Jump to content

Domanda sul C-130


Recommended Posts

L'Italia si avvale dei C-130, ovviamente.

 

Per i carichi più pesanti (come i carri Ariete) vengono usate le navi da trasporto oppure - se ritenuto opportuno - si noleggiano dei velivoli cargo di grossa capacità o si chiede un "passaggio" all'USAF.

Link to comment
Share on other sites

il carello principale del c-5 ne ha 28

In realtà anche l' An225 perché noi non abbiamo contato le ruote doppie...cioé le coppie di ruote!!!! 14 a sinistra + 14 a destra ;)

 

Sta di fatto che cmq l' An-225 sia il più grande aereo cargo del mondo!!!!

Leggere per credere!!!! Davvero impressionante!!!

 

C5 Galaxies:

Dimensions:

span 67.88 m / 222 ft 8.5 in

length 75.54 m / 247 ft 10 in

height 19.85 m / 65 ft 1.5 in

 

Weight:

empty 169,644 kg / 374,000 lb

max. take-off 379,657 kg / 837,000 lb

 

An 225 Mriya (Cossack):

 

Wingspan

290 feet (88.4m)

 

Length

275 feet, 7 inches (84m)

 

Height at Tail

59 feet, 5 inches (18.1m)

 

Cargo Hold

Length: 142 feet (43.32m);

Width: 21 feet (6.4m);

Height: 14 feet, 4 inches (4.39m)

 

Max Payload

(internal or external)

551,150 pounds (250,000kg)

 

Max Takeoff Weight

1,322,750 pounds (600,000kg)

Edited by fabiomania87
Link to comment
Share on other sites

Ma con 600 tonnellate di carico sul groppone quanto è la corsa al decollo? :blink:

Non può atterrare o decollare da tutti gli aeroporti civili,vero? :blink::blink::blink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...