Vai al contenuto

U.s Navy Seals


skettles

Messaggi raccomandati

io ho avuto la fortuna di conoscere un ex seal. chiaro che in questi casi c'è sempre qualcuno che potrà pensare non è vero, ma comprendo.. ;)

Mi racconta abbastanza, essendo ritirato da parecchio.. ovvio l'abbastanza è l'infinitesimo di quello che sa e io sono restio a raccontarlo perchè comunque non sarebbe corretto.

 

Mi ha sempre detto che la cosa pesante dell'addestramento non è tanto la fatica fisica, ma lo stress mentale.

L'unica fatica fisica che lui ha patito veramente era durante una arte dell'addstramento. Credo per 6 mesi il team six deve portare in giro un palo della luce di legno.

sempre e comunque.. ,mentre 4 a rotazione fanno altre prove di vario genere, due devono tenere questo palo. E quindi se gli altri sono in acqua, loro stanno in acqua a mollo e via dicendo. Se in questi 6 mesi il palo tocca terra tutti e 6 sono fuori da corso, anche se la responsabilità è stata di una sola persona.

Ecco la fatica fisica che lui ha patito di più era proprio questa: dopo una corsa magari dover stare con le gambe nellacqua fredda e il palo su una spalla. Le gambe praticamente ti mollano ed è veramente dura stare su...

Ma come detto lo stress enorme è mentale....

 

per farvi un esempio, qando hanno preso bin laden lui era assieme ad alcune persone, che conosco... gli han telefonato subito praticamente poco dopo la finedell'operazione e tutti lo prendevano per il culo pensando fosse una balla.. solo dopo qualche ora ci son stati i primi lanci di agenzia..

 

10 anni come operativo e 10 in riserva.1 guerra del golfo e altre cose. che vita!!!

io cerco di non stressarlo, ma la curiosità è tanta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la comunita Seals abbia superato una certa soglia in termini di "public relations" e "pubblicita di tutti i tipi". Sarebbe il caso forse che si tornasse nell' "ombra" e la si smettesse di pubblicare libri, rilasciare interviste, fare consulenze ai films e cosi via!

 

ma le MEU Soc sono corpi speciali e sarebbere sempre marines
8Forze dei marines abilitati a operazioni speciali).
Dei supermarines insomma. Cmq generalmente i marines non sono corpi speciali

 

 

 

Non sono forze speciali, ma una task force di circa 2200 uomini in grado di effettuare operazioni anfibie, aeree e terrestri. Vengono costituite dopo 6 mesi di duro addestramento prelevando uomini che hanno conseguito una MOS.

 

 

 

 

I berretti verdi sono i ranger, comunque sono usati dappertutto, certo ai tempi del vietnam erano diventati piuttosto famosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I berretti verdi vale a dire gli appartenenti all' US ARMY SOF non sono i Ranger. Questi ultimi appartengono ad un regimento (75th Ranger Regiment http://www.benning.army.mil/tenant/75thRanger/). Si tratta di una unita di fanteria d'assalto aviotrasportata specializzata nell'attaccare obiettivi di alto valore come

gli aeroporti ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sembra sia stato rivelato il nome del Seal che uccise Bin laden

 

 

Si tratterebbe di Rob O'Neill, ha partecipato a numerose missioni di combattimento, anche il salvataggio del comandante

Richard Phillips sequestrato dai pirati somali.

 

 

 

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2822370/Navy-SEAL-killed-bin-Laden-revealed-Rob-O-Neill-named-Seal-Team-Six-hero-shot-terror-chief-three-times-head-inspired-series-Hollywood-roles.html

 

 

 

He was decorated 52 times, leaving as senior chief petty officer. His decorations include two Silver Stars, four Bronze Stars with Valor, a Joint Service Commendation Medal with Valor, three Presidential Unit citations, and two Navy/Marine Corps Commendations with Valor

 

 

 

 

 

 

 

1415212101727_wps_3_Former_Navy_Seal_Tea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Il 22/12/2005 in 18:57 , skettles ha scritto:

i + grandi cmq restano i marines e i seals (io sono un patito del us. navy)

Sia gli uni che gli altri hanno fatto un po' di pasticci in giro per il mondo...
I Seal sono sicuramente i più famosi, ma il gradino più alto del podio se lo giocano tra SAS, GOI (e Col Moschin) e Shayetet 13 israeliano. 
I primi incursori al mondo (come li conosciamo ora) sono stati gli uomini della Regia Marina italiana, durante la prima guerra mondiale che con i loro MAS e mignatte, primi siluri a lenta corsa raggiungevano porti e navi nemiche per affondarle. 
I famosissimi Navy Seals sono nati dall'esperienza e da istruttori italiani che sono andati negli USA per formarli e addestrarli. 
L'addestramento di tutte le forze speciali del mondo è durissimo e per la maggior parte segreto, come lo è il numero dei componenti. 
Leggetevi qualche libro di Andy McNab, ex sergente del SAS. Avevo letto un libro, non mi ricordo quale, in cui raccontava il suo addestramento, davvero impressionante, sia a livello fisico che psicologico. 

Comunque, nonostante siamo sempre bistrattati,  anche in questo campo d'élite gli italiani sono stati i precursori e rimangono tra i migliori al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...