Grazie a tutti, appena faccio altre foto vi mostro anche quelle del cockpit e delle superfici inferiori.
Per rispondere alle domande intanto vi spiego come ho realizzato le coperte per le prese d'aria. Ho utilizzato carta stagnola doppia, l'ho modellata sulla presa d'aria prima di montare le prese sulla fusoliera.
Quando ho ottenuto la forma desiderata ho incollato la stagnola alla plastica usando colla vinilica, una volta asciutta ho spennellato di Mr. Surfacer 500 e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda le difficoltà incontrate nella realizzazione del modello, in primo luogo, il kit è datato e quindi le pannellature sono in positivo.
Io detesto reincidere, soprattutto le zone curve, e comunque è un'operazione che non mi riesce tanto bene e che quindi mi porta a fare degli errori per la cui correzione perdo parecchio tempo.
Poi il modello ha i suoi limiti di dettaglio e di correttezza delle forme in se e per se. Ho dovuto usare dieci chili di set in resina (le ali sono tutte in resina e ho dovuto reincidere anche quelle) che non è mai simpatica da lavorare e da mettere in sede. Per questo ho fatto uso anche di viti, tondini di rame da 1 mm e resina epossidica bicomponente perchè diversamente molti incollaggi con la cianoacrilica sarebbero stati impossibili.
Inoltre ho autocostruito interamente tutte le scalette di accesso dell'equipaggio nonchè la struttura e i dettagli interni dei tettucci (allucinante) nonchè altri dettagli qua è la, e comunque non potevo fare diversamente. Basti pensare all'ampiezza dei tettucci che sarebbero risultati decisamente spogli. Peraltro chiudere la fusoliera così farcita di resine non è stato piacevole, e poi la fase di stuccatura tra resina e plastica ve la lascio immaginare.
La fase più rilassante è stata la verniciatura.
Se non avete già un kit a casa e volete fare un Prowler in 1/48 comprate il Kinetic!!!
Ciao.