Jump to content

alexf1fan

Membri
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

alexf1fan's Achievements

Recluta

Recluta (1/11)

4

Reputation

  1. Si è parlato di Iskander a testata nucleare, totalmente inutili nel teatro operativo ucraino. Lo fanno per convincere Lukashenko ad entrare nel conflitto con la promessa che la Bielorussia non verrà mai attaccata da chicchessia ?
  2. Beh metà del video è un animazione (si vedono persino degli f-35 )
  3. In vista del sequel di Top Gun (vabbeh) il canale Binkov ha rilasciato un video sulla storia del Tomcat molto interessante soprattutto sull'impiego durante il conflitto Iran- Iraq
  4. Si intravedono delle insegne russe.
  5. Riguardo al disegno politico / strategico non sottovaluterei l'aspetto costituito dall'Ucraina come principale esportatore di risorse alimentari per l'europa e soprattutto il medio oriente.
  6. Se non sbaglio una ventina , a malapena una compagnia. Infatti non se ne vedono. Così come non si vedono i fantasmagorici Su-57.
  7. Sono prevalentemente azioni di terrorismo psicologico nei confronti degli ucraini e frustrazione propria dal fatto di non riuscire a conquistare terreno come si è visto a nord. Odessa sarà stata minata per mare e per terra in maniera sistematica, tutte le città ex sovietiche sono cresciute con criteri urbanistici anti-assedio, memori dell'invasione tedesca. Adesso i russi devono assaggiare la loro stessa medicina.
  8. Ma i droni non possono essere disturbati dai jammer terrestri ? Il controllo è via radio .
  9. Quei Mig-29 sono dei vecchi A , avionica vetusta ed ECM inesistenti. Non so quanto durerebbero in quello scenario..
  10. Posto che della materia conosco poco o nulla, come sarebbe fattibile all'atto pratico una idea simile ? Vorrebbe dire associare ad ogni batteria SAM un supercalcolatore enorme e chissà quanto costoso per elaborare questi segnali ? Non mi pare realistico.
  11. Intendi dire i beni di lusso aziende di design e moda che comprano solo i super oligarchi ? Non penso proprio che falliranno visti i grassissimi margini che fanno con la loro merce .
  12. Anche in caso di vittoria bisogna tener conto dei costi per la ricostruzione delle forze armate e per il mantenimento della presenza militare sul suolo ucraino. Nel migliore dei casi le transazioni verso i paesi che dici tu potrebbero dare i frutti solo negli anni a venire (ammesso e non concesso che ne abbiano voglia) dato che per esempio costruire un gasdotto per la Cina richiede anni.
  13. Obiettivo minore che però non porterebbe a grossi vantaggi geostrategici, le sanzioni presumo rimarranno a lungo. Già solo quelle porteranno a una catastrofe economica per la Russia. Vedo cittadini russi scappare dal paese, ritirare frettolosamente i soldi al bancomat , migliaia di arresti .... come si fa a nascondere sotto il tappeto tutte ste cose ?
  14. Secondi alcune fonti un pilota ucraino di Mig-29 sarebbe diventato asso in un giorno abbattendo 6 aerei compresi dei Su-27 in teoria superiori tecnicamente. Lo hanno già soprannominato il "fantasma di Kiev".
  15. Si è quello che volevano farci credere.
×
×
  • Create New...