astro Posted April 14, 2005 Report Share Posted April 14, 2005 ciao a tutti sono nuovo di questo forum nonche appassionato di aerei. stavo cercando delle foto molto dettagliate degli interni del f 15 per realizzare un modellino.in particolare mi servirebbero le foto della zona subito dietro il segiolino. qualcuno puo' aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 14, 2005 Report Share Posted April 14, 2005 Ecco alcune foto, spero possano servirti! A, benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted April 14, 2005 Report Share Posted April 14, 2005 Guarda qui: http://www.xs4all.nl/~designer/models/F15-32/f15-32-3.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
astro Posted April 15, 2005 Author Report Share Posted April 15, 2005 grazie delle foto e del benbvenuto. ps fabiomania io sto anche sul forum di amvi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Gianni, nelle foto di fabio si notano molte differenze nel cockpit, gli schermi e il "joystick" (a proposito qual è il vero nome?) sarebbe troppo chiederti le versioni a cui appartengono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Si astro, ti conosco! Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E. sei sicuro che la terza sia di un f-15E e non quella in mezzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Il "Joystick" si chiama stick (in italiano si può usare anche cloche) mentre la manetta è chiamata throttle. Infatti i comandi HOTAS significano proprio Hand On Stick And Throttle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 la Throttle la sapevo grazie Gianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E. sei sicuro che la terza sia di un f-15E e non quella in mezzo? Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 mi sembrava starno che l'ultima versione non ha schermi e ha uno stick che sembra più vecchio ma nelle prime due foto allora gli f-15 devono appartenere a block differenti perchè è diverso lo stick e anche lo schermo in alto a sinistra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny_WolfGun Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 benvenuto astro sai chi sono vero???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 La prima foto può essere di un F-15A o di un F-15C, le differenze sono davvero minime nel cockpit. La seconda è quasi certamente di un F-15C/MSIP II, anche se pure in questo caso è difficile distinguere un F-15A/MSIP da un F-15C/MSIP-II. La terza invece non è sicuramente un F-15E: il cockipt di un F-15E sembra una navicella spaziale, credetemi. E' invece il cockpit posteriore di un F-15D da addestramento. Infatti è molto scarno: all'istruttore servono solo i comandi fondamentali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Nella foto 1 cosa sono quei due foglietti appiccicati a destra poco sotto il tettuccio? (Non ditemi che sono il bollo e l'assicurazione... ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Confermo quello che dice Gianni, ho fatto confusione! La terza è un F-15D (il sedile posteriore). Infatti l' F-15E ha una marea di display multifunzione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Sono dei "memo", si usano per le frequenze radio, i codici di chiamata, ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Grazie Gianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 mi sembrava inutile domandarlo ma.... postate una foto del cockpit dell'f-15E? a proposito cosa cambia da quello K(destinato alla Korea)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Ecco le foto dell' F-15E pilota e navigatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 ma il navigatore può pilotare un aereo anche se lo sta già pilotando il pilota??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Credo che la doppia barra ci sia in per l'eventualità che nel caso pilota venga colpito,il navigatore possa tentare di rientrare alla base... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Credo che la doppia barra ci sia in per l'eventualità che nel caso pilota venga colpito,il navigatore possa tentare di rientrare alla base... Certo gli inconvenienti sono molti e non si sa mai quello che può capitare, mi sembra d'obbligo una seconda cloche Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Da qualche parte avevo sentito che il navigatore non sarebbe in grado di governare l'aereo,cioè che non saprebbe pilotarlo,ma a me sembra una cavolata...Magari il pilota sarà più bravo,più specializzato,ma non credo che il navigatore non sia in grado di eseguire le manovre basilari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo? mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo?mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick Beh,se hai il fly-by-wire credo anch'io che sia istintivo,ma se non ce l'hai,come sui paperozzi,non basta girare la barra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now