Modell9000 Posted August 26, 2008 Report Share Posted August 26, 2008 Questo magnifico caccia francese fu inpiegato nella prima quella mondiale p.s. e credo che questo lo sappiate tutti ora vorrei sapere dove si possono trovare i simboli che disegnavano sulla fusoliera cioè foto sto scrivendo un tema su questo aereo ed anche i piloti più famosi. p.s. a ma chi ha visto GIOVANI AQUILE esiste veramente Rowlins Blaine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted August 27, 2008 Report Share Posted August 27, 2008 Metti in ricerca con google NIEUPORT Type 11, e trovi tutto quello che desideri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted August 27, 2008 Report Share Posted August 27, 2008 Quel film è molto emozionante...solo che è poco realistico... Tutto sommato però è da vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modell9000 Posted August 27, 2008 Author Report Share Posted August 27, 2008 Quel film è molto emozionante...solo che è poco realistico...Tutto sommato però è da vedere E ma è bello mi sta su c..... il falco nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted August 27, 2008 Report Share Posted August 27, 2008 (edited) Tutta questa potenza e poi è stato ucciso da una pistolina Edited August 27, 2008 by Peppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pete57 Posted August 27, 2008 Report Share Posted August 27, 2008 Tutta questa potenza e poi è stato ucciso da una pistolina ...e non è l'unica c**zata, visto che il primo pilota Afro-Americano era una donna- Bessie Coleman - e non ottenne il brevetto fino al 1919 ed in Francia, mentre per avere i primi piloti militari Afro-Americani al fronte, bisognerà attendere la II GM con i "Tuskegee Airmen"! Del resto non è un mistero che per gli idioti di Hollywood il "politically correct" sia molto più importante del "factually correct" e se verrà eletto come Presidente il candidato del partito del somaro - Dio non voglia! -, allora ne vedremo e ne sentiremo di cotte e di crude...me lo immagino già un film sul primo sbarco sulla luna dove...il primo astronauta a calcare il suolo sarà un Afro-Americano di religione Islamica: factually fake as a three-dollar bill but...very politically correct! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted August 31, 2008 Report Share Posted August 31, 2008 (edited) anke nella prima guerra mondiale si vedono questi aerei molto colorati e con simboli (tipo nose art) al posto di una mimetica....c'entra qualcosa ke i piloti venivano considerati cavalieri e allora ornavano i loro aerei come dei cavalli del medioevo? sarebbe da fare un topic tornando IT chi puo fare una scheda di questo velivolo? wiki dice qualcosa clikka Edited August 31, 2008 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modell9000 Posted August 31, 2008 Author Report Share Posted August 31, 2008 (edited) gia buona idea un topic su tutti i "nose art" dei caccia della WWI. Però all'iniziodel film dice ISPIRATO AD UNA STORIA VERA può essereche l'idea non era copiarlo tutto ma solo buona parte Edited August 31, 2008 by Modell9000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modell9000 Posted August 31, 2008 Author Report Share Posted August 31, 2008 Tutta questa potenza e poi è stato ucciso da una pistolina Be anche il Barone Rosso è stato ucciso stupidamente beccarlo da una trincea è una vergogna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Peppe Posted August 31, 2008 Report Share Posted August 31, 2008 Concordo Model! :rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
RA_3S_Freccia Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Be anche il Barone Rosso è stato ucciso stupidamente beccarlo da una trincea è una vergogna Se Ci Fate Caso molti "Assi" sono morti di morti "stupide" Come dice Modell... Hans-Joachim Marseille: Hans-Joachim Marseille morì a 22 anni. Il 30 settembre 1942 di ritorno da una missione al Cairo il suo caccia (che era stato sostituito da pochi giorni), per un problema di lubrificazione al motore, si incendiò riempiendo la cabina di pilotaggio di fumo ed iniziando a perdere rapidamente quota. Marseille, accompagnato dai suoi compagni di volo, cercò di riportare l'apparecchio entro le linee italo-tedesche e, riuscitovi, mise l'aereo in volo rovesciato per aprire il tettuccio e lanciarsi: il suo corpo colpì violentemente il timone di coda del velivolo e, svenuto, non riuscì ad azionare l'apertura del paracadute. Il suo corpo cadde senza vita nella zona di Sidi Abd el Rahman.(Wikipedia Font) E Se Non Sbaglio Anche Walter Nowotny Mori' In Un Volo Di Collaudo.. Ma Non Ne Sono Sicuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pete57 Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 E Se Non Sbaglio Anche Walter Nowotny Mori' In Un Volo Di Collaudo.. Ma Non Ne Sono Sicuro... Nowi morì durante un volo di guerra, vittima - secondo le ultime teorie - di uno stallo accelerato. http://keithferrisart.com/search_result_im...sFinalEncounter Link to comment Share on other sites More sharing options...
