Guest fightingfalcon85 Posted March 26, 2005 Report Share Posted March 26, 2005 Salve a tutti vorrei delle informazioni e possibilmente delle foto dell' X-02 e XFA-27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
speedyGRUNF Posted March 27, 2005 Report Share Posted March 27, 2005 Ho dato un'occhiata con Google,e quello che mi appare parla di uno strano file.log e di qualcosa che riguarda X-Box di Microsoft... Sicuro che non si tratti di qualche fantasia dei videogiochi? Ti dico così perchè ho un cugino di 30 anni talmente rimbambito dai videogiochi che è convinto che esista SuperMarioBros... (Mio cugino è rimbambito,non mi riferivo a te ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted March 27, 2005 Report Share Posted March 27, 2005 beh innanzi tutto se ha come sigla x è un aereo sperimentale usa, e se fosse così, gli usa tenderebbero a tener segrata la cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted March 27, 2005 Report Share Posted March 27, 2005 beh innanzi tutto se ha come sigla x è un aereo sperimentale usa, e se fosse così, gli usa tenderebbero a tener segrata la cosa... Infatti...adesso ke ci penso...c'e un sito... www.fas.org..... ma non so se ci siano elencati questi aerei,però so ke ci sono elencati altri tipo x-29 ecc....boh.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted March 27, 2005 Report Share Posted March 27, 2005 L'X-02 non esiste. Il Bell X-2 invece, è esistito, ed era un aereo di ricerche della serie X. La serie X NON è una serie segreta: sono solo aerei sperimentali, in genere gestiti dalla NASA. In particolare l'X-2, che volò negli anni '50, era stato sviluppato per raggiungere e superare i Mach 3. Fece numerosi voli, ed il 23 luglio del 1956 conquistò il record mondiale di velocità superando i Mach 2.8 Il 7 settembre 1956 raggiunse la quota record di 38.491 metri. Il 27 settembre 1956, nel corso del 17° volo (poi dicono che il 17 non porta sfiga) l'aereo superò i Mach 3,1 come da progetto, stabilendo il nuovo record di velocità, ma subito dopo l'aereo precipitò uccidendo il pilota. Ciò pose fine al programma X-2. --------- L'XFA-27... non esiste. E' solo un caccia di fantasia, presente in un noto videogioco per PS2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted March 28, 2005 Report Share Posted March 28, 2005 (poi dicono che il 17 non porta sfiga) è un pò OT ma Gianni tu credi a queste cose o era solo per dire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted March 30, 2005 Report Share Posted March 30, 2005 Nel mondo dei naviganti (marina e aviazione) di solito si è molto superstiziosi. Ad esempio, i piloti collaudatori usavano, al primo volo con un velivolo nuovo, portarsi appresso il portafogli dell'ingegnere capo progetto: era un modo di dire che se mi schianto ci rimetti il portafogli con soldi e documenti. Ma gli ingegneri furbi toglievano tutto ciò che c'era di utile dal portafogli prima di consegnarlo... (scherzo !) Link to comment Share on other sites More sharing options...
HFAlex Posted January 24, 2007 Report Share Posted January 24, 2007 L'X-02 Stealth non è nient'altro che un fantomatico YF-25A che si può trovare sulla PS2 in Ace Combat 4 e 5. Info qui http://www.aerospaceweb.org/question/planes/q0192b.shtml Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted January 25, 2007 Report Share Posted January 25, 2007 Ciao ,in pratica questi modelli esistono solo nel Video Gioco della PS2, in Ace Combat X ,pertanto non esistono nella realtà. Ciao a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri 94 Posted November 12, 2007 Report Share Posted November 12, 2007 l'X-02 avrebbe seri problemi strutturali se non integrasse realmente un sistema di chiusura delle ali alle alte velocie per via delle ali molto lunghe e con una doppia freccia. la mia conclusione è ke non esiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloWingPixy Posted May 20, 2008 Report Share Posted May 20, 2008 Ciao a tt sn nuovo....cmq l'x-02 e l'xfa-27 sn aerei inventati per il gioco della play2 Ace Combat....fidatevi ke ho tt i giochi della serie Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky54 Posted July 16, 2008 Report Share Posted July 16, 2008 confermo quanto detto da solowing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts