Vai al contenuto

dino1975

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di dino1975

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. And the WINNER is................................................... HOBOoooooooooooooooo!!!!!!! Ebbene si! Nella fretta di fare le foto, ho dimenticato di togliere la mascheratura sulle "Landing Lamp" ovvero sulle luci d'atterraggio!!!! Ciaooooo!!!
  2. Nonono!!!! E' vero che molti Beaufighter avevano una torretta posteriore con annessa mitragliatrice, ma in molti casi invece era solo una torretta d'osservazione!!! Sul V8324 RO-B del 29 Squadron la torretta posteriore era solo di "vedetta" come testimoniato dalla foto storica qui in basso..... Ps. questa foto puo aiutarvi a scovare la mia dimenticanza!!!!! Ciao
  3. No! No! Il filo dell'antenna non l'ho messo proprio.............. ho smesso di fumare e non ho più accendini per "filare" gli sprue!!!!! Cmq la dimenticanza è molto più banale!!!!!!! Ciao
  4. Anche io preferivo la versione diurna ma il mio "pusher" di fiducia non l'aveva disponibile e quindi ho ripiegato sul night fighter!!!!!!! Il lavoro sul Beufighterone è finito!!!!! Come diceva il buon vecchio KIT, lo scalino sul "Bambi" è rimasto ma si nota un po' di meno!!!!!! Commenti, consigli, lanci di pomodori sono tutti bene accetti!!! Da quando frequento questo forum sono migliorato notevolmente ma ancora rimango un "pivellino"!!! Ps. vediamo se riuscite a trovare la "dimenticanza!" che si nota sulla prima foto!!!!!!!!!????? Il premio..... nessuno ma chi si accorge dell'errore ha un bell'occhio "clinico"!!!!!!!
  5. Credo di stare esagerando con le mie produzioni modellistiche in serie.......... ma non riesco proprio a fermarmi!!!!! Sono oramai arrivato alle fasi finali della costruzione di questo bel modello Tamiya!!! Gran bel aereo il "Beau"! Ieri ho dato una prima mano di lucido ma ne occorreranno un paio perchè le decal hanno ancora uno scalino evidente: soprattutto sulla decal del "Bambi" Vi posto comunque qualche foto del lavoro in corso. Adesso ho qualche dubbio su come procedere con l'invecchiamento del mezzo! Vedrò cosa fare..... Ciao e alla prox
  6. I tuoi lavori sono sempre accuratissimi. Sia dal punto di vista tecnico che da quello storico!! Complimenti!
  7. Ho scelto la versione con gli sci perchè era più particolare come soggetto! E poi essendo questo veivolo di istanza in Polonia nell'inverno del '43 direi che di neve ce ne doveva essere parecchia!!! :okok:
  8. Eccovi l'ultimo mio sforzo modellistico! E' stata un'impresa non da poco. La scatola ICM ti delude fin da subito: Un fogliettino di decal da far paura praticamente da cestinare; un manualetto di istruzioni in versione "se ci riesci bene sennò cambia scatola!!!!". L'inizio sembrava comunque promettente: plastica dura ma lavorabile! Stampi ben fatti con piccole "colature" qua e la ma nulla di disperato! Ho iniziato con il motore: potevo scegliere se costruirlo con o senza il motore visibile! Ecco "scegliere" non è proprio la parola giusta: il motore praticamente è inutilizzabile! Non entra proprio! E non puoi nemmeno creare dello spazio per farlo entrare in fusoliera!!! Non entra PUNTO!!!! E' sovradimensionato! Continuando con la costruzione, il cockpit è praticamente ridotto al minimo e anche il posizionamento di cruscotto, strumentazioni varie e seggiolino esce dalla mente contorta di qualche Ucraino che è stato in visita al manicomio!!!! Le due ali nella giunzione con la fusoliera lasciavano uno spazio di quasi due millimetri vicino la zona della presa d'aria anteriore con il vuoto siderale all'interno. Tanta pazienza è stata necessaria per fare un lavoro decente!!!!! Le decal erano davvero pessime: ora o IO non so maneggiare le decal o ICM le fa di m.....a!!!!! Forse la prima ma................ Beh alla fine ne uscito fuori quello che segue: A conclusione direi di mettere questa scatola tra "quelle da non aprire"!!!!!! Ciao e alla prox
  9. dino1975

