Flaggy Inviato 14 Maggio Segnala Condividi Inviato 14 Maggio "operativi" nel 2025-2029 quando hanno scelto l'altro ieri chi li deve produrre? E per fortuna che tra qualche giorno l'articolo non si leggerà più perchè una fantaminchiata del genere è meglio che sparisca presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 14 Maggio Segnala Condividi Inviato 14 Maggio TWZ una sua lettura sulle dichiarazioni, che sembra non vengano da AW, ma da grafici USAF Cita Finally, the USAF graphic states the F-47 would become operational between 2025 and 2029. This is very unlikely and this date range is probably meant to indicate the first flight of the F-47 and some of its developmental testing. We see the same date range for YQF-42A and/or YQF-44A CCAs. “The F-47 will fly during this Administration,” a USAF official told TWZ when asked for further clarification. https://www.twz.com/air/f-47-now-has-an-officially-stated-combat-radius-of-1000-nautical-miles Certo c'è qualcosa di poco chiaro: da altre dichiarazioni ufficiali sembra che il "coso" stia già volando dal 2020-ma ovvio che su un simile programma ci sia riservatezza e disinformatio. C'è stato anche qualche avvistamento, mi pare riportato primariamente da TWZ di "UFO" che potrebbero corrispondere all'X-47. Irrealistico cmq che entri in servizio ora o entro 4 anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 14 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2 ore fa, Flaggy ha scritto: "operativi" nel 2025-2029 quando hanno scelto l'altro ieri chi li deve produrre? E per fortuna che tra qualche giorno l'articolo non si leggerà più perché una fantaminchiata del genere è meglio che sparisca presto ... Suvvia, Flaggy, è AW&ST che ha pubblicato la notizia e, come ben sai, quella è una fonte ineccepibile ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 14 Maggio Segnala Condividi Inviato 14 Maggio Ineccepibile è solo che qualcuno abbia presentato quella fantaminchiata ai media...ma resta una fantaminchiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Interviene ora, buon'ultima, la "AFA - Air & Space Forces Association", molto vicina, in pratica, alle posizioni dell'USAF … ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-reveals-range-and-inventory-goals-for-f-47-ccas/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 23 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio Il caccia F-47 verrà gestito in modo diverso rispetto ai precedenti programmi e condividerà la stessa architettura dei sistemi di missione del Collaborative Combat Aircraft (CCA) … ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/allvin-congress-usaf-will-have-more-control-new-f-47-fighter/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio Secondo alcune indiscrezioni, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe proposto al Giappone il caccia "stealth" di sesta generazione F-47 … ... twz.com ... https://www.twz.com/air/trump-offers-f-47-sixth-gen-fighter-to-japan-reports ... & Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno Boeing F-47 = Thunderbolt III ? … ... analisidifesa.it ... https://www.analisidifesa.it/2025/05/boeing-f-47-il-nuovo-caccia-di-6a-generazione-si-chiamera-thunderbolt-iii/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno La prima visita del Segretario alla Difesa Pete Hegseth a Capitol Hill, per discutere del bilancio del Pentagono per il prossimo anno, ha gettato nuova luce sui finanziamenti per alcuni dei programmi di acquisizione prioritari dell'USAF … ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/hegseth-pitches-3-5-billion-for-f-47-in-2026-budget/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 12 Giugno Segnala Condividi Inviato 12 Giugno La Marina ne sarà raggiante : …..“ Bloomberg reported June 4 the F-47 would siphon money away from F/A-XX, the Navy’s own effort to design a next-generation fighter. “ ….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato Sabato alle 08:13 Autore Segnala Condividi Inviato Sabato alle 08:13 Il caccia F-47 Next-Generation Air Dominance (NGAD) avrà un raggio di combattimento superiore a 1.600 km, quasi il doppio di quello dell'F-22, e l'USAF prevede di acquisirne più di 185 … ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/article/world-weapons-development/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 17 ore fa Un nuovo video promozionale pubblicato da RTX, società madre del costruttore di motori Pratt & Whitney, a supporto della sua offerta per la fornitura di motori per il caccia F-47, mostra un interessante nuovo rendering di un progetto in stile Next Generation Air Dominance (NGAD) … ... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2025/06/25/xa103-video-ngad-rendering/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexf1fan Inviato 17 ore fa Segnala Condividi Inviato 17 ore fa Sembra particolarmente largo , immagino abbia un Bypass Ratio maggiore sia di quello dell' F-22 che dell' F35. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 8 ore fa Segnala Condividi Inviato 8 ore fa (modificato) Il BPR è variabile per natura in questi nuovi motori (a ciclo variabile...), ma il valore massimo raggiungibile non aspettiamocelo elevatissimo anche perchè comunque si parla di consumi ridotti come ordine di grandezza del 20-30% rispetto a motori da caccia tradizionali, in cui questo valore tipicamente si aggira tra 0,2 e 0,8 e spesso e volentieri è circa 0,4 per mantenere il diametro contenuto (comunque una necessità che resta in un caccia ad alte prestazioni). Plausibile che la parte frontale sia più ingombrante per via dell'hardware di gestione del flusso variabile e soprattutto per via della presenza di grossi scambiatori di calore piazzati sul flusso esterno (gli aerei moderni consumano sempre più energia elettrica e hanno sempre più bisogno di raffreddare l'elettronica), mentre è il flusso intermedio aggiuntivo (ricordiamo che qui ce ne sono tre...) quello che può essere ridiretto ad incrementare quello caldo interno nel core (abbassando il BPR), o quello freddo esterno (alzando il BPR). Infine, come da varie supposizioni, il condotto di scarico (di suo solitamente lungo circa la metà di un motore da caccia) si allarga e appiattisce incrementando ancor più l'aspetto "grosso" e corto del motore. Come sia veramente il motore non lo scopriremo però in questi grossolani rendering. Modificato 8 ore fa da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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