Vai al contenuto

B52 precipita a Guam


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

MANILA (Reuters) - Un bombardiere statunitense B52 che doveva esibirsi in volo ad una manifestazione per la giornata della Liberazione nel territorio Usa di Guam, si è schiantato nel Pacifico poco dopo il decollo.

Lo riferiscono i media e fonti ufficiali,

Almeno sei membri dell'equipaggio risultano dispersi, secondo il sito internet dell'emittente locale Kuam News.

L'aeronautica Usa afferma in un comunicato che non possiede informazioni sullo stato in cui si trova l'equipaggio, e non specifica quante persone erano a bordo al momento dell'incidente, che è accaduto all'1,45 (ora italiana), un quarto d'ora prima dell'inizio della manifestazione.

Le cause dell'incidente non sono ancora note.

Il 21 luglio è la data in cui Guam celebra la liberazione nel 1944 dall'occupazione giapponese nella Seconda guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

....signori, io capisco lo sconforto e il dispiacere, ma non scadiamo nel melodrammatico o nel retorico.

 

L'USAF ha in servizio più di mille velivoli: è del tutto fisiologico che subisca una maggiore incidenza di incidenti aerei.

 

Chiaramente colpisce molto l'immaginario collettivo apprendere che una forza aerea come quella statunitense perda a distanza ravvicinata due perle come il B-2 ed il B-52....ma ciò non può essere indice di periodo nero. Qualche settimana fa è precipitato un A-10, ma non ha fatto lol stesso clamore...come mai?!

Link al commento
Condividi su altri siti

però essendo un pò più realisti...(corna) quante probabilità ci siano che l'equipaggio si sia salvato? esistono procedure per uscire da una roccaforte del genere quando si è in pericolo e soprattutto in volo???

 

mi aggiungo anch'io alla speranza di trovarli tutti salvi....

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che siano installati su un b-52....condoglianze alle famiglie...il B-52 che è poi una macchina molto longeva, ha avuto alcuni problemi anche qualche mese fa, quando in decollo si è acceso un master alarm, quando a bordo c'erano testate nucleari in trasferimento, forunatamente il pilota ha riabbassato immediatamente il muso ed ha fatto evaquare d'urgenza il velivolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che siano installati su un b-52....condoglianze alle famiglie...il B-52 che è poi una macchina molto longeva, ha avuto alcuni problemi anche qualche mese fa, quando in decollo si è acceso un master alarm, quando a bordo c'erano testate nucleari in trasferimento, forunatamente il pilota ha riabbassato immediatamente il muso ed ha fatto evaquare d'urgenza il velivolo.

I sedili eiettabili ci sono, tuttavia finora risultano due morti certi e quattro dispersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto sono stati recuperati i corpi di 2 membri dell'equipaggio ... circa 30 miglia a nord-ovest di Guam Proseguono le operazioni di ricerca per i quattro membri mancanti mediante l'impiego di diverse unità della marina, tre elicotteri, due f-15, ma per il momento non si hanno notizie sul ritrovamento di altri corpi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...