Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
cap.med.cpl.

classe country

Messaggi consigliati

:helpsmile: Su un sito ho letto che gli ultimi due country avrebbero avuto LS brandeggiabili da 24 pollici. Io credo sia un errore, ma non si sa mai, in fin dei conti gli inglesi avevano lanciasiluri di quel calbro montati sulle Nelson.

Sapete nulla di più?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia: "classe County" ?

 

Dimenticavo: per quanto ne so erano da 21".

Modificato da gianvito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si riferisce alla class County, ma non si capisce se agli incrociatori della seconda guerra mondiale o alle fregate type23. in ogni caso, nessuno dei due monta siluri da 24pollici.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si riferisce alla class County, ma non si capisce se agli incrociatori della seconda guerra mondiale o alle fregate type23. in ogni caso, nessuno dei due monta siluri da 24pollici.

 

e non gli avevano nemmeno i CT classe County (i lanciamissili, intendo) quindi il campo si restringe drammaticamente...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alle Type 23 non credo. Non è la classe Duke ? Ai County del dopoguerra non credo, perchè citare le Nelson ? Comunque è vero. Nessuna di queste ha mai avuto siluri da 24".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I siluri da 24 li hanno avuti solo le nelson, in ogni caso un lanciasiluri brandeggiabile di quel calibro credo che sarebbe poco fattibile vista la dimensione degli ordigni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è vero, le type23 sono le Duke, mi sono confuso, complice l'altro nome con il quale si definiscono le type23, ossia Norfolk :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:unsure: pietà mi riferivo a gli incrociatori classe county. Secondo wikipedia gli ultimi due il norfolk e il dorsetshire erano armati con i 24 pollici. Ma penso che sia un errore e voi me lo confermate. Scusaate per l'imprecisione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per dire il vero, lanciasiluri multipli da 24" erano operativi su molte classi di navi giapponesi: 24"=610 mm, il famoso Type 93 Long Lance.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per dire il vero, lanciasiluri multipli da 24" erano operativi su molte classi di navi giapponesi: 24"=610 mm, il famoso Type 93 Long Lance.

 

 

Quelli inglesi erano da 24 e mezzo, mi pare 622 mm, inoltre credo fossero anche notevolmente più lunghi degli omologhi giapponesi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, assolutamente. Secondo il seguente sito:

 

http://www.navweaps.com/Weapons/ (cercate bene, ci sono tutte le armi navali ! :rolleyes: )

 

I siluri giapponesi Type 93 da 24” pesavano 2700-2800 kg (a seconda del modello) per una lunghezza di 9 metri.

 

Quelli inglesi da 24,5” imbarcati sulle Nelson pesavano 2585 kg per una lunghezza di 8,1 metri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, le nelson li avevano da 620 mm, però subacquei, non brandeggiabili. ho un bel pò di pubblicazioni sulle navi inglesi WWII ma non menzionano lanciasiluri di quel tipo sui "county".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×