Vai al contenuto

trachio001

Membri
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

trachio001 ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Febbraio 2012

trachio001 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    arona
  • Interessi
    modelli di aerei ma faccio di più figurini , i migliori sono i tedeschi della wwll, quando non faccio modelli vado in skate...

Visite recenti

742 visite nel profilo

Obiettivi di trachio001

Tenente

Tenente (3/11)

25

Reputazione Forum

  1. trachio001

    rt 33 1/72

    ciao a tutti!! da poco ho finito questo modello Si tratta di un modello heller in 1/72... ho fatto un pò d'interventi , il più noioso è stato la reincisione delle pannellature ma alla fine sono soddisfatto del risultato La colorazione è stata effettuata con i pennelli e con colori citadel ... Non ho utilizzato nessuna mascheratura tutto a mano libera Consigli , critiche e commenti sempre ben accetti!! A presto!
  2. trachio001

    f 104 Danese

    FINITO!!!! le foto fanno schifo Riepilogando... Modello hasegawa 1/72, aftermarket della cmk, seggiolino verlinden, scarico cutting edge e scratch.. Colorato a pennello con colori citadel e decals derivanti da vecchi rimasugli .. ( non esistono decal per gli f 104 danesi) Eccolo col fratello biposto Per altre foto guardate qua FOTO Se vi può interessare qui cè il tutorial che ho fatto per la colorazione dello spillo TUTORIAL Spero vi piacia!!
  3. trachio001

    f 104 Danese

    Grazie ragazzi Ho finito la colorazione ( sempre tutto a pennello) ho messo un pò di decals ...è stata abbastanza dura ... gli stencil sono un taglia e cuci da quelle dell'hase mentre quello segnato con la freccia è fatto tutto a mano con un pennellino ,sempre con il pennellino e a mano ho dovuto ripassare tutte le linee degli stencil hase perchè questi erano tratteggiati... insomma è stato un lavoraccio ma alla fine non mi sembra sia venuto male Manca davvero poco A presto !!
  4. trachio001

    f 104 Danese

    Colorazione e invecchiamento iniziati ... come sempre tutto a pennello Ho voluto rappresentare il tipico effetto "ragnatella" molto comune sugli aerei danesi e non solo ... Il vano dietro al cockpit è un comparto eletronico Che ve ne pare???
  5. trachio001

    f 104 Danese

    Ci siamo quaasi alla colorazione!!!Manca solo da fare il pitot e da colorare i vani e poi inizia il bello Sta sera ho iniziato a colorare qualcosa... ecco le foto... (ancora sono solo all'inizio ) A presto!!
  6. trachio001

    f 104 Danese

    Grazie !!! La colorazione si avvicina !! Oggi ho incollato i due tronconi ,stuccato e carteggiato... Questa volta ho penato meno per raccordare i 2 tronconi , ripetto al tf . Ora ho fatto una stuccatina qua e la ... ma il grosso è fatto. Ora mancano le ali, il parabrezza,qualche particolare e il tubo di pitot che devo autocostruire A voi le foto ( le ali sn solo appoggiate !!) A presto!!!
  7. trachio001

    f 104 Danese

    Ciao a tutti ... Dopo il tf eccomi alle prese con un altro 104 questa volta monoposto e con le insegne danesi!! Modello è hasegawa in 1/72 con set cmk (di cui userò soltanto i due vani che si vedono in foto) seggiolino verlinden e autocostruzione... Cercherò di riprodurre un invecchiamento simile a questi.... immagine inserita solo a scopo di discussione, tutti i diritti sono dell'autore. Ecco il modello A presto!!!
  8. trachio001

    Nuovo corso

    Ciao!!!! A mio aprere i citadel sono fantastici a pennello.. Io uso per dipingere solo i pennelli e con i citadel mi trovo davvero bene!! Guarda, questo è uno dei miei lavori fatto con i citadel... http://www.aereimilitari.org/forum/topic/16303-tf-104g/page__st__20
  9. trachio001

