Dominus Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 Mah se Raikkonen si riprende ne fa due di Hamilton Link to comment Share on other sites More sharing options...
AdIDoG Posted January 18, 2009 Report Share Posted January 18, 2009 Mah se Raikkonen si riprende ne fa due di Hamilton Sono d'accordo, anche se Massa dal suo canto non scherza come pilota, anche se non sono abbastanza esperto per poterlo mettere sul piano di Raikonen e trarne le differenze... Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted January 19, 2009 Author Report Share Posted January 19, 2009 presentate oggi la williams FW31 e la renault R29..... :sm: :sm: :sm: Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted January 19, 2009 Report Share Posted January 19, 2009 Cioè quella tutta nera (o blue notte) è una williams? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 19, 2009 Report Share Posted January 19, 2009 Cioè quella tutta nera (o blue notte) è una williams? A meno che non l'abbiano fatta gialla Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted January 19, 2009 Author Report Share Posted January 19, 2009 si..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fausto91 Posted January 19, 2009 Report Share Posted January 19, 2009 Anzichè un kers a batteria come tutte le altre squadre, ho sentito che ha un volano per il recupero dell'energia cinetica (la feccia deve sempre distinguersi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
AdIDoG Posted January 19, 2009 Report Share Posted January 19, 2009 Anzichè un kers a batteria come tutte le altre squadre, ho sentito che ha un volano per il recupero dell'energia cinetica (la feccia deve sempre distinguersi). ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted January 19, 2009 Report Share Posted January 19, 2009 Anzichè un kers a batteria come tutte le altre squadre, ho sentito che ha un volano per il recupero dell'energia cinetica (la feccia deve sempre distinguersi). Feccia? Perchè feccia? E poi a chi ti stai riferendo? Williams? Metti il soggetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted January 20, 2009 Author Report Share Posted January 20, 2009 ecco la BMW (chiamata da Briatore bi-m-dabliu) praticamente identica a quella vista a jerez, cambia solo che ora non puo' contare sul colosso svizzero Credit Suisse.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 scusate che motore adotterà quest'anno la Williams (perchè la Williams dovrebbe essere feccia poi?!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted January 20, 2009 Author Report Share Posted January 20, 2009 mi sembra toyota...o BMW Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 certo che i musetti sono tronati quelli del 2000 (per la renault) e 2001 per le altre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted January 23, 2009 Author Report Share Posted January 23, 2009 eccomi.....chi pensava che la moda del profilo alare, fosse finita ecco le immagini della smentita ecco la ferrari con le slick...che spettacolo.... qui il confronto col 1999 e il 2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted January 23, 2009 Author Report Share Posted January 23, 2009 (edited) altre imma per indicare la difficoltà della mc-laren tanto da rimontare l'alettone della passata stagione, nonostante questo non si tiene in pista anche calzando le gomme estreme ed avendo maggior carico aerodinamico.... il dubbio sui motori della williams il KERS e i cambiamenti dal 2008.... Edited January 23, 2009 by flankedd Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted January 24, 2009 Author Report Share Posted January 24, 2009 altra imma per indicare i cambiamenti drastici del 2009...... (stavolta della BMW) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted March 17, 2009 Report Share Posted March 17, 2009 Pazza Formula 1...ormai sempre più ridicola nel cercare di imbeccare la strada giusta! Mondiale a chi vince di piùNuova rivoluzione in F.1 Il Consiglio mondiale ha deciso di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver. Non cambia la classifica costruttori. Dal 2010 spazio alle vetture low cost Lewis Hamilton, detentore del titolo piloti. Reuters PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al pilota capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti in classifica. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio mondiale tenutosi oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio mondiale ha rifiutato sia la proposta di riforma dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati. Non cambia invece l'assegnazione della classifica costruttori, sempre conquistata dal team la cui coppia di piloti riesce a mettere insieme più punti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
butthead Posted March 17, 2009 Report Share Posted March 17, 2009 Ho sentito anche io la notizia, sono rmasto sconvolto!!!! Non era meglio tornare all'antico punteggio, tipo quello della moto gp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted May 12, 2009 Report Share Posted May 12, 2009 La ferrari probabilmente non si iscriverà al prossimo campionato, che sia forse la scossa definitiva per eliminare la F1 e creare un altro campionato più competitivo e divertente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted May 12, 2009 Author Report Share Posted May 12, 2009 montezemolo sembra molto convinto di questo....e secondo me fa bene, ormai le regole della FIA stanno diventando sempre piu ridicole...le ultime gare proprio non le commento, molta sfortuna per la ferrari, oramai non la sta vedendo piu nessuno l'F1 è diventato un circo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
