Jump to content
Sign in to follow this  
TenenteColonnelloPappy

Domanda sul C-130

Recommended Posts

L'Italia si avvale dei C-130, ovviamente.

 

Per i carichi più pesanti (come i carri Ariete) vengono usate le navi da trasporto oppure - se ritenuto opportuno - si noleggiano dei velivoli cargo di grossa capacità o si chiede un "passaggio" all'USAF.

Share this post


Link to post
Share on other sites
l'USAF cosa usa?

i C-5?

C-5 Galaxy. Una casa volante... :D:okok:

Già...

 

Non parliamo poi dell' Antonov An-225.... quello è una villa con piscina volante!!!!!!

 

1091131135_antonov225-mriya_antonov-design-bureau_ur82060_cgn_290704_300d_001.jpg

 

An225_2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ruote per il carrello...... :rolleyes::rolleyes: ...incredibile!

Vorrei precisare che sono 14 le ruote del carrello posteriore... 7 per lato ;)

 

:P

Share this post


Link to post
Share on other sites
il carello principale del c-5 ne ha 28

In realtà anche l' An225 perché noi non abbiamo contato le ruote doppie...cioé le coppie di ruote!!!! 14 a sinistra + 14 a destra ;)

 

Sta di fatto che cmq l' An-225 sia il più grande aereo cargo del mondo!!!!

Leggere per credere!!!! Davvero impressionante!!!

 

C5 Galaxies:

Dimensions:

span 67.88 m / 222 ft 8.5 in

length 75.54 m / 247 ft 10 in

height 19.85 m / 65 ft 1.5 in

 

Weight:

empty 169,644 kg / 374,000 lb

max. take-off 379,657 kg / 837,000 lb

 

An 225 Mriya (Cossack):

 

Wingspan

290 feet (88.4m)

 

Length

275 feet, 7 inches (84m)

 

Height at Tail

59 feet, 5 inches (18.1m)

 

Cargo Hold

Length: 142 feet (43.32m);

Width: 21 feet (6.4m);

Height: 14 feet, 4 inches (4.39m)

 

Max Payload

(internal or external)

551,150 pounds (250,000kg)

 

Max Takeoff Weight

1,322,750 pounds (600,000kg)

Edited by fabiomania87

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma con 600 tonnellate di carico sul groppone quanto è la corsa al decollo? :blink:

Non può atterrare o decollare da tutti gli aeroporti civili,vero? :blink::blink::blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A pieno carico vuole una pista di 2500 metri.

 

Diciamo che le piste che possono operare i grossi aerei da trasporto, classe B-747, per intenderci, possono operare anche l'AN-225.

 

Ce n'è solo un esemplare, comunque, che io ricordi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...