Vai al contenuto

Film di argomento storico, militare e di aviazione


fede1979

Messaggi raccomandati

direi che è + un documentario...cmq si è molto ben fatto...hai visto la versione IMAX in alta risoluzione? fa paura!!!! peccato solo sia in inglese, si capisce quasi tutto, ma almeno qualche sottotitolo per una comprensione + facile e veloce potevano metterlo :(

 

p.s. mi è piaciuto in particolare l'attacco degli A-10, e i combattimenti, gestiti in 3D dai computer... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in tutto :D

la gestione in 3D del'AWACS è uno spettacolo e il film anche è bellissimo però anche se è tutto in inglese e si capisce praticamente tutto un qualcosa per facilitare la comprensione ci andava...

 

 

non vi perdete "Les Chevaliers du ciel"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'altra sera "L'Ultima Alba", con Monica Bellucci e Bruce Willis.

 

Nè carne nè pesce, guardabile.

 

Uh, come si chiamava quello con Nicholas Cage, sempre ambientato durante la IIGM, nel teatro del Pacifico, dove arruolavano i pellirosse come operatori radio per non farsi intercettare dai Giapponesi??

 

EDIT: Ricordato, Windtalkers!

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

bello l'ultima alba....quello di unholy lo vedro..oggi me so skarikato save private ryan..lo guardo prima possibile!!...windtalkers visto..bello bello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

notare come il marpione di Bruce Willis mette la mano sul culo della Bellucci quando la porta in salvo...

 

Eheh si l'ho notato anche io... E ho notato anche quando esausto, sull'elicottero si appoggia al "davanzale" della bellezza nostrana per trovare conforto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...ancora: " Regeneration" II WW clinica psichiatrica per ufficiali dell'esercito inglese. Molto 'umano'

"Joyeux Noel" .I WW Francesi tedeschi e austriaci in trincea. Storia vera.

" Red Down" un po vecchiotto ma a qualcuno qui dentro farà venire ancora i brividi

Link al commento
Condividi su altri siti

U-571 è una storia vera!?!?!?

Si, diciamo che è liberamente tratto. Il filo conduttore del film è ciò che è successo davvero, però il regista ovviamente ha apportato parecchie modifiche. Tante cose che arricchiscono il film nella realtà non sono successe, tutto sommato un film riuscitissimo e bellissimo che non mi stanco mai di rivedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

errata corrige : Red Dawn ( alba rossa)

 

U571 forse confondo il titolo...parlo della ricostruzione di quanto accadde ad un sommergibile nucleare russo ed al suo equipaggio dopo l'esplosione del reattore. Questo è accaduto davvero.

Beh si, non è U-571

U-571 (film magistrale) è ipirato ad una storia vera, una squadra di americani e inglesi viene mandata (travestiti da tedeschi) a soccorere un sommergibile tedesco in avaria. Lo scopo è conquistare il famoso apparecchio "Enigma" che i tedeschi utlizzavano per criptare i loro messaggi e che stava costando la guerra agli alleati.

 

Ripeto la storia è vera, è ovvio che un regista la modifichi a prorpio piacimento per la buona riuscita del film, consigli di vederlo...per me è uno dei più emozionanti che esistano sulla WW2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

si però "l'ultima alba" p un emerita idiozia...non dico gli effetti speciali, ma la trama è veramnete patetica........... a me non piace.......

black hawk down era un bel film, e lo è ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi,

 

ieri mi sono visto MIRROR WARS... Una specie di TOP GUN versione russa!!!

In realtà fa ca..re, però ci sono sequenze di volo di aerei russi molto interessanti: IL-76, SU-30, Mi-24 eMi-8. Inoltre, una determinata parte del film si svolge durante un Air Show (credo MAKS). Lì si vedono varie pattuglie acrobatiche di cui, udite, udite: le nostre Freccie Tricolori... Concludendo: se lo volete vedere che sia per gli aerei, per lo svolgimento, da evitare!

 

Mirror Wars

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate gente, ma dove la mettiamo QUELLA SPORCA DOZZINA?

 

Poi mi piacciono anche IL GRANDE UNO ROSSO, IL BATTAGLIONE PERDUTO, HAMBURGER HILL, MEMPHIS BELLE e altri films che hanno fatto la storia dei War movies, come KELLY'S HEROES, I CANNONI DI NAVARONE e FORZA DIECI DA NAVARONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...