Vai al contenuto

reynolds

Membri
  • Numero messaggi

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda reynolds

  • Rango
    Recluta
  1. reynolds

    Maglietta Sito...

    ehi la piglio anche io se si fa.....! Fabio Mazza Taigete Danyseal Giovanni86 GhostOnGripen Wolf Falcon88 NightHawk JackFlanker Ro60 XXl Lo62 XL Minni93 L argonauta dread Legolas Jack89 XL ice-man L Dominus L skettles Reynolds L
  2. reynolds

    Postbruciatori

    mmm cosa intendi per "principio di consevazione della quantità di moto" ( la conservazione di M*V?? cmq si se vedi il terzo principio della dinamica ( è il terzo?? bah memoria del ciula..) cioè quello dell'inerzia, ma non solo il postbruciatore , ma anche tutti i motori a reazione usano questo principio. Se no perchè si chaimano motori a reazione?? ciao ciao
  3. reynolds

    Come si costruisce un aereo?

    ehh non basterebbeun libro per spiegarti esaurentemente questo post.... rispondiamo per punti... da cosa si parte : si parte da un commitente detto committente primario ( o meglio con un altro vocabolo più azzeccato ma che adesso non mi viene in mente) che è colui il quale è principalmente interessato a far costruire l'aereo . Esso per l'azienda deve bastare a raggiunegere il tetto delle spese... cioè solo lui deve poter dare un ,seppur minimo , guadagno.Per esempio per i caccia di solito sono i ministeri della difesa di alcuni aerei ( usa, europa ecc..). Questo committente avrà delle esigenze progettuali ( velocità di punta, consumi, payload ecc...) e il progetto si costruisce secondo queste esigenze.Una volta fatto questo una procedura molto complicata e importante è far rispettare al progetto le certificazioni( Jar Far Mil ecc..) , per fare questo ci sono due vie: o si dimostra a posteriori che il progetto garantisce i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa, o si seguie alla lettera la normativa che permette di fare una buona progettazione senza dover spendere le risorse necessarie per l'altra via. per quanti riguarda i tempi sono molto lunghi.... dall'inizio del progetto di fattabilità al primo esempalre di solito siamo intorno ai 15 20 anni spero di aver capito bene la tua domanda, se per caso ti interessava ualcosa di piu tecnico chiedi e ti sarà dato , almeno finche ne so! ciao ciao
  4. reynolds

    Alettoni

    non ti funziona per vari motivi.... 1) la carta è molto leggera e quindi è sottoposta alla corrente dell'aria della camera... 2) un aereo di carta non crea portanza( se non in minuscola parte) visto che come tutti voi saprete la portanza è creata dalla diversa curvatura delle ali . e negli aerei di carta ( almeno quelli che sono capace io di fare ..) la curvatura è sempre la medesima ( cioè zero) Per virare si deve sempre aumentare portanza da una parte e diminuirla dall'altra ... per quetso si può o fare come descritto sopra cioè usando gli alettoni oppure aumentando la potenza di un motore rispetto ad un altro ( manovra motlo complcata e che di solito utilizzano per fare brevi virate sopraattutto i civili perchè da meno senso ai passeggeri) con la cabrata ti funziona perchè probabilmente l'aria è deviata nella maniera giusta e la ocmponente tangenziale e normale di creano la forza necessaria a cabrare... ma non credo che sia un motivo di portanza sempre per il motivo scritto sopra spero di non avere scritto fesserie perchè se no il mio prof di mecc del volo mi incul.. (anche se è passto parecchio tempo ...)
  5. reynolds

    Nuova Fonte Di Energia..

    beh non so se è meglio risolvere il problema delle scorie o quello dell'effetto serra... forse sceglierei il primo.. in attesa della "fusione fredda"( che ormai è divenatat quella calda...)
  6. reynolds

    Nuova Fonte Di Energia..

