Vai al contenuto
Aggiornamento forum 2018 Altre info ×

mustang

Membri
  • Numero messaggi

    128
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

1 Normale

Che riguarda mustang

  • Rango
    Tenente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Pogliano mil.se (MI)
  • Interessi
    aviazione, teconologia e storia militare; sopratutto se inerente la WW2.
  1. mustang

    Forze speciali di tutto il mondo

    Voto lo Special Air Service, sono i primi ed i migliori. poi anche i SEALS e gli Specnaz sono ottimi. senza nulla togliere alle SF italiane.
  2. la logica: Prima il piacere,poi il dovere, vale anche x me. anzi, quasi quasi ti rubo il brevetto e poi ti faccio pagare il copiright©...

    :-)

  3. mustang

    Motori

    lo schema non me lo scarica. cmq in pratica il motore boxer è lungo la metà di un equivalente in linea senza però avere una sezione frontale piatta e poco aerodinamica come il radiale. i cilindri sono disassati per far spazio alle singole bielle. ok.
  4. mustang

    Motori

    scrivo qui perché l'altra discussione è sui motori a turbogas e io volevo fare una domanda sui motori a pistoni. un tempo i motori a pistoni più diffusi erano radiali e in in linea (o a V). quelli in linea si sono estinti dopo la ww2 e i radiali ebbero un gran sucesso verso la fine dell'era del pistone e rimasero in produzione anche dopo. oggi volano ancora su parecchi aerei (DHC-2, DHC-3, AN-2...) ma non vengono più prodotti (x quanto io sappia). oggi gli unici motori a pistoni sono quelli a cilindri contrapposti, sopratutto Lycoming e Continental. quali sono i vantaggi di questi motori? uno dovrebbe essere la compattezza.
  5. mustang

    IRIAF e difesa aerea iraniana

    secondo me lo state un po' sopravvalutando. Sappiamo tutti che in caso di invasione le forze armate regolari saranno l'ultimo dei problemi. probabilmente inizierebbe con un'attacco di f117 stile desert storm ma con la scorta di f22 che colpirebbe radar, telecomunicazioni.... e raderà al suolo il programma nucleare. dopodichè una massiccia campagna aerea che agnenterà l'aviazione ormai cieca e sorda e parecchie installazioni di terra. poi un attacco guerra lampo stile iraqi freedom coperto da A-10, AH-64 e cannoniere volante (mezzi creati apposta per la superiorità aerea già conquistata), pochissime perdite e resa in massa. a quel punto inizierà la vera guerra, il vero problema, mantenere la pace e creare un governo stabile. PS. non sapevo che gli f117 fossero stati radiati. cmq ci sono i B2 e penso che gli f22 possano benissimo eseguire azioni di attacco anche se il loro scopo primario non è questo. Ri PS. una campagna aerea senza poi un invasione, la vedo dura. una cosa del genere eliminerebbe il programma nucleare ma la situazione sarebbe così critica che penso che un intervento sarebbe d'obbligo, anche perché sono sempre il 4° produttore di petrolio al mondo e se fermano l'estrazione sarebbe un bel casino.
  6. mustang

    IRIAF e difesa aerea iraniana

    giusto, ma non penso che loro ragionino così. per loro l'unica priorità è la distruzione di Israele. volgiono dei missili balistici, non importa se poi vengono distrutti dai patriott o si schiantano prima di superare il confine e in compenso si ritrovino un paese devastato. PS. e poi comunque non penso che li lascieranno arrivare fino a questo punto.
  7. mustang

    aerei civili "ad ala volante"

    Il problema dei finestrini si potrebbe risolvere aprendoli sul soffito. se non lo faranno, e nel progetto dell'X48 non ci sono, difficilmente i passeggeri saranno contenti di sedersi nei posti centrali. quando uno viaggia di giorno preferirebbe vedere la luce del sole.
  8. mustang

    AC-XX (27J) Gunship Lite prototype

    in effetti per paesi meno danarosi, ma per favore non l'italia, un aereo del genere non sarebbe male. penso ad esempio alla colombia.
  9. mustang

    AC-XX (27J) Gunship Lite prototype

    vedo che avete già abbondantemente parlato dell'uso in italia di una cannoniera. secondo me è inutile. ma parliamo degi usa qui leggo che lo stinger II dovrebbe sostituire il cancellato AC-130U. qui da quello che capisco dell'inglese tradotto da google. siamo sicuri che sia una giusta scelta? l'assenza del 105 non si farà sentire. qui non mi sembra che si parli di cambio veloce da cargo a cannoniera. qui si parla di cannoniera pura. il AC-130U è stato cancellato in favore dello stinger perchè ha una vecchia cellula e necessita di piste più lunghe. ma allora i C-130J si possono considerare vecchi? vorthex mi aveva detto di scrivere sul topic del C-27, ma ho troveto questo e penso che sia + adatto. se ho sbagliato chiedo scusa.
  10. il f-35C non sarà un caccia puro come il tomcat ma è dotato di tecnologia di 5^ generazione. non dovrebbe essere migliore del super hornet anche come caccia? è possibile che il super hornet sostituirà i vecchi F-18 mentre i F-35C sostituirà i super hornet come caccia e verrà impiegato in missioni d'attacco pericolose?
  11. mustang

    [Thread Ufficiale] Flight Simulator 2004

    anche se forse presto passerò a fsx avrei una domanda. c'è un qualche addon che ghiaccia la superficie del mare a una certa latitudine? in fsx sarà di default? perché partire con un c-17 dalla stazione McMurdo e ritrovarmelo su una minuscola striscia di ghiaccio in mezzo al mare non mi piace molto.
  12. non penso che un tu-154 possa operare da una pista di 1500 m. al massimo potrebbe atterrare in buone condizioni, ma il decollo non so se sia possibile. ce la fa il C-17 che è uno STOL. le tracce di una bomba sono facilmente identificabili, se fossero stati i russi (cosa improbabile) avrebbero potuto sabotare magari il sistema idraulico, ma anche questo si dovrebbe riconoscere dalle scatole nere. e poi se ci fosse stato un qualsiasi meccanismo con un timer non penso che sarebbe esploso così tardi, l'aereo poteva essere già a terra. probabilmente errore umano, e grosso, perché ok la simbologia, ma mettere a rischio la vita di tutte quelle persone.... mi ricorda molto l'incedente di un T43 (737-200) nel '96 che uccise vari diplomatici soprattutto americani in fase di avvicinamento a Dubrovnik. Pessimo tempo, aeroporto sotto gli standard di sicurezza. in quel caso + che errore dei piloti la colpa era di alcuni alti gradi che avevano sottovalutato la pericolosità di un aereoporto del genere con quella tempesta. non riesco a trovare notizie. lo avevo visto in tv.
  13. mustang

    [Thread Ufficiale] Flight Simulator 2004

    Cerca un nuovo panel, come già detto quelli compresi spesso fanno schifo. se l'aereo è x fsx o fs2002 magari funziona ma mancano delle gauges perché in quei sim c'erano già. ti consiglio di iscriverti ad avsim. poi cerca nella sezione fs2004 panels. alcuni file mancano x un attacco di un hacker, ma la maggior parte sono scaricabili.
  14. mustang

    [Thread Ufficiale] Flight Simulator 2004

    ok...x caso c'è anche una cartella da qualche parte che si chiama gauges (strumenti) , se c'è copiane il contenuto nella cartella gauges di fs2004. gli abitacoli virtuali 3d sono rarissimi negli addon e di solito ne faccio a meno. è gia tanto che ci sia un panel, ma spesso quelli compresi sono di bassa qualità e hanno problemi. si possono scaricare panel a parte, basta cercare -(nome dell'aereo) panel-. x installarli cerca una cartella o un zip "gauges" e copia il contenuto nella gauges di fs e poi copia i file del panel nella cartella panel dell'aereo. se hai problemi fai sapere. intanto, visto che sei un novellino di fs ti propongo gli scenari isd (qui c'è malpensa http://library.avsim...php?DLID=142330, ma se non sei iscritto non so se puoi scaricarlo) e project opensky http://www.projectop...p?app=downloads, ottimi ma tutti senza panel. PS. visto il tuo nome utente ti piacerà anche questo, l'accensione del motore è solo manuale, non puoi fare CTRL+E http://www.simviatio...le=MB339PC3.zip
×