Vai al contenuto

Iran - Discussione Ufficiale


Leviathan

La faranno una guerra in iran secondo voi?  

92 utenti hanno votato

  1. 1. La faranno una guerra in iran secondo voi?

    • si
      45
    • no
      37
    • per me assassineranno il presidente e non la faranno
      8


Messaggi raccomandati

Se faranno una guerra in iran gli americani cosa si troveranno davanti?

Gli iraniani hanno boni sistemi anti-missile russi ma non so che carri armati hanno ne che caccia bombardieri possono schierare?

C'è qualcuno che lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo di armi in dotazione non costituisce mai un problema per gli americani.

 

Distruggere carri armati, postazioni missilistiche, aerei e infrastrutture connesse è una specialità delle forze armate americane.

 

Magari fosse quello il rischio.

 

Il rischio è una resistenza come quella irakena, ma amplificata di dieci-cento-mille volte.

 

Non dimentichiamo che l'Iran tenne a bada l'Irak immolando centinaia di migliaia di giovanissimi suicidi, che addirittura correvano sui campi minati che difendevano le postazioni irakene, per farli esplodere con i loro corpi e consentire alla truppe di avanzare.

 

Non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

la terza opzione vuol dire che assassineranno il presidente iraniano? se è così io non credo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa delle continue affermazioni del presidente iraniano pensavo ke tenteranno di eliminarlo.

In fondo è 40 anni ke cercano di assassinare castro.

comunque ho provato a documentarmi sulle armi dell'esercito iraniano ect ma non ho trovato nulla.

Gli iraniani conmatterono 8 anni contro l'iraq ma in soli tre giorni gli usa distrussero l'esercito irakeno ( 1 guerra del golfo).

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho votato di sì. Perchè l' Iran non è una minaccia solo per Israele, ma per tutto il Mondo. Se gli iraniani avranno la Bomba Atomica, la guerra, allora, sarà una certezza, e si impiegeranno da parte degli U.S.A anche le Bombe Atomiche.

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho votato di sì. Perchè l' Iran non è una minaccia solo per Israele, ma per tutto il Mondo. Se gli iraniani avranno la Bomba Atomica, la guerra, allora, sarà una certezza, e si impiegeranno da parte degli U.S.A anche le Bombe Atomiche.

 

 

 

CIAO!!! :)

Secondo me se gli iraniani arriveranno mai ad avere una bomba saranno sicurissimi che non saranno attaccati dagli USA.

 

A parte che ci vuole altro che un reattore nucleare per poter realizzare una bomba atomica. Non mi risulta che quello in costruzione sia un reattore veloce e neppure un RMBK, quindi vorrei sapere come potrebbero farsi la bomba.

 

Anche l'impianto di arricchimento che stanno allestendo, quante centrifughe ha?

Non mi risulta che siano qualche migliaia, ma solo 150.

 

Hai voglia ad avere U235 al 99,7%

Link al commento
Condividi su altri siti

chissa che cosa ha in mente quel presidente, forse avrà già un patto con tutto il medioriente contro occcidentali e ebrei

e dove andrebbero? sarebbe la volta buona per prenderci il petrolio ed eliminare tutti i terroristi

ogni lasciata è persa eh?...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho votato di sì. Perchè l' Iran non è una minaccia solo per Israele, ma per tutto il Mondo. Se gli iraniani avranno la Bomba Atomica, la guerra, allora, sarà una certezza, e si impiegeranno da parte degli U.S.A anche le Bombe Atomiche.

 

 

 

CIAO!!! :)

Secondo me se gli iraniani arriveranno mai ad avere una bomba saranno sicurissimi che non saranno attaccati dagli USA.

 

A parte che ci vuole altro che un reattore nucleare per poter realizzare una bomba atomica. Non mi risulta che quello in costruzione sia un reattore veloce e neppure un RMBK, quindi vorrei sapere come potrebbero farsi la bomba.

 

Anche l'impianto di arricchimento che stanno allestendo, quante centrifughe ha?

Non mi risulta che siano qualche migliaia, ma solo 150.

 

Hai voglia ad avere U235 al 99,7%

Secondo me. gli U.S.A prenderanno sicuramente qualche provvedimento, non sò cosa, ma qualcosa faranno!

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora occorre fare un distinguo: il Pakistan è un alleato degli stati uniti ed è uno stato affidabile, almeno finchè campa Musharraf, la Corea è riuscita ad avere la bomba per una serie di errori compiuti dagli alleati strategici degli USA, parlo specialmente della controparte del sud, nell'area.