    Tf 104G

    Allora inanzi tutto grazie mille per i complimenti!... PEr quanto riguarda le due foto... la prima ritrae il modello appena verniciato senza nessun effetto ,usura ecc... ( il grigio era sbagliato quindi ho dovuto rifarlo ...) nella seconda foto invece si vede il modello con usura... per ottenere quel risultato ho proceduto così : una volta colorato io evidenzio le pannellature con gli acquarelli , cioè passo sulle linee di pannellatura il colore ( nero o nero /marrone dipende poi dal colore della mimetica...) abbastanza denso e una volta asciutto tolgo via l'eccesso con un panno semibagnato. Poi schiarisco i pannelli al centro per dare un pò di movimento : si prened un pennello e con il colore della mimetica schiarito si passa a modo di dry brushing con un movimento rotatorio al centro del pannello... Infine per riprodurre la sbiaditura tipica dei 104 che si vede sul dorso ho usato la tecnica delle velature , che viene usata soprattutto sui figurini, cioè: si parte dal colore più scuro fino ad arrivare a quello più chiaro ... si fanno degli strati leggeri di colore schiarendo sempre di più il colore di base fino ad arrivare alla colore più chiaro fino a quando l'effetto piace, in questo modo gli strati uno sopra l'altro ,insieme forma la sfumatura Per le linee nette fatte a pennello... bè per questo non so come risponderti...li dipende dalla pazienza e soprattutto dalla mano del modellista secondo me. Spero che si capisca qualcosa... cmunque a poco farò un 104g belga e farò una specie di tutorial su come fare la colorazione e invecchiamento a pennello
  10. trachio001

    Tf 104G

    Grazie!!!!! Per scagnetti : allora prima di tutto alla fine non ho passato l'opaco con lo spray ma ho lavorato tutto di pennello .... Non ho usato nessuna mascheratura ho fatto tutto a mano libera ( non riesco a usarle le mascherature col pennello , o in un modo o nell'altro mi penetra il colore sempre dentro la mascheratura quindi pazienza e concentrazione sono il segreto)Ad esempio spirale rossa sul tubo di pitot è stata fatta tutta a mano ... In che senso come sono riuscito a evidenziare le fotoincisioni?? Questo modello è privo di fotoincisioni solo scratch con plasticard A che parte ti riferisci??? così magari posso esserti d'aiuto Cmq se vuoi qualunque chiarimento basta chiedere, hai tutta la mia disponibilità... Io personalmente mi ritengo soddisfatto del lavoro che ho fatto ... anche perchè avendo 15 anni sono ancora agli inizi della mia " carriera modellistica" e ancora di cose ne ho da imparare :asd:
  11. trachio001

    Tf 104G

    finito!!!
  12. trachio001

    Tf 104G

    Qualche foto con la luce naturale
  13. trachio001

    Tf 104G

    Quasi finito manca poco... la finitura non mi convince al 100% il prossimo sarà meglio Le foto fanno pena domani con la luce naturale vedo di farle meglio Ciau!!!
  14. trachio001

    AB 212 ASW

    grazie !! Per quanto riguarda il cruscotto di foto ne trovi a volontà nel web!! solo stai attento alle versioni!! per esempio io all'inizio avevo sbagliato (errore che ho rimediato) il cruscotto asw è diverso da quello di un 212 normale ... Inoltre anche negli asw cambia (alcuni hanno anche dei display ).
  15. trachio001

    AB 212 ASW

    Ciao a tutti !! In attesa di passare l'opaco al tf 104 inizio questo lavoro ... Scatola fujimi in scala 1/72... Cè abbastanza lavoro da fare : interni totalmente da rifare. é già da qualche giorno che lavoro e oggi ho quasi concluso il cockpit.... Gran parte dell'avionica è autocostruita Anche il pannello strumenti l'ho autocostruito puntinando un pezzo di carta d'alluminio.... I seggiolini gli ho rifatti... Così come ho ricotruito il cruscotto e le cloche: per il cruscotto ne ho stampato uno vero nelle misure giuste e l'ho riportato su plasticard ed ho bucato i quadranti ... poi gli ho attaccato dietro il pezzo stampato così da avere i quadranti . Infine ho dipinto e fatto i particolari con un pennellino ecco com'è il cruscotto da scatola Ed ecco il cockpit finito (mancano solo le barre di controllo sulla sinistra dei seggiolini anteriori qualche ritocco ed è fatta) :okok:
×
×
  • Crea Nuovo...