butthead Posted May 12, 2009 Report Share Posted May 12, 2009 montezemolo sembra molto convinto di questo....e secondo me fa bene, ormai le regole della FIA stanno diventando sempre piu ridicole...le ultime gare proprio non le commento, molta sfortuna per la ferrari, oramai non la sta vedendo piu nessuno l'F1 è diventato un circo... mi sa che l'anno prossimi vedremo hamilton, massa, button e co. a prendersi a sportellate con dei go kart. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vonparrish Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 Avete visto i team iscritti per la stagione prossima?? ecco l'elenco: Team Constructor Scuderia Ferrari Marlboro Ferrari Scuderia Toro Rosso STR TBARed Bull Racing Red Bull Racing TTBAAt&T Williams Williams Toyota Force India F1 Team Force India Mercedes Campos Grand Prix Campos Cosworth Manor Grand Prix Manor Cosworth Team US F1 Team US F1 Cosworth Vodafone McLaren Mercedes* McLaren Mercedes BMW Sauber F1 Team* BMW Sauber Renault F1 Team* Renault Panasonic Toyota Racing* Toyota Brawn GP Formula One Team* Brawn TBA *team con iscrizione condizionale ed invitati a rettificare la propria posizione entro il 19 giugno Qualcuno sa qualcosa riguardo le new entry? conosco il team americano ma gli altri due da dove sbucano??? Infine...ma non si era iscritta anche la ferrari con la condizionale? non capisco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 Gli altri team spuntano dalle serie minori quanto alla ferrari ha subito diramato un comunicato dicendo che si è iscritta con la condizionale, al contrario da quanto scritto sul sito della FIA. Anche perchè, in caso contrario, si sputtanerebbe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WILSON Posted June 14, 2009 Report Share Posted June 14, 2009 Come disse Enzo Ferrari,i piloti devo andare forte,punto. OK regolamentare la struttura delle vetture in base al criterio della sicurezza del pilota,ma quello va sempre a trecento all'ora ed è un rischio che sa di correre e lo ha scelto lui,quindi perchè concepire circuiti in cui se vedi un solo sorpasso se ne parla per settimane mentre tutto il resto è noia mortale?Ricordate i GP degli anni settanta e dei primi anni ottanta,dove tra noi e la poltrona passava un foglio A4 perchè stavamo sempre col culo sospeso?Sorpassi a decine,corse che si decidevano all'ultimo giro o all'ultima curva,oggi invece chi parte per primo arriva primo,a meno che il sorpasso,l'unico in tutta la gara. E poi cos'è sta pagliacciata del limite di budget?Se una squadra non ha soldi per ricerca e sviluppo non corre e stop,altrimenti si cerca degli sponsor e se non li trova peggio per loro,in fondo se vogliono guadagnare devono investire,anche a costo di perderci,si chiama rischio d'impresa. Eccle$$$$tone detiene il marchio "Formula 1"? Nessun problema,si costituisce una nuova formula,ad esempio "Formula GP One",si discute un nuovo regolamento,si organizza il tutto e ciao ciao Eccle$$$$tone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hicks Posted June 16, 2009 Report Share Posted June 16, 2009 (edited) Come disse Enzo Ferrari,i piloti devo andare forte,punto.OK regolamentare la struttura delle vetture in base al criterio della sicurezza del pilota,ma quello va sempre a trecento all'ora ed è un rischio che sa di correre e lo ha scelto lui,quindi perchè concepire circuiti in cui se vedi un solo sorpasso se ne parla per settimane mentre tutto il resto è noia mortale?Ricordate i GP degli anni settanta e dei primi anni ottanta,dove tra noi e la poltrona passava un foglio A4 perchè stavamo sempre col culo sospeso?Sorpassi a decine,corse che si decidevano all'ultimo giro o all'ultima curva,oggi invece chi parte per primo arriva primo,a meno che il sorpasso,l'unico in tutta la gara. E poi cos'è sta pagliacciata del limite di budget?Se una squadra non ha soldi per ricerca e sviluppo non corre e stop,altrimenti si cerca degli sponsor e se non li trova peggio per loro,in fondo se vogliono guadagnare devono investire,anche a costo di perderci,si chiama rischio d'impresa. Eccle$$$$tone detiene il marchio "Formula 1"? Nessun problema,si costituisce una nuova formula,ad esempio "Formula GP One",si discute un nuovo regolamento,si organizza il tutto e ciao ciao Eccle$$$$tone. Quoto la prima parte in pieno come tutti penso era anch'io in apprensione ad ogni gara. Ma sono convinto di una cosa: la spettacolarità è morta con l'inserimento dei rifornimentoi in gara. Da allora ogni strategia è basata sui sorpassi in base ai rifornimenti e al numero di questi. Togli i rifornimenti e riduci i giri(2 ore di gara sono troppe sia per l'autonomia che per le mogli/fidanzate) e tornerà lo spettacolo. Penso che il limite del budget serva per 2 scopi: - aumentare la spettacolarità(limitando le scuderie più forti e ricche) - attirare nuovi team Così è come l'ho capita e che sinceramente non mi dispiacerebbe ma potrei sbagliarmi. Edited June 16, 2009 by Hicks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now