    Junkers Ju87G-2 Stuka

    In bocca al lupo!!! Prima o poi un "picchiatello" dovrò farlo anch'io!!!! ciao
  10. Eh si! Purtroppo si sono opacizzati dando un'ultima mano di flat clear Tamiya ma dalle foto si nota anche troppo! Adesso sono in attesa di un bel Bristol Beaufighter Mk VI (night version) Tamiya e di un Yakovlev Yak 7V (versione addestramento biposto) della ICM (entrambi rigorosamente in 1/48)!!!!!!!! Dalla prossima settimana dovrei cominciare il lavoro.............. devo solo decidere da quale dei 2 iniziare!!!! Ciao
  11. Grazie per i complimenti!! L'usura della bomba è stata fatta con un drybrush di flat aluminium (XF16) e sporcato ulteriormente con del flat brown molto diluito (XF10) sempre in drybrush!!
  12. Finito!!!! Il modello è stato "invecchiato" poco marcatamente, anche perchè il veivolo in realtà non riusci a partecipare a nessuna azione vera e propria durante la Seconda Guerra Mondiale! Ciao a tutti Dino
  13. Continua il lavoro su questo "giapponese"! Ho chiuso le due semifusoliere e le ali..... Le stampate sono davvero ben fatte. L'unico problema "pesante" sono i solchi sulle giunzioni delle ali ma che con un po' di stucco andranno via... Ho anche assemblato le due gondole, inserendo, in una delle due, un peso (già nel kit) di 25 gr.... Ho assemblato e verniciato il carrello di trasporto del "Seiran". Sullo stesso manca da dare una mano di lucido e simulare delle scrostature sui supporti dove poggiano i "galleggianti" del veivolo! I colori utilizzati sono i Tamiya Flat Earth (XF52), l'Hull Red (ho miscelato rosso XF07 e brown XF10) e il Nero X1. Il modello si assembla piuttosto facilmente! Alla prox per sviluppi futuri! Dino
  14. dino1975

    Aichi M6A1 "Seiran" (w.i.p.)

    Dopo la non perfetta conclusione del mio Corsaro, eccomi alle prese con un kit abbastanza particolare: un Aichi M6A1 Seiran della Tamiya (art. 61054). L'aereo in questione è un idrosilurante monomotore imbarcato, anzi direi "inscatolato", all'interno di sottomarini "lancia arei" giapponesi e di cui ne vennero costruiti 18. La scatola è questa Ho iniziato come al solito dal cockpit. Ho cercato materiale fotografico e mi sono procurato anche il Monogram Close Up n. 13 che parla proprio del Seiran. Purtroppo, a parte una foto a colori di un A6M1 restaurato, nemmeno il Close Up mi ha aiutato molto per l'interno del cockpit. Ho preferito aggiungere giusto un paio di cavi alla sinistra del pilota, visibili nelle foto in mio possesso, mentre il resto è rimasto invariato come da scatola. Gli interni sono stati verniciati in RLM Grey (tamiya XF22) come pure le due semi fusoliere. Ho fatto poi un lavaggio con acrilico tamiya nero XF1 e un drybrush con aluminium grey XF16 diluito con un pizzico di Light Grey (XF66). La mitragliatrice posteriore è stata verniciata a pennello con black X1 e gun metal X10, con ulteriore drybrush con aluminium grey. Eccovi le risultanze: Alla prox Dino
  15. Grazie comunque per l'apprezzamento del mio lavoro!!! Per le decal non ho usato ammorbidenti ma ho notato, come ha detto anche Mkobau, che cominciano a sfaldarsi anche solo immergendoli in acqua e spesso ti rimangono pezzi sulle pinzette o addirittura mentre tenti di spostarle sul modellino stesso. Mi sa che è Tamiya che deve imparare parecchio da altri marchi: con Hasegawa o Revell questo problema non mi si è mai posto. Credo sia una questione di "durezza" della decal! Certo che se come dice Kit si sfaldano anche mettendo il Decalfix allora non c'è molto da fare! Mi sa che per il prossimo Tamiya che sto per iniziare, cercherò un buon foglio di decal!!!!! Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...