Vai al contenuto
Aggiornamento forum 2018 Altre info ×

Mar2010

Membri
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

1 Normale

Che riguarda Mar2010

  • Rango
    Recluta

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Grosseto
  • Interessi
    Aerei in particolare i motori a getto , sono appassionato di elettronica.
  1. Mar2010

    Info!

    Grazie!
  2. Mar2010

    Info!

    Il motore dell' Eurofighter Typhoon è equipaggiato con un compressore per poterlo mettere in moto .Ha un nome specifico questo compressore?
  3. Mar2010

    Cercasi!

    Ecco a voi ,per chi gli interessa, me li hanno trovati su un altro splendido forum sugli aerei! http://www.youtube.com/watch?v=otIIwtuF4Qo http://www.youtube.com/watch?v=xD6FhMVM5cY http://www.youtube.com/watch?v=juc3uYnLjS8 http://www.youtube.com/watch?v=jSS_yFsuq-Q http://www.youtube.com/watch?v=X6olhq2VvzI
  4. Mar2010

    Cercasi!

    Una volta su internet ho trovato un sito dove facevano vedere la demolizione di un Boeing 747 in italiano , ma che ho perso e non riesco piu a ritrovare! Chi mi sa dire dove posso ritrovarlo?
  5. Mar2010

    Decollo

    Beh ! Non devono essere rigidi altrimenti si correrebbe il rischio di rotture!( se è questo che volevi dire) Quello che misembra strano che in quel modo l'aria sotto l'ala non ne va molta , per creare la portanza, ma si distribuisce tutta sul dorso schiacciando , quindi, l'ala verso il basso! Sono appassionato ma un pò a digiuno , come mi è stato già detto. Quindi chiedo agli esperti di non sorridere alle mie domande!
  6. Mar2010

    Decollo

    http://www.youtube.com/watch?v=YlLma_BLaM0 In questo video si notano gli ipersostentatori "aperti" in tutta la durata del decollo .In questo modo non creano resistenza aereodinamica ?
  7. Mar2010

    Motori turbogas per aviazione

    Si ....hai ragione sono un pò a digiuno! Conosco a mala pena il funzionamento di un motore a getto , ma credo di aver trovato il sito giusto anche se le spiegazioni sono un pò ad un livello un pò difficile per uno come me che non ha fatto delle grndi scuole. Scusatemi quindi se ritornero sempre su dei concetti che avete spiegato molte volte su questo sito. Sono un'appassionato sfegatato di aerei ( civili piu che altro) ma a corto di nozioni. Ho cercato in rete ma la maggior parte sono in inglese oppure in altre lingue( ho trovato un sito cinese ), ma ho messo da perte tutti i post, di questo forum, che parlano di motori : Marsilio!
  8. Mar2010

    Motori turbogas per aviazione

    Semplicissimo! Sarebbe a dire che il 20% dell'aria aspirata passa attraverso il carter del motore e cosi contribuisce al 20% della spinta , mentre il restante 80% viene utilizzata per il pricipio termodinamico , cioè, per ottenere il restante 80% della spinta! Quel 20% dia aria che passa attraverso il carter viene usata per raffreddare il motore quando il veleivolo è fermo !Cosa serve questo parametro , cioè , perche viene misurato , per il corretto funzionamento ?
  9. Mar2010

    Motori turbogas per aviazione

    In parole semplici spiegatemi il rapporto diluizione di un motore a getto!
  10. Mar2010

    Argh, l'aeronautica non mi fà dormire

    Vorrei rispondera a Maggiore .( quello senza avatar) Io sono a due passi da l'aereoporto di Grosseto ( abitando in città ) ma non mi è capitato mai di sentire il cosidetto " bang"!
  11. Mar2010

    Motori turbogas per aviazione

    Dopo quante ore di volo , o di funzionamento un motore aeronautico ( a getto ) è soggetto a revisione ! E che cosa viene revisionato e cambiato indipendentemente dal suo stato?
  12. Mar2010

    Motori turbogas per aviazione

    Piccola domanda! Sapevo che nei motori in fase di decollo venivano iniettati dei liquidi , quali a. acqua demineralizzata e alcoll etilico è vero o no?
  13. Mar2010

    Motori

    Ti ringrazio per la pazienza , ma se volete potete spostarli come fanno in altri forum con avvertimento! Marsilio! appassionato di aerei!
  14. Mar2010

    Motori

    Grazie! Ma mi dovete togliere un dubbio ; i motori di aerei che fanno delle lunghe tratte , all'incirca +di 10 ore di volo , sono diversi oppure sono uguali a quelli che fanno le tratte piu corte? Volevo dire hanno delle sostanziali diversità , dato che devono stare accesi piu tempo , oppure no?
  15. Mar2010

    Motori

    Scusate ma devo fare un'altra domanda sui motori; quella specie di chiocciola che è disegnata nelle ogive dei motori ( civili) è li per caso , non credo perche è su tutti i motori , oppure ha una funzione speciale?
×