Ro60 Posted April 2, 2005 Report Share Posted April 2, 2005 (edited) Lo sò, e o.t. ma questo è più un caccia F-16 vero piuttosto che una finto...un paio di missili in miniatura e...!!! http://www.amtjets.com/simon_f16.jpg http://www.amtjets.com/f-16_edgar_1.jpg http://mypage.bluewin.ch/bruhin/images/Hob...6/F-16gr_61.jpg http://mypage.bluewin.ch/bruhin/images/Hob...6/F-16gr_67.jpg Sono senza parole...invece il proprietario sarà senza soldi! E se ti cade un affare così? Suicidio! Edited April 2, 2005 by Ro60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide_volante Posted April 2, 2005 Report Share Posted April 2, 2005 gran bel lavoro! Io ho apprzzato specialmente il primo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted April 2, 2005 Report Share Posted April 2, 2005 l'hai detto: suicidio....... Chissa a quanto fila quella bestiolina, sono veramente curioso di saperlo...vorrei anche sapere a che altitudine può arrivare... Magari un giorno mentre supera un certo limite d'altezza se ne vede arrivare uno vero americano che glielo butta giù...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 2, 2005 Author Report Share Posted April 2, 2005 (edited) Specialisti al lavoro sul 104... http://www.home.zonnet.nl/frans104/f104/fo...0/starfig11.jpg Il propulsore...una bestia da 24 kg. di spinta!!! http://www.phblue.nl/starfig7.jpg Edited July 16, 2005 by Ro60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted April 2, 2005 Report Share Posted April 2, 2005 24 kg di spinta...pensavo ch eri passato ai modelli veri...invece sei tornato a quei giocattolini vero....??? 24 chili di spinta non sono pochi per quei modelloni???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 2, 2005 Author Report Share Posted April 2, 2005 Senza parole... http://www.amtjets.com/airshow2004/amt_jet...04/image001.jpg Faceva prima a costruirnsene uno vero!!! http://www.amtjets.com/jg_me262_1to3-3.jpg No comment! http://www.michel-concorde.com/images/w2dsplash.jpg Quest'ultimo non è un montaggio, è proprio un modello!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 2, 2005 Author Report Share Posted April 2, 2005 Una immagine val più di mille parole... http://jetadic.com/a10/206.jpeg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 2, 2005 Report Share Posted April 2, 2005 non ho parole!!!semplicemente una ficata!!!Il piu bello e naturalmente l'f-16...io ho un video mentre decolla...pero di uno vero...ke ha le striscie proprio kome sto kua....cavoli ne vorrei uno anchio!!!!!Ma quanto possono costare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 2, 2005 Author Report Share Posted April 2, 2005 non ho parole!!!semplicemente una ficata!!!Il piu bello e naturalmente l'f-16...io ho un video mentre decolla...pero di uno vero...ke ha le striscie proprio kome sto kua....cavoli ne vorrei uno anchio!!!!!Ma quanto possono costare??? Beh qui non si può dire che sono per tutte le tasche...io ho un modello, piccolo, acrobatico puro con motore a getto e il propulsore costa circa 2.700 €, più il modello, dipende se uno si mette a costruirlo o prende già quelli premontati, poi radiocomando, attrezzature...io sono sui 6.000-7.000 € ma quelli, garantisco io, siamo sopra i 10.000-12.000 se non di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 2, 2005 Author Report Share Posted April 2, 2005 24 kg di spinta...pensavo ch eri passato ai modelli veri...invece sei tornato a quei giocattolini vero....??? 24 chili di spinta non sono pochi per quei modelloni???? Non sono tantissimi eppoi bisogna consoderare un fattore molto importante: il carburante! Per un 24 kg. di spinta occorrono per stare su circa 10-12 min. almeno almeno 2-2,5 litri di jet A-1, quindi al decollo sei pesantissimo, tutta manetta anche quando sei in aria, poi inizia ad alleggerirsi ed allora si comincia a fare acrobazie, solo che dai gas, togli gas, quei motori ti bevono di traverso. Il record di velocità mi sembra sia di circa 450 km/h! Non male vero? Sapete che sollecitazioni??!!! Ho visto ali staccarsi nel corso di una richiamata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danyseal Posted April 2, 2005 Report Share Posted April 2, 2005 Veramente belli in particolare l'f-16 e l'a-10 !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni86 Posted April 2, 2005 Report Share Posted April 2, 2005 Senza parole... http://www.amtjets.com/airshow2004/amt_jet...04/image001.jpg Faceva prima a costruirnsene uno vero!!! http://www.amtjets.com/jg_me262_1to3-3.jpg No comment! http://www.michel-concorde.com/images/w2dsplash.jpg Quest'ultimo non è un montaggio, è proprio un modello!!! Quel 747 è davvero incantevole... Scherzi apparte, penso proprio che occora essere laureati in ingegneria per realizzare un modello del genere. Mi sembra quasi impossibile che si riesca a realizzare un modello del genere. Immagino quanti quattrini, quanti errori, quanti sacrifici, quante ore di lavoro, quanta passione, ma soprattutto...immagino quanta pazienza c'è dietro a quel modello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 3, 2005 Author Report Share Posted April 3, 2005 Senza parole... http://www.amtjets.com/airshow2004/amt_jet...04/image001.jpg Faceva prima a costruirnsene uno vero!!! http://www.amtjets.com/jg_me262_1to3-3.jpg