Jump to content
Sign in to follow this  
-{-Legolas-}-

Metal Storm

Recommended Posts

Domando agli esperti, avete mai visto quest'arma prima?

 

metalstorm.jpg

 

Metal Storm (Episode: Maximum Impact)

 

Potentially the world's most powerful automatic weapon, Metal Storm uses a system that combines gun barrel and magazine, so that the only moving parts are the projectiles themselves. Other automatic weapons have a magazine with bullets that are mechanically loaded into the barrel, but in the Metal Storm weapon, ammunition is preloaded and stacked in the combined barrel/magazine.

 

The bullets are fired electrically to generate a torrent of lethal force (up to thousands of rounds per second), especially with systems using a multibarreled configuration. This technology can be used for all types of munitions, and with no other moving parts, jamming is never a problem. Seen above is Metal Storm's remote-controlled Redback 40mm weapon system, recently introduced as a devastating counter to all types of threats.

 

Fonte Discovery Ch.

 

 

Metal Storm Limited

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metal storm è il nome sia dell'azienda che della tecnologia che usa.

Metal storm utilizza munizioni caseless impilate e innescate elettronicamente. Il concetto di munizioni impilate è semplice , è lo stesso che si usa in alcuni fuochi d'artificio ma solo con la tecnologia moderna è stato possibile adoperarlo in armi da fuoco, infatti per poter utilizzare il sistema nelle armi da fuoco bisogna superare due ostacoli:

1 evitare che i gas roventi di un singolo proiettile inescassero tutti gli altri (risolto grazie alle possiblita odierne di produrre con tolleranze ridottissime e con il fatto che ogni singolo proiettile ha la base deformabile in modo che sotto la pressione dei gas del proiettile sparato. il proiettile successivo si deforma quel tanto che basta per "sigillare" la propria carica e non farla innescare dai gas del primo sparo.

2 e trovare un modo per controllare l'accenzione dei singoli colpi.(risolta con l'accenzione elettronica)

 

 

L'arma nella foto è il redback; un lanciagrante da 40 mm. 4 canne ogni canna con 4 granate impilate per un totale di 16 colpi sparabili in un tempo ridottissimo; infatti le prime applicazioni pratiche ed appetibili per i militari del metal storm e nel campo dei lanciagranate da 40 mm. Mentre le potenzialita del metal storm sono tantissime a livello teorico; pensa che c'è addiritura un prototipo che ha la capacita teorica di sparare raffiche con la cadenza teorcia di 1.000.000 di colpi al minuto.

 

La tecnologia metal storm interessa a molti, al punto che l'esercito cinese ha offerto 100 milioni di dollari all'inventore per convincerlo a trasferirtsi in cina a lavorare per loro.

 

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Metal_Storm

Edited by Einherjar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senz'altro progetti interessanti e originali da parte di questa ditta australiana, seguo il loro lavoro da quando è comparsa improvvisamente sul mercato partendo da zero, anche se i limiti intrinseci del sistema mi sembrano di gran lunga superiori ai vantaggi che porta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce ne una simile ma non spara le granate, spara proiettili Cal. 50 (credo). Funziona elettricamente quindi niente rinculo. Ha la forma di un cubo e spara 50 colpi alla volta. Non mi ricordo come si chiama...appena riesco posto una foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me non sembra poi così utile. Può esserlo per i cannoncini dei mezzi AA o magari per le armi dei caccia, ma per dire, lo vedo inutile su qualsiasi mezzo terrestre che rimane in azione per ore e ore. A meno di non avere camion di munizioni da portarsi appresso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi hce oggi sia solo una sorta di dimostratore, ma provate ad immaginarlo un domani montato su un AC-130!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...