    anche io ho visto un pochino di quel servizio e mi sono informato un pochino.... il problema sta che le macchine brasiliane sono molto vecchie e non hanno gli iniettori attuali.... con la nostra generazione di macchine ( common ail ecc..) le pressione e l'evoluzione sempre maggiore degli iniettori fanno si che se metti l'olio di colza nel motore mandi tutto a put...tant'è che l'ultima vota che osno stato dal meccanico ...è saltato su sto discorso qua e lui mi ha detto che la marca che produce la golf ( non so come si scrive.ummmm) ha mandato una lettera a tutti i suoi punti di manutenzione perchè sono bruciati motori nuovissimi di gente che usava sta roba qua ( al che sorge una domanda spontanea..ma dove l'hanno pressoooo?? bah..) quetso è quel pochissimo che so... cioa cioa continuo ad affermare e lo continuerò finche morirò( o meglio fino a quando cambierò idea...) che il nucleare è il the best
  7. reynolds

    Pilotaggio

    exatly..dove lavoravo c'èera una bella storiella animata che girava solo che era in fotocopia e non la versione multimediale.... era las storia del perchè i piloti di aerei sono rilassati fighi, ecc.. e invece quelli degli elic erano sterssati ..sempre incaz ecc... naturlamente la soluzione era che l'elicottero come dicono molti "addetti ai lavori" rimbalza... cioè lui VUOLE stare a terra ed è costretto a volare... invece un aereo è nato per volare ( nel sensio umano del temrine) e quindi si rilassa volando... era troppo bella.. spero di riuscire a trovarla in file .....
  8. reynolds

    Le Tipe...

    piu che strane... sembriamo due popoli che non possono fare a meno di stare insieme ma che parlano due lingue diverse.... tipo marziani e venusiane.. cose del gerner... ci vorrebbe un traduttore universale... sai che figata B)
  9. reynolds

    Uranio

    Per quanto riguarda la differenza di massa non so cosa intendi... dici la differenza di massa atomica tra i vari isotopi dell'uranio? per quanto riguarda l'uranio impoverito è il residuo delle operazioni che avvengono nella fissione dell'uranio... e lo utlizzano come arma perchè è resistente e molto duro.. il problema è ingerire le sue polveri ( per esempio se scoppia un carro armat blindato con uranio) scusa per la superficialità delle info ma me ne ero occupato tanto tempo fa e non mi ricordo piu molto.. cmq leggiti : "il metallo del disonore" ci sono molte info.. cioa cioa
  10. reynolds

    Il Ponte Sullo Stretto

    io personalmente ritengo che l'unico aspetto positivo di tale opera sta nel moltiplicatore di Fisher ( se la memoria non mi inganna) come qualcuno ha saggiamente scritto. Partendo dal presupposto che tutto sommato io ho gia sfruttato il ponte in quanto la nostra galleria del vento ( la piu grande d'europa) è stata finanziata e dimensionata esclusivamente per il ponte sullo stretto, cmq ritengo assolutamente inutile tale opera. Primo perchè se fosse realizzata si utilizzerebbe solo per pochi mesi all'anno ( a causa del vento) e poi perchè non ci sarebbero introiti. Cioè per recuperare gli investimneti avete idea di quante macchine ci devono passare?? ma non basterebbe investire la metà di quei soldo per aumentare i collegamenti marittimi e magari fare in modo che la Salerno Reggio diventi un'autostrada come Dio comanda ( e facendola pagare però...) beh questo è quello che penso.. ciao ciao
  11. reynolds

    Catstrofe Statistica

    penso che sia meglio dire su piccole compagnie! da questo messaggio io intedevo che la discussione sulle piccole compagnie fosse intrinsecamente (ammazza che parolone) collegata ai pezzi di ricambio falsi ciao ciao
  12. reynolds

    Catstrofe Statistica

    ehi ragazz piano.. perchè mi toccate su un punto debole , ho visto entrambe le società in quanto il responsabile operativo dell'Alpieagles mi ha fatto un paio di lezioni sulla gestione aeroportuale. E dove facevo io il tirocinio avevamo gli hangar comunicanti con quelli della Air dolomiti... Quelle NON sono le aziende a rischio!!! quelle a rischio sono quelle piccole di paesi che non sanno neanche perchè vola un aereo..
  13. reynolds

