Guest Peppe Posted October 7, 2008 Report Share Posted October 7, 2008 http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabc.shtml Ci vogliono proprio morti, eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lussi Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 ma 4 metri non sono poi tanti!!! ogni giorno cadono piccoli asteroidi(non di 4 metri però) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 CREDO sia questa: piccolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lussi Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 4 metri non sono poi cosi tanti,non dico poccolo però nemmeno grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 I meteoriti da sempre mi affascinano, e sopratutto quando sono abbastanza big da vederli ad occhio nudo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted October 10, 2008 Report Share Posted October 10, 2008 (edited) 4 metri non sono poi cosi tanti,non dico poccolo però nemmeno grande! 4 metri di diametro (si tratta comunque di corpi irregolari), e considerato che sono solitamente ferrosi, quindi dotati di una densità sezionale elevata, significa una massa di circa 500 tonnellate. Moltiplica il tutto per il quadrato della velocità di impatto, e avrai l'energia liberata dall'eventuale collisione. Non ho voglia di fare il conto, ma, a occhio è in grado di distruggere una città come Roma... Edited October 10, 2008 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted October 10, 2008 Report Share Posted October 10, 2008 (edited) 4 metri di diametro (si tratta comunque di corpi irregolari), e considerato che sono solitamente ferrosi, quindi dotati di una densità sezionale elevata, significa una massa di circa 500 tonnellate. Moltiplica il tutto per il quadrato della velocità di impatto, e avrai l'energia liberata dall'eventuale collisione. Non ho voglia di fare il conto, ma, a occhio è in grado di distruggere una città come Roma... Dunque dopo la crisi finanziaria anche l'asteroide su Roma....però?! Che piacere leggere le notizie mattutine! Edited October 10, 2008 by paperinik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted October 10, 2008 Report Share Posted October 10, 2008 4 metri di diametro (si tratta comunque di corpi irregolari), e considerato che sono solitamente ferrosi, quindi dotati di una densità sezionale elevata, significa una massa di circa 500 tonnellate. Moltiplica il tutto per il quadrato della velocità di impatto, e avrai l'energia liberata dall'eventuale collisione. Non ho voglia di fare il conto, ma, a occhio è in grado di distruggere una città come Roma... Non esageriamo, l'esplosione del bolide ha avuto una potenza di circa 1 kt, ci vuole ben di più per distruggere una città. Per comparazione fu molto più potente, invece, l'asteroide esploso sopra lugo una decina di anni fà (10-15kt), tanto che l'onda d'urto provocò danni anche a terra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted October 10, 2008 Report Share Posted October 10, 2008 CREDO sia questa: piccolo... Questa Foto è di Eros 433,si dice che su di esso c'è una base Aliena è abbastanza grande non certo 4 Metri. Bye all. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Non esageriamo, l'esplosione del bolide ha avuto una potenza di circa 1 kt, ci vuole ben di più per distruggere una città.Per comparazione fu molto più potente, invece, l'asteroide esploso sopra lugo una decina di anni fà (10-15kt), tanto che l'onda d'urto provocò danni anche a terra. Le valutazioni sulla potenza provengono dal sito del Corriere, e non so quanto attendibili sono. Inoltre si dice che aveva un diametro "stimato" di quattro metri, e non si sa la composizione del corpo. Fai cascare quattro metri di materiale ferroso a 25 mila km l'ora sopra il centro di Roma, e poi facciamo i conti del danno. Senza contare che un Kt è comunque un bel botto, fate esplodere mille tonnellate (e non mi fate i pignoli, so benissimo che si tratta di tonnellate inglesi di 1016 kg e non tonnellate metriche) di TNT in piazza Venezia e poi ne torniamo a discutere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skettles Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 volentieri basta che mi fornisci il materiale :ph34r: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Prendi il numeretto e fai la fila, la mia hit list è talmente lunga che non mi basterebbe tutto quello che hanno in stock russi e americani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogfighter Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 della serie ci sono poche cose al mondo che non possono essere risolte con qualche chilo di esplosivo ad alto potenziale motto dei SEAL Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted October 12, 2008 Report Share Posted October 12, 2008 Per comparazione fu molto più potente, invece, l'asteroide esploso sopra lugo una decina di anni fà (10-15kt), tanto che l'onda d'urto provocò danni anche a terra. Mi piacerebbe saperne di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Quoto speedy, ormai si dovrebbero avere approfondimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts