Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato
x vortex: si scrive abrahms

non solo si scrive Abrams, come ho detto io, ma si scrive anche vorthex, con l'acca. bevuto troppo stasera? :asd:

Inviato

no, stasera no; ho finito la relazione sul volo orientativo di oggi

:asd: su google c'è scritto m1 abraham, sempre che stiamo parlando dello stesso veicolo...

x il nome scusa, l'ho notato dopo XD

Inviato

magari nell'esercitazione c'è l'impari scontro abrams vs leclerc :rotfl:

sugli elicotteri i francesi hanno i tiger che non sono male

Inviato
magari nell'esercitazione c'è l'impari scontro abrams vs leclerc :rotfl:

...

Sei sicuro che è cosi impari?!?!?!

Inviato

Dai ragazzi, basta co' sta francofobia congenita! :asd:

Anche se è palese quale sia l'obbiettivo primo dell'esercitazione: rifilare il Rafale! L'Oman, tra l'altro, se non mi sbaglio ha espresso più volte apprezzamento verso il fratello riuscito bene del caccia Dassalut.

Inviato

io non sono ne francofobo ne francofilo, forse era francofilo prima dell'avvento di Sarkozy persona che non rispetto proprio, però i migliori MBT sono per me:

- abrams M1

- Leopard 2

- Merkawa

il leclerc non è male, ma ritengo l'abrams qualche gradino superiore

Inviato
Si sicurissimi! :asd:

Immagino che tu abbia riportato una votazione di 110, lode e bacio in fronte!!!

P.S. Dimenticavo di precisare: quando hai conseguito la prestigiosa laurea in francofobia, relatore il Ch.mo Prof. Cartman!!!

Ospite intruder
Inviato
Il Leclerc è il precursore di tutti i prossimi MBT occidentali

In base a quale decreto, di grazia?

Inviato

Veramente quello russo rallentava il tempo di caricamento e serviva, al pari di quello francese, solo a ridurre a 3 persone l'equipaggio dando la possibilità di ridurre la sagoma, però in compenso aumentava la letalità dei proiettili aggiungendoci arti e altre appendici dei carristi.

Quanto al leclerc ha delle soluzioni interessanti ma rimane un mbt di terza generazione ottimo come profilo ma con carenze nell'apparato motore, significativo che all'estero lo propongano con propulsore MTU, e nella corazzatura.

Quanto al "prossimo mbt europeo" è assolutamente fuori luogo anche perchè probabilmente non esisteranno neanche mbt di nuova generazione.