    Antonveneta

    io ho capito piu o meno questo : Sia BPI ( la ex Lodi) che gli Olandesi avevano intenzione di acquisire la golden share di Antonveneta. Per fare questo entrambe le banche mi sembra di aver capito che hanno fatto un aumento di capitale ( sono sicuro al 100% su BPI ... molto meno sugli olandesi) , dopo di che hanno lanciato l'OPA. Però queste azioni devono essere prima avvallate dalla Banca d'Italia , come ultimo organo di controllo. Ora per quel che ho capito io, hanno beccato Fiorani ( ex Amministratore delegato BPI) e Fazio che si scambiavano informazioni amichevoli riguardo questa operazione. Naturalmente per crecare di favorire l'acquisto da parte della BPI. Questo fatto a fatto gridare allo scandalo, per cui, dopo innumerevoli colpi di scena, Fiorani si è dimesso, la BPI non acquista piu l'antonveneta ( e si ritrova con una liquidà spaventosa ) e Fazio è stato screditato da tutti per comportamento sleale. Il problema è che la carica di governatore della banca d'Italia è a vita, e ci sono leggi europee , che tutelano al massimo la carica di Governatore ( per evitare che ogni governo metta iil SUo governatore) .Quindi se non si dimette Fazio... è praticamente impossibile licenziarlo( della serie lavoro statale e non ti cacciano piu via ). Ora l'antonveneta è stata acquisita definitivamenbte dagli olandesi e quando sono stati in USA Fazio e Tremonti non si sono parlati... Ne so' poco anche io di economia... ma sta vicenda qua è un bel casotto anche per quellic he ne sanno di piu.. se qualcuno ha altre informazioni o ritiene che abbia sbagliato lo dica pure perchè questo è come l' ho vista e sentita io ... ciao ciao
  14. reynolds

    Catstrofe Statistica

    Sul fatto che gli accident siano provocati al 99% dai piani alti di un azienda avrei qualcosa da ridire per il semplice motivo che è vero tutto quello che dici ( cioè la piramide di Bird) , ma tali incovenienti sono dovuti non solo ad errori di gestione ( policy factor e philosophy factor ) ma vengono considerati anche gli errori di addestramento, il crew coordination ecc che non dipendono direttamente dai "piani alti". Se invece come piani alti tu intendi tutto quello che non è operativo ( cioè front line) allora non posso che essere d'accordo con te. Ma io non ci vedo sto grande scandalo, come possono sbagliare i tecnici e i piloti , possono sbaglaire gli ingengneri e i manager e tali errori sono da mettere in conto.... per uanto riguarda i pezzi falsi , non credere che sia cosi comune , io personalmente nell'azienda dove mi sono trovato a lavorare non ne ho mai sentito parlare ... c'erano leggende su alcune ditte ma solo parole... ti assicuro che quando abbiamo avuto la audit sul magazzino sudavamo sette camicie... poi ripeto i furbi ci sono dappertutto ... però come ho gia detto devi considerare che gli incidetni dovuti ad avaria tecnica su apparati di volo ( cioè che basta quella a far crashare l'a/m ) sono il 10 % di tutti quelli al mondo..
  15. reynolds

    Pilotaggio

    beh se trovi un modo per avere quei soldi dimmello.. che lo faccio anche io!!! L'unico modo che io conosco è andare sotto l'ala dello Stato, ma oltre a essere fisicamente perfetto devi avere anche delle conoscenze mooolto in alto... Un modo per risparmiare sono le scuole per periti aeronautici private che ti costano uno spatasso, ma sono convenzionate con le scuole e alla fine risparmi molto ( però non ti saprei dire nenahce il nome di una..perchè tuti quelli che consoco io ce li hanno messi di tasca loro)
×