Jump to content

Novità per gli usa FB-22 Concept

Wildweasel
 Share

Recommended Posts

Su internet cercavo le immagini dell'F-22 e mi è apparso questo FB-22 l'unico problema è che il sito è in inglese ho capito solo poche cose e comunque ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto materiale si dice solo che sia un F-22 con ali Modificate.

Ragazzi avete mai sentito parlare dell'FB-22 Concept?Si dice sia la versione da bombardamento dell' F-22 ma su internet non ne parlano molto. :helpsmile:

Se n'è parlato qua e la nel forum a corollario di altre discussioni.

In effetti è stata poco più di un'esercitazione concettuale che al momento resta nei cassetti dei progettisti...

In questo vecchio articolo ci sono alcune informazioni riguardanti questo concetto...

https://www.afa.org/magazine/Jan2005/0105raptor.asp

l'unico problema è che il sito è in inglese ho capito solo poche cose

Ops...abbiamo un problema... :P

Edited by Flaggy

no no niente di certo assolutamente.... poi tra 30 anni figurati..

Grazie significa ke perderò un po di tempo a tradurre il sito ma ne uscirò vincitore.

Ma quindi niente di certo x questo aereo?

é stato presentato come progetto per il futuro B3 ma è stato scartato perchè non è in grado di equiparare\superare le prestazioni di bombardamento del B2(poche bombe imbarcabili). Poi si è pensato di utilizzarlo come tappabuchi tra il B2 e il B3, poi come bombardiere tattico. Di tutto un po ma per ora non se ne fa nulla.

In ogni caso l'F22Raptor è già\sarà in grado di fare ciò che fa lo Stike Eagle. Infatti ha sganciato una JDAM a velocità supersonica con successo.

Edited by Venon84

mi pare di aver letto che era in programma di fare in Fb-22 ma poi l'hanno scartato visto che l'F-22 si è rivelato + multiruolo ( un po' come è successo con l'hornet )