L'Iran, in ogni caso, si trova in un' area strategicamente diversa e minaccia direttamente gli stati Arabi e Israele, inoltre è il paese più potente del MedioOriente e potrebbe rappresentare un fattore di destabilizzazione di grosse proporzioni, soprattutto a causa dell'importanza del petrolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora occorre fare un distinguo: il Pakistan è un alleato degli stati uniti ed è uno stato affidabile, almeno finchè campa Musharraf

A me la frase "...ma è un alleato degli Stati Uniti" mi ha, in tutta sincerità, sfracellato gli zebedei.

 

A prescindere che Musharraf non è immortale, e che è già stato fatto oggetto di attentati alla sua vita, il Pakistan è talmente affidabile che i talebani hanno li le loro basi logistiche e addestrative, Bin Laden quasi sicuramente si nasconde li, e molti di coloro che si sono fatti esplodere negli attentati di Londra erano stati indottrinati nelle scuole religiose pakistane.

 

Sarebbe interessante pure scoprire quanti di coloro che combattono attualmente in Iraq sono stati addestrati in basi pakistane.

 

E' un pò lo stesso discorso delle torri gemelle: i terroristi erano quasi tutti sauditi, i capitali con cui hanno operato erano sauditi, però l'Arabia saudita è -formalmente- un alleato degli USA.

 

Forse non tutti sanno che il regno saudita è altrettanto (se non di più) fondamentalista, repressivo e conservatore che l'Iran: anche li vige la legge coranica, i crimini sono giudicati da tribunali religiosi. alle donne è fatto divieto di uscire di casa se non accompagnate da un familiare, di guidare l'auto, di entrare in determinati locali e così via.

 

L'Arabia Saudita finanzia le scuole coraniche sudanesi e pakistane, i gruppi terroristici egiziani, e il Gia algerino. Ha finanziato e supportato i talebani (forse lo fa ancora). Intendiamoci, questi non sono finanziamenti statali, a meno che non provengano dai capitoli di spesa "riservati" del bilancio, ma sono di privati, che però, guarda caso, rappresentano l'aristocrazia che governa il paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arabia saudita, per lo meno, non da attualmente fastidio ai vicini, se poi l'aristocrazia del paese finanzia il terrorismo non è colpa del governo (anzi della famiglia reale) che anzi tiene una politica fortemente repressiva contro il terrorismo.

In ogni caso il Pakistan, parlo sempre del governo s'intende, è assolutamente pulito, i talebani hanno le loro basi in un area talmente impervia che è impossibile da controllare, l'area di confine con l'Afghanistan.

Anche il Pakistan ha una politica molto attiva contro il terrorismo internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di molti paesi arabi (come Arabia Saudita e Pakistan) è la necessità di tenere a bada i fondamentalisti e quindi di restare al potere (specialmente le caste dei ricchi sauditi).

 

Per tenersi buoni i terroristi, allora, tollerano che essi ricevano aiuti dai propri cittadini.

 

L'occupazione americana in Irak serve anche a dare un monito a queste scellerate abitudini...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arabia saudita, per lo meno, non da attualmente fastidio ai vicini, se poi l'aristocrazia del paese finanzia il terrorismo non è colpa del governo (anzi della famiglia reale) che anzi tiene una politica fortemente repressiva contro il terrorismo.

In ogni caso il Pakistan, parlo sempre del governo s'intende, è assolutamente pulito, i talebani hanno le loro basi in un area talmente impervia che è impossibile da controllare, l'area di confine con l'Afghanistan.

Anche il Pakistan ha una politica molto attiva contro il terrorismo internazionale.

Dire che non è l'establishment saudita, ma singoli personaggi che finanziano il terrorismo è quantomeno ipocrita.

L'aristocrazia saudita è tutta imparentata. Ogni attività economica è controllata dalla tribù della famiglia regnante. Il governo è formato da questa aristocrazia, la famiglia reale ne fa parte. Lo stesso Bin Laden è cugino del defunto re.

La politica saudita è repressiva non contro il terrorismo in quanto tale, ma contro ogni forma di dissidenza e contro ogni rischio di essere scalzati nella gestione del potere.

 

Poi mi potresti gentilmente rendere edotto di che cosa sta facendo l'Iran di così fastidioso nei confronti dei propri vicini? A parte le sparate del neopresidente che sono destinate all'interno dell'Iran, non certo all'estero.

 

Per quanto riguarda il Pakistan, invece, vorrei sapere come sia possibile mantenere delle basi di addestramento di terroristi che possono ospitare migliaia di combattenti all'insaputa del governo e dei servizi. D'accordo che la zona tribale è impervia, ma sono passati i tempi in cui ci si poteva arrivare solo a dorso d'asino. Ora ci sono aerei ricognitori, elicotteri, le stesse foto satellitari scattate dai KH americani. La politica antiterrorista pakistana è talmente attiva che si è ottenuto di chiudere alcune mahadras soltanto dopo gli attentati di Londra, dopo anni di pressioni internazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...