RA_3S_Freccia Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 Grazie per la precisazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
samurai Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 Francesco Baracca venne abbattuto sul Montello nel 1918 da una pallottol sparat da terra, mentre scaricava le mitragliatrici sulle trincee austriache, pratica comune dei piloti da cacci italiani come forma di "solidarietà" per i soldati di fanteria amici. Manfred von Richtoffen è stato abbattuto "ufficialmente" da un pilota canadese anche se alcuni storici ritengono più probabile sia stato ucciso dal fuoco da terra (su questa versione è incentrato un episodio del fumetto Corto Maltese) Dick Bong e Don Gentile, sopravvissuti alla II guerra mondiale, morirono in incidenti di volo sul P-80, il primo jet operativo dell'USAAF McGuire rimase ucciso nel Pacifico sul suo P-38J vittima di uno stallo a bassa quota durante un duello Poi ci sono gli assi fortunati, Pappy Boynton venne abbattuto e fatto prigionier dai giapponesi nel 1943 m sopravvisse, Adolf Galland venne abbattuto più volte, ma riuscì sempre a cavarsela Link to comment Share on other sites More sharing options...
saville Posted September 3, 2008 Report Share Posted September 3, 2008 La lista e' purtroppo lunga e sotto qualche altra voce meriterebbe un approfondimento . Altro top ace ( korea con 16 kills ) è Joseph McConnel , morto nel 1954 alla Edwards durante un test di accettazione di un F 86D per guasto al sistema idraulico. SI eietto' da altitudine insufficiente tentando l' atterraggio . fine OT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maveric172 Posted November 22, 2008 Report Share Posted November 22, 2008 Ciao a tutti di recente ho visto il film GIOVANI AQUILE dove dei fantastici Nieuport Type 11 "Bébé" sfrecciavano a tutta randa....bel film!!! Notavo però che all'estremità dell'ala veniva posizianata una piccola bandiera qualcuno saprebbe dirmi il significato di tale simbolo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mone Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Non mi vorrei sbagliare,ma credo che indicasse il capo squadriglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pete57 Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 La lista e' purtroppo lunga e sotto qualche altra voce meriterebbe un approfondimento . Altro top ace ( korea con 16 kills ) è Joseph McConnel , morto nel 1954 alla Edwards durante un test di accettazione di un F 86D per guasto al sistema idraulico. SI eietto' da altitudine insufficiente tentando l' atterraggio . fine OT. In realtà McConnell perse la vita in un volo di collaudo non di un F-86D ma di un F-86H, vittima di un guasto all'impianto idraulico causato dalla disattenzione di un meccanico che si era dimenticato di installare un bullone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pete57 Posted November 23, 2008 Report Share Posted November 23, 2008 Chiedo venia per il doppio post, ho risposto al post su McConnell ma la risposta è finita su un'ltro topic : qualcuno mi sa spiegare perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Barbone Rosso Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Quel film è molto emozionante...solo che è poco realistico...Tutto sommato però è da vedere Il film (per chi non ce l'ha in DVD), è in realtà una miscela di riferimenti storici, ma non la storia vera. Dall'intervista al regista e allo sceneggiatore,si scopre che lo scopo del film non era celebrare la Leggendaria Escadrille N. 124 (la Squadriglia Lafayette), ma far conoscere allo spettatore, riunendoli in un solo film, i diversi aneddoti e situazioni che si verificarono durante la Grande Guerra. Per fare un esempio, l'unico Asso della N. 124 fu Raul Luffberry. Per chi non lo sapesse la N. davanti al numero della Squadriglia, designava il tipo di aereo su cui (in prevalenza) volava la Squadriglia, in questo caso i Nieuport... