Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho avuto la fortuna di conoscere un ex seal. chiaro che in questi casi c'è sempre qualcuno che potrà pensare non è vero, ma comprendo.. ;)

Mi racconta abbastanza, essendo ritirato da parecchio.. ovvio l'abbastanza è l'infinitesimo di quello che sa e io sono restio a raccontarlo perchè comunque non sarebbe corretto.

Mi ha sempre detto che la cosa pesante dell'addestramento non è tanto la fatica fisica, ma lo stress mentale.

L'unica fatica fisica che lui ha patito veramente era durante una arte dell'addstramento. Credo per 6 mesi il team six deve portare in giro un palo della luce di legno.

sempre e comunque.. ,mentre 4 a rotazione fanno altre prove di vario genere, due devono tenere questo palo. E quindi se gli altri sono in acqua, loro stanno in acqua a mollo e via dicendo. Se in questi 6 mesi il palo tocca terra tutti e 6 sono fuori da corso, anche se la responsabilità è stata di una sola persona.

Ecco la fatica fisica che lui ha patito di più era proprio questa: dopo una corsa magari dover stare con le gambe nellacqua fredda e il palo su una spalla. Le gambe praticamente ti mollano ed è veramente dura stare su...

Ma come detto lo stress enorme è mentale....

per farvi un esempio, qando hanno preso bin laden lui era assieme ad alcune persone, che conosco... gli han telefonato subito praticamente poco dopo la finedell'operazione e tutti lo prendevano per il culo pensando fosse una balla.. solo dopo qualche ora ci son stati i primi lanci di agenzia..

10 anni come operativo e 10 in riserva.1 guerra del golfo e altre cose. che vita!!!

io cerco di non stressarlo, ma la curiosità è tanta....

Inviato

Mi pare che la comunita Seals abbia superato una certa soglia in termini di "public relations" e "pubblicita di tutti i tipi". Sarebbe il caso forse che si tornasse nell' "ombra" e la si smettesse di pubblicare libri, rilasciare interviste, fare consulenze ai films e cosi via!

ma le MEU Soc sono corpi speciali e sarebbere sempre marines
8Forze dei marines abilitati a operazioni speciali).
Dei supermarines insomma. Cmq generalmente i marines non sono corpi speciali

Non sono forze speciali, ma una task force di circa 2200 uomini in grado di effettuare operazioni anfibie, aeree e terrestri. Vengono costituite dopo 6 mesi di duro addestramento prelevando uomini che hanno conseguito una MOS.

I berretti verdi sono i ranger, comunque sono usati dappertutto, certo ai tempi del vietnam erano diventati piuttosto famosi.

I berretti verdi vale a dire gli appartenenti all' US ARMY SOF non sono i Ranger. Questi ultimi appartengono ad un regimento (75th Ranger Regiment http://www.benning.army.mil/tenant/75thRanger/). Si tratta di una unita di fanteria d'assalto aviotrasportata specializzata nell'attaccare obiettivi di alto valore come

gli aeroporti ad esempio.

• 1 anno dopo...
Inviato

Sembra sia stato rivelato il nome del Seal che uccise Bin laden

Si tratterebbe di Rob O'Neill, ha partecipato a numerose missioni di combattimento, anche il salvataggio del comandante

Richard Phillips sequestrato dai pirati somali.

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2822370/Navy-SEAL-killed-bin-Laden-revealed-Rob-O-Neill-named-Seal-Team-Six-hero-shot-terror-chief-three-times-head-inspired-series-Hollywood-roles.html

He was decorated 52 times, leaving as senior chief petty officer. His decorations include two Silver Stars, four Bronze Stars with Valor, a Joint Service Commendation Medal with Valor, three Presidential Unit citations, and two Navy/Marine Corps Commendations with Valor

1415212101727_wps_3_Former_Navy_Seal_Tea

• 6 anni dopo...
Inviato
Il 22/12/2005 in 18:57 , skettles ha scritto:

i + grandi cmq restano i marines e i seals (io sono un patito del us. navy)

Sia gli uni che gli altri hanno fatto un po' di pasticci in giro per il mondo...
I Seal sono sicuramente i più famosi, ma il gradino più alto del podio se lo giocano tra SAS, GOI (e Col Moschin) e Shayetet 13 israeliano. 
I primi incursori al mondo (come li conosciamo ora) sono stati gli uomini della Regia Marina italiana, durante la prima guerra mondiale che con i loro MAS e mignatte, primi siluri a lenta corsa raggiungevano porti e navi nemiche per affondarle. 
I famosissimi Navy Seals sono nati dall'esperienza e da istruttori italiani che sono andati negli USA per formarli e addestrarli. 
L'addestramento di tutte le forze speciali del mondo è durissimo e per la maggior parte segreto, come lo è il numero dei componenti. 
Leggetevi qualche libro di Andy McNab, ex sergente del SAS. Avevo letto un libro, non mi ricordo quale, in cui raccontava il suo addestramento, davvero impressionante, sia a livello fisico che psicologico. 

Comunque, nonostante siamo sempre bistrattati,  anche in questo campo d'élite gli italiani sono stati i precursori e rimangono tra i migliori al mondo