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mamo104

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  1. Dopo aver acquistato uno degli ultimi kit della Minicraft, dedicato al Cessna 172, la mia immaginazione è andata subito su un'unica direzione: realizzare un T-41 greco, versione militare di questo soggetto. Il kit di partenza devo dire che mi ha sbalordito.... è bellissimo, pieno di rivetti e pannellature finemente incise, perfetto per la conversione al Mescalero! Negli interni ho solo aggiunto le cinture fotoincise, mentre per la parte esterna ci sono un pò di modifiche che ora elencherò. Cominciando con la parte frontale, bisogna chiudere con lo stucco il faro che c'è app
  2. Ecco a voi Il lavoro finito, ho lavorato un pò per riuscire ad adattare i piloti della PJ Production. Comunque il lavoro non è finito quì.... infatti con gli altri compagni di avventure, stiamo lavorando alla mega basettona dove sarà realizzata una piccola flight line di 4-5 velivoli più due sulla bretella in rullaggio. Prossimamente seguiranno le foto della basetta in lavorazione!!!
  3. Eseguito il lavaggio con la tempera e dopo aver applicato le decals diciamo che i vari elementi sono in via di conclusione!!! Quì si può apprezzare il lavoro svolto con l'aerografo, le polveri e la tempera.
  4. Dopo essere riuscito ad inserire il cockpit Aires all'interno della fusoliera, dopo un gran lavoro di assottigliamento delle fusoliere, ho chiuso il tutto e stuccato dove occorreva. Dopo aver carteggiato a dovere, e reinciso dove le pannellature erano sparite, siamo pronti ad iniziare ad applicare la mimeticaa al modello. I colori sono GUNZE, ovvero l' H-311 per la parte inferiore, l'H-27 con un'aggiunta di due gocce di rosso per produrre il marrone chiaro, l'H-309 per il verde più scuro e l'H-340 per il verde più chiaro. Naturalmente prima applico su tutto il modello un'ombreggiatura per
  5. Ciao Ragazzi!!! Giusto perchè non ne ho mai abbastanza, parto con un altro 104, più precisamente un TF-104G della Belgian Air Force. Per essere più precisi, siamo in 7 amici che stiamo realizzando 7 104 tutti Belgi, 2 TF e 5 mono, da mettere su una basettona che riproduca la linea di volo!!! Io sono preso più indietro di tutti, ma mi impegnerò in modo da finirlo in meno di 2 mesi. Allora la configurazione che vorrei realizzare è come quella che vedete in foto (http://www.sbap.be/archivalia/pictures/pics%20129.jpg) cioè con un contenitore SUU-21 al posto della tank sotto l'ala. Vorrei
  6. Partendo dal presupposto che il Mig-21 non è tra i miei aerei preferiti, devo dire che comunque è una bestiola affascinante!!! Riguardo al kit, devo essere sincero sul fatto che è apprezzabile che tu l'abbia realizzato da scatola, anche perchè al giorno d'oggi sono pochi quelli che si accontentano del kit di base!!! Però devo essere sincero in tutto, quindi anche sul fatto che la verniciatura anche a me sembra un pochino pasticciata, infatti davanti al cockpit e anche dietro ci sono aloni di vernice gialla, e pure qualche impronta digitale!!! Sul fatto dello spazio ti capisco, anche io non
  7. Per Paolo e Eugy, è chiaro che esemplari preservati in museo o quei pochi volanti sono perfetti, ma all'epoca, quando erano operativi hai voglia di quanti portelli sono stati cambiati, riparati etc. Quì la parte anteriore http://history.nasa.gov/SP-4305/p266a.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/142/p51vn6.jpg/ vista d'insieme http://www.vmas.it/VMAS_vecchio_sito/velivoli/P-51/P-51_Giraldo609.jpg http://www.usgennet.org/usa/mo/county/stlouis/aviation/f-51mustang.jpg
  8. Il modello è un Hasegawa in scala 1/48, dove sono andato ad aggiungere le fotoincisioni per l'abitacolo dell'Eduard, le ruote in resina della True Details, e gli scarichi sempre in resina della quickboost, ed infine le decals della tauro, raffigurante un esemplare del 3° Stormo, basato a bari nel 1952. La colorazione è stata fatta usando colori Model-Master Metalizer.
  9. A causa di un guasto alla digitale, ho potuto scattare alcune foto solo a modello finito, e l'ho affiancato in qualche scatto a quello dell'amico Silvano. E' la prima volta che uso un pilota della PJ production, ma devo dire che la resa finale non è per niente male!!! Ve li consiglio questi figurini!!!
  10. Eccovi a voi il modello finito!!!
  11. Modello ottimo e verniciatura superba!!! Gran bella realizzazione!!!
  12. Ho voluto provare a fare un lavoro abbastanza impegnativo sulle ruote che alla fine mi è piaciuto. Ho usato il nuovo foglio decals della Tauro dedicato al 104.... e devo dire che non hanno nulla a che fare con le vecchie decals Tauro, queste sono stupende, a registro, esatte nei colori, sottili al punto giusto, anzi oserei dire perfette.
  13. Ora siamo pronti per eseguire il lavaggio con la tempera GOUACHE. Naturalmente per far in modo di non intaccare il colore sottostante il lavaggio sarà fatto in farie fasi, cioè prima le ali, poi la parte anteriore della fusoliera... etc. Ancora prima che sia completamente asciutta comincio a togliere la tempera in più, con un panno umido. Nella foto in basso potete vedere l'ala destra con il lavaggio applicato, mentre quella di sinistra ne è priva. Fatto questo, con le polveri Tamiya, rendo il modello un pò vissuto ma senza esagerare. Infine due passate
  14. Si i serbatoi da applicare sotto le ali sono stati prodotti da dei ragazzi del mio club (old crow team) in resina.... in passato su un 104 avevo modificato 2 tip, quelle da mettere all'estremità alare, ma sbagliando perchè quelli sotto le ali sono leggermente più grandi!!! A breve postero le foto anche delle tip.
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