Jump to content

classe country

cap.med.cpl.

Recommended Posts

si riferisce alla class County, ma non si capisce se agli incrociatori della seconda guerra mondiale o alle fregate type23. in ogni caso, nessuno dei due monta siluri da 24pollici.

e non gli avevano nemmeno i CT classe County (i lanciamissili, intendo) quindi il campo si restringe drammaticamente...

Alle Type 23 non credo. Non è la classe Duke ? Ai County del dopoguerra non credo, perchè citare le Nelson ? Comunque è vero. Nessuna di queste ha mai avuto siluri da 24".

Per dire il vero, lanciasiluri multipli da 24" erano operativi su molte classi di navi giapponesi: 24"=610 mm, il famoso Type 93 Long Lance.

Quelli inglesi erano da 24 e mezzo, mi pare 622 mm, inoltre credo fossero anche notevolmente più lunghi degli omologhi giapponesi.

No, assolutamente. Secondo il seguente sito:

http://www.navweaps.com/Weapons/ (cercate bene, ci sono tutte le armi navali ! :rolleyes: )

I siluri giapponesi Type 93 da 24” pesavano 2700-2800 kg (a seconda del modello) per una lunghezza di 9 metri.

Quelli inglesi da 24,5” imbarcati sulle Nelson pesavano 2585 kg per una lunghezza di 8,1 metri.