Jump to content
Sign in to follow this  
astro

foto f 15(dettagliate)

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo di questo forum nonche appassionato di aerei.

stavo cercando delle foto molto dettagliate degli interni del f 15 per realizzare un modellino.in particolare mi servirebbero le foto della zona subito dietro il segiolino.

qualcuno puo' aiutarmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni, nelle foto di fabio si notano molte differenze nel cockpit, gli schermi e il "joystick" (a proposito qual è il vero nome?)

 

sarebbe troppo chiederti le versioni a cui appartengono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si astro, ti conosco!

 

Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E.

sei sicuro che la terza sia di un f-15E e non quella in mezzo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il "Joystick" si chiama stick (in italiano si può usare anche cloche) mentre la manetta è chiamata throttle.

 

Infatti i comandi HOTAS significano proprio Hand On Stick And Throttle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E.

sei sicuro che la terza sia di un f-15E e non quella in mezzo?

Si ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sembrava starno che l'ultima versione non ha schermi e ha uno stick che sembra più vecchio

 

ma nelle prime due foto allora gli f-15 devono appartenere a block differenti perchè è diverso lo stick e anche lo schermo in alto a sinistra

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima foto può essere di un F-15A o di un F-15C, le differenze sono davvero minime nel cockpit.

 

La seconda è quasi certamente di un F-15C/MSIP II, anche se pure in questo caso è difficile distinguere un F-15A/MSIP da un F-15C/MSIP-II.

 

La terza invece non è sicuramente un F-15E: il cockipt di un F-15E sembra una navicella spaziale, credetemi.

 

E' invece il cockpit posteriore di un F-15D da addestramento.

 

Infatti è molto scarno: all'istruttore servono solo i comandi fondamentali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella foto 1 cosa sono quei due foglietti appiccicati a destra poco sotto il tettuccio?

(Non ditemi che sono il bollo e l'assicurazione... :rotfl::rotfl::rotfl: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo quello che dice Gianni, ho fatto confusione!

La terza è un F-15D (il sedile posteriore).

Infatti l' F-15E ha una marea di display multifunzione....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Gianni :):):):)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sembrava inutile domandarlo ma....

 

postate una foto del cockpit dell'f-15E?

 

a proposito cosa cambia da quello K(destinato alla Korea)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma il navigatore può pilotare un aereo anche se lo sta già pilotando il pilota???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che la doppia barra ci sia in per l'eventualità che nel caso pilota venga colpito,il navigatore possa tentare di rientrare alla base... :unsure::unsure::unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Credo che la doppia barra ci sia in per l'eventualità che nel caso pilota venga colpito,il navigatore possa tentare di rientrare alla base... :unsure::unsure::unsure:

Certo gli inconvenienti sono molti e non si sa mai quello che può capitare, mi sembra d'obbligo una seconda cloche

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da qualche parte avevo sentito che il navigatore non sarebbe in grado di governare l'aereo,cioè che non saprebbe pilotarlo,ma a me sembra una cavolata...Magari il pilota sarà più bravo,più specializzato,ma non credo che il navigatore non sia in grado di eseguire le manovre basilari... :unsure::unsure::unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo?

mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick

Share this post


Link to post
Share on other sites
ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo?

mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick

Beh,se hai il fly-by-wire credo anch'io che sia istintivo,ma se non ce l'hai,come sui paperozzi,non basta girare la barra...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...