato su un buon libro Il Ghezzi ( Motori per aeromobili) solo che è moltooooooooooooo tecnico ( quasi tutta fisica tecnica, derivate , inetgrali ecc..) per qunaot riguarda la parte storica non ti saprei dire.. ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts