Jump to content

Fb-22?


 Share

Recommended Posts

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

fb_22_1.jpg

 

 

Si tratta di un progetto sulla carta.

 

Un bombardiere derivato dall' F-22, con dimensioni allargate.

 

Dovrebbe portare una trentina di "minibombe" di nuova generazione, con un raggio d'azione tre volte maggiore rispetto all' F-22.

 

Troppo presto x dire se si farà mai...

Link to comment
Share on other sites

Non avevo finito di leggere..... :P

 

"Because of the work already done on the F-22, developing the FB-22 might cost about $5 billion to $7 billion ? a fraction of the price for starting a bomber from scratch. FB-22 flights could begin by 2013. Starting a second final assembly line for the FB-22 at Boeing is under consideration, since Boeing makes the F-22's wings."

Link to comment
Share on other sites

Non avevo finito di leggere..... :P

 

"Because of the work already done on the F-22, developing the FB-22 might cost about $5 billion to $7 billion ? a fraction of the price for starting a bomber from scratch. FB-22 flights could begin by 2013. Starting a second final assembly line for the FB-22 at Boeing is under consideration, since Boeing makes the F-22's wings."

ma cosa vuoi che siano :D:D

Link to comment
Share on other sites

Non avevo finito di leggere..... :P

 

"Because of the work already done on the F-22, developing the FB-22 might cost about $5 billion to $7 billion ? a fraction of the price for starting a bomber from scratch. FB-22 flights could begin by 2013. Starting a second final assembly line for the FB-22 at Boeing is under consideration, since Boeing makes the F-22's wings."

ma cosa vuoi che siano :D:D

di certo non patate.........

Link to comment
Share on other sites

Io non so quanto ancora gli americano vorranno continuare a usare i B-52.

 

Temo che prima o poi ci sarà qualche cedimento catastrofico e allora decideranno di metterli tutti a terra per sempre.

 

Conoscendo come ragionano gli americani, ho motivo di ritenere che anche i B-2 e gli F-117 non dureranno a lungo.

 

Quando gli aerei sono troppo pochi, i costi di manutenzione e di gestione salgono alle stesse, e prima o poi si alzerà il senatore di turno che dirà che non ha senso mantenere una ventina di costosissimi B-2, visto che non esistono avversari contro i quali sia necessario usare un bombardiere stealth nato per lasciare una supposta nella sala ricevimenti del Cremlino.

 

Gli F-117 invecchiano sempre di più e già hanno iniziato a ritirare i primi dal servizio attivo, per cui anche quelli prima o poi saranno presi di mira.

 

A quel punto restano un'ottantina di B-1B e duecento F-15E.

 

Ma l'USAF sa bene che nè uno nè l'altro avranno la longevità del B-52, quindi tra una quindicina di anni bisognerà iniziare a ritirarli dal servizio.

Ecco perchè l'FB-22 viene visto come una possibile soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Ecco perchè l'FB-22 viene visto come una possibile soluzione.

giusto...

 

cmq concordo su quello che dice gemini che il progetto e gia molto avanzato dato che è lo stesso praticamente dell'f22

Link to comment
Share on other sites

volevo fare una domanda ma perchè il B-52 è così longevo???

oltre a tutto quello che scriverà ora gianni, sulle caratteristiche e tutto........

 

io volevo dire una sola cosa.........

 

 

per me il b-52 è molto longevo anche per MOTIVI DI PROPAGANDA.........

 

perchè è servito molto in passato e si è rivelato strategico, ed ora è come una cosa sacrosanta.......... (tipo f-14 tomcat dopo il film TOP GUN......)

Link to comment
Share on other sites

Perchè è grosso, può caricare un enorme quantità di bombe e può andare lontano.

Siccome tutto sommato gli USA non hanno rivali in grado di abbatterli (vedi quando hanno bombardato l'Afganistan), continuano ad essere usati fino a quando l'aereo lo permette.

Link to comment
Share on other sites

No, nessuna scheda tecnica.

 

Il B-52 credo lo conosciamo tutti fin troppo bene.

 

 

Il B-52 è longevo come tutti gli aerei semplici, robusti e che si prestano ad essere adattati con facilità.

 

In fin dei conti il B-52 è un tubo, un paio di ali e otto motori.

 

Robusto e affidabile.

 

Lo stesso si può dire per il C-130 o il B-707.

 

Aggiungiamo che trasporta una marea di bombe in qualsiasi parte del mondo ed il gioco è fatto.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è vero.

 

L'USAF progetta di dividere i compiti di guerra elettronica, e prevede di utilizzare un aereo per l' EW di teatro e un aereo per l' EW tattico.

 

Quindi B-52 e/o B-1 dovrebbero assicurare la copertura di un'intera regione, mentre gli aerei non pilotati dovrebbero garantire la copertura degli aerei d'attacco.

 

Onestamente credo che l'USAF si stia arrampicando sugli specchi pur di non ammettere che è pericolosamente scoperta in questa settore e che dovrà continuare ad appoggiarsi all' US Navy con i suoi Prowler prima, ed EF-18G dopo.

 

Senza contare che i B-52 sono troppo vecchi e i B-1 hanno sempre avuto problemi con la loro suite da guerra elettronica, che ha la spiacevole tendenza ad accecare anche i sistemi elettronici dell'aereo su cui è imbarcata...

Link to comment
Share on other sites

Senza contare che i B-52 sono troppo vecchi e i B-1 hanno sempre avuto problemi con la loro suite da guerra elettronica, che ha la spiacevole tendenza ad accecare anche i sistemi elettronici dell'aereo su cui è imbarcata...

Un problema da niente.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share


×
×
  • Create New...