No comment! http://www.michel-concorde.com/images/w2dsplash.jpg Quest'ultimo non è un montaggio, è proprio un modello!!! Quel 747 è davvero incantevole... Scherzi apparte, penso proprio che occora essere laureati in ingegneria per realizzare un modello del genere. Mi sembra quasi impossibile che si riesca a realizzare un modello del genere. Immagino quanti quattrini, quanti errori, quanti sacrifici, quante ore di lavoro, quanta passione, ma soprattutto...immagino quanta pazienza c'è dietro a quel modello... Non è necessario essere laureati ma semplicemente capaci ed avere le conoscenze di costruzioni aeronautiche necessarie. Inoltre ricordate che a questi livelli il lavoro svolto è frutto di un team mai di un singolo, ognuno a suo modo esperto in determinate parti del velivolo. Di seguito, per continuare a deliziarci gli occhi, la costruzione di un 104 scala 1:5!!! http://www.home.zonnet.nl/frans104/f104/index.html poi selezionare PICTURE Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted April 3, 2005 Report Share Posted April 3, 2005 di modellisomo non me ne intendo però sono fantastici sembrano proprio veri, il 747 è impressionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackFlanker Posted April 3, 2005 Report Share Posted April 3, 2005 Quel 747 fa davvero paura... pensa se sbaglia a pilotarlo.... Brahmmmmm tutto distrutto.... spero per lui che non gli capiti mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 3, 2005 Author Report Share Posted April 3, 2005 Quel 747 fa davvero paura... pensa se sbaglia a pilotarlo.... Brahmmmmm tutto distrutto.... spero per lui che non gli capiti mai Nel campo dove, quando ho 3 secondi di tempo, volo ho visto vari incidenti di riproduzioni non così belle ma comunque valide. Quella di un amico, un F-15 12-13 kg. al decollo...tutto ok, spettacolare fino a 10 min. poi il motore và in flame out e di planare se ne parla poco...viene giù veloce, la quota non era molta, inizia a sporcare per l'atterraggio, è basso non ce la fà a fare un 90 per l'allineamento, viene allineato così com'è, di traverso alla pista, tanto è tutto prato ma ci sono i paletti e...CRASH! Però danni alla presa d'aria sx, un pò l'ala, nulla che non si possa aggiustare. L'unica vera seccatura è il motore che se ingoia FOD dev'essere mandato alla casa costruttrice per una revisione completa. Si, perchè anche se il motore era spento, l'elettronica esegue degli spin up regolari fino a che l'EGT non si abbassa sotto una soglia programmata. Ecco, in genere i crash non gravissimi sono riparabili, solo...COSTANO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 che modello possiedi tu roby??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 4, 2005 Author Report Share Posted April 4, 2005 che modello possiedi tu roby??? Un acrobatico puro, progettato quindi proprio come modello per dare il massimo delle prestazioni e del divertimento! Pensa che la riproduzione di quel 104 in volo dà gli stessi problemi di quello vero! Prima di atterrare si verifica il bingo per essere sicuri che se si sbaglia avvicinamento la prima volta, si ha una seconda possibilità perchè se il motore si ferma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 non ho capito...in che cosa consiste questo bingo...??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Stavo per fare la stessa domanda di mav...che e il bingo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 E' la quantità di carburante minima per tornare alla base. Questa quantità può variare in base al tipo di missione. Si stabilisce nel briefing (pre volo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 4, 2005 Author Report Share Posted April 4, 2005 Stavo per fare la stessa domanda di mav...che e il bingo?? Segnalazione che il carburante imbarcato è sufficiente solo per il rientro alla base. E' specificato anche nella home del sito in "Comunicazioni Radio". Il JOKER invece è la quantità di carburante prefissata in briefing e che si ritiene necessaria al ricongiungimento in formazione e successivo rientro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackFlanker Posted April 4, 2005 Report Share Posted April 4, 2005 Uffi mi avete fatto venire in mente quando pilotavo F/A 18 Simulator dell defunta Jane's Combat Simulation, e ogni tanto, in piena missione un voce di donna mi diceva: "BINGO".... e io: "por*a Va**a" dovevo subito tentare di rientrare alla base oppure richiedere il rifornimento in volo, che figata B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ro60 Posted April 4, 2005 Author Report Share Posted April 4, 2005 E' la quantità di carburante minima per tornare alla base.Questa quantità può variare in base al tipo di missione. Si stabilisce nel briefing (pre volo). Scusa Fabio, mentre scrivevo tu avevi già postato...3 min. di delta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diavolo_505 Posted April 5, 2005 Report Share Posted April 5, 2005 Soprattutto negli Usa, è sempre più dilagante la moda di realizzare grandi riproduzioni radio comandate, con prestazioni e dimensioni incredibili, a fronte però di prezzi che assomigliano a quelli di un’automobile medio/grande. Esempio l’A10 della foto $19.500 !!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now