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Barbone Rosso Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Se Ci Fate Caso molti "Assi" sono morti di morti "stupide" Come dice Modell...Hans-Joachim Marseille: Hans-Joachim Marseille morì a 22 anni. Il 30 settembre 1942 di ritorno da una missione al Cairo il suo caccia (che era stato sostituito da pochi giorni), per un problema di lubrificazione al motore, si incendiò riempiendo la cabina di pilotaggio di fumo ed iniziando a perdere rapidamente quota. Marseille, accompagnato dai suoi compagni di volo, cercò di riportare l'apparecchio entro le linee italo-tedesche e, riuscitovi, mise l'aereo in volo rovesciato per aprire il tettuccio e lanciarsi: il suo corpo colpì violentemente il timone di coda del velivolo e, svenuto, non riuscì ad azionare l'apertura del paracadute. Il suo corpo cadde senza vita nella zona di Sidi Abd el Rahman.(Wikipedia Font) E Se Non Sbaglio Anche Walter Nowotny Mori' In Un Volo Di Collaudo.. Ma Non Ne Sono Sicuro... Senza saltare da guerra a guerra, pure James T. B. Mc Cudden morì schiantandosi con il suo Sopwith Pup, mentre decollava per raggiungere la sua nuova squadriglia, quindi non per un'azione di guerra. Il carburatore del suo velivolo era stato montato male... Succedeva il 9 Luglio del 1918. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Barbone Rosso Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Francesco Baracca venne abbattuto sul Montello nel 1918 da una pallottol sparat da terra, mentre scaricava le mitragliatrici sulle trincee austriache, pratica comune dei piloti da cacci italiani come forma di "solidarietà" per i soldati di fanteria amici. Manfred von Richtoffen è stato abbattuto "ufficialmente" da un pilota canadese anche se alcuni storici ritengono più probabile sia stato ucciso dal fuoco da terra (su questa versione è incentrato un episodio del fumetto Corto Maltese) Dick Bong e Don Gentile, sopravvissuti alla II guerra mondiale, morirono in incidenti di volo sul P-80, il primo jet operativo dell'USAAF McGuire rimase ucciso nel Pacifico sul suo P-38J vittima di uno stallo a bassa quota durante un duello Poi ci sono gli assi fortunati, Pappy Boynton venne abbattuto e fatto prigionier dai giapponesi nel 1943 m sopravvisse, Adolf Galland venne abbattuto più volte, ma riuscì sempre a cavarsela Secondo recenti ricostruzioni, il Barone Rosso è stato effettivamente ucciso da un colpo di mitragliatrice sparato dalle truppe Australiane di terra, al passaggio di ritorno su una postazione mentre vaniva inseguito da Brown. Riuscì a far atterrarequasi intatto il suo triplano nonostante la tremenda ferita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Barbone Rosso Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 (edited) Non mi vorrei sbagliare,ma credo che indicasse il capo squadriglia in effetti era proprio il loro scopo, anche i tedeschi usavano accorgimenti simili (pattini in legno alle estremità alari inferiori)... quadruplo post +10% Edited February 7, 2009 by vorthex Link to comment Share on other sites More sharing options...
John Plaster Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Secondo recenti ricostruzioni, il Barone Rosso è stato effettivamente ucciso da un colpo di mitragliatrice sparato dalle truppe Australiane di terra, al passaggio di ritorno su una postazione mentre vaniva inseguito da Brown. Riuscì a far atterrarequasi intatto il suo triplano nonostante la tremenda ferita... Ricordo che anni fa fecero un documentario poi riproposto altre volte su Atlantide (La7) in cui si eseguì uno studio utilizzando strumenti tecnologici come simulazioni si su computer che in campo delle cause della morte del Barone Rosso. Le tesi del colpo da terra risultò essere la più accreditata, le possibilità da vagliare alla fine in base alla poszione ufficiale delle truppefurono come già in parte detto due: - un colpo partito da una squadra equpaggiata con una mitragliatrice, che però mi pare vi furono dubbi in quanto avrebbe preso altrimenti il Barone Rosso d'infilata mentre il colpo, dall'autopsia entrò lateralmente entrando dal fianco ed uscendo vicino all'ascella. Forse per questo l'ipotesi di Brown è stata subito scartata - un colpo "molto fortunato" partito da un fucile Lee-Enfield sparato da un candese. Se la memoria non mi inganna, risultò che il colpo fu sparato da una distanza elevata, in quanto il proiettile 0.303 fu ritrovato all'interno della giacca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now