Jump to content
Sign in to follow this  
GhostOnGripen

I vostri film di guerra preferiti...

Recommended Posts

Cel'ho

Cel'ho

Cel'ho

Cielo come faccio a postarli tutti...uno che ora mi sovviene è La Battaglia delle Midway, o The Patriot, o la serie Band Of Brother...

PEARL HARBOUR l'ultima versione e, anche se non proprio bellico ma molto propagandistico, AQUILE NELL'INFINITO!

Io vado matto per Band of Brothers... la cosa curiosa è che finii di leggere il libro proprio poco prima che trasmessero la serie in TV... e la cosa mi è piaciuta un sacco!!! :P

Pearl Harbor

We were soldiers

Black Hawk down

salvate il soldato Ryan

we were soldier

il patriota (se lo volgiamo considerare)

band of brothers (volevo comprarmi il dvd ma costa oltre 100€ su ebay e devo ancora comprare Sign.anelli 2e3)

la sottile linea rossa

full metal jacket

platoon (almeno fino a dove l'ho visto)

pearl harbor

il nemico alle porte

windtalkers e hamburger hill non sono male

Edited by dread

Black Hawk down

Pearl Harbor

e ovviamente WE WERE SOLDIER

Edited by Jack89

Comunque anche se ritrasmettessero BoB, avevo letto che noi vediamo la versione censurata, perciò bisognerebbe proprio spendere quei 100€ per vederlo tutto.

be io li spendere quasi volentieri se li avessi, il problema è che devo comprare anche la versione integarle del signore degli anelli e la chiavetta usb

messaggio modificato dal webmaster

????? Che è successo???? :blink:

Cmq i miei film di guerra preferiti sono:

we were soldiers--> molto più bello di windtalkers.... cage non mi è piaciuto in quel film...

black hawk down --> troppo americanizzato ma davvero ben fatto... non ha caso aveva vinto l'oscar per il montaggio!!!

la sottile linea rossa --> l'unico film di guerra che mi ha fatto venire i brividi nel momento della morte di un soldato.... ve la ricordate la scena???? Mamma mia mi è rimasta impressa!!!

il nemico alle porte --> adoro i cecchini e la storia politico-militare russa dalla Rivoluzione d'Ottobre in poi!!!!! (attenzione non fraintendetemi :P )

Gli eroi di Telemark --> molto bello... non esattamente di guerra quanto piuttosto, anche se non esiste la categoria, di sabotaggio!!!! LOL

Ahimé BoB non l'ho mai visto e nel caso lo ritrasmettessero lo dovrò assolutamente guardare...

A leggere i vostri post però si capisce che qui nessuno, compreso il sottoscritto, se ne intende di film di aviazione, a parte ovviamente TOP GUN.... che cmq non mi sfavilla molto!!!

Edited by JackFlanker

scusate..a proposito di film...qualcuno sa come si chiama il film fatto sul Kursk?

forse fuga dall'ottobre rosso o qualcosa del genere.. ma non sono sicuro.. :unsure:

La sottile linea rossa mi piace molto per le riflessioni che si fanno sulla guerra..

ti fa pensare molto... :hmm:

Cmq i miei film di guerra preferiti sono:

we were soldiers--> molto più bello di windtalkers.... cage non mi è piaciuto in quel film...

black hawk down --> troppo americanizzato ma davvero ben fatto... non ha caso aveva vinto l'oscar per il montaggio!!!

la sottile linea rossa --> l'unico film di guerra che mi ha fatto venire i brividi nel momento della morte di un soldato.... ve la ricordate la scena???? Mamma mia mi è rimasta impressa!!!

il nemico alle porte --> adoro i cecchini e la storia politico-militare russa dalla Rivoluzione d'Ottobre in poi!!!!! (attenzione non fraintendetemi :P )

Gli eroi di Telemark --> molto bello... non esattamente di guerra quanto piuttosto, anche se non esiste la categoria, di sabotaggio!!!! LOL

Ahimé BoB non l'ho mai visto e nel caso lo ritrasmettessero lo dovrò assolutamente guardare...

A leggere i vostri post però si capisce che qui nessuno, compreso il sottoscritto, se ne intende di film di aviazione, a parte ovviamente TOP GUN.... che cmq non mi sfavilla molto!!!

top gun non è guerra vera e propria, se ci pensiamo sono pochio i film di guerra incentrati sugli aerei (pearl harbor poi?)

la fanteria è più utilizzata perchè affascina la gente naturalmente

come finisce la sottile linea rossa?che lui è circondato dai giapponesi e che gli sparano giusto?

vi ricordate la scena su BoB dove un soldato lancia una granata in una finestra e subito dopo fa irruzione nella stessa stanza?potete immaginare il finale

ma io mi chiedevo: è mai successo di morire così?perchè è un modo un pò stupido per morire in guerra

guarda l'il tuo livello d'avvertimento

Guest Guest
-_- Dread 100€ sono tanti anche per me, è veramente un peccato. Ma non so quali e quante siano le scene tagliate in BoB, può darsi che la tv pubblica faccia bene a tagliare certe scene se sono troppo cruente, in tal caso sarei d'acordo a relegare la versione integrale a chi se la vuole comprare. Quella della bomba a mano la ricordo bene. Io ho preso per vero tutto quello che ho visto in quei film, ho ragione di ritenere che Spielberg si sia attenuto alla realtà, soprattutto perchè è un'omaggio alla memoria dei veterani, che vengono anche intervistati all'inizio di ogni film. Quanto al modo di morire così...considera che l'emozione può giocare veramente dei brutti scherzi, in fondo si tratta sempre di attimi. Attimi e una pallottola ti sfiora. Attimi e ti prende. E' così.

-_- Dread 100€ sono tanti anche per me, è veramente un peccato. Ma non so quali e quante siano le scene tagliate in BoB, può darsi che la tv pubblica faccia bene a tagliare certe scene se sono troppo cruente, in tal caso sarei d'acordo a relegare la versione integrale a chi se la vuole comprare. Quella della bomba a mano la ricordo bene. Io ho preso per vero tutto quello che ho visto in quei film, ho ragione di ritenere che Spielberg si sia attenuto alla realtà, soprattutto perchè è un'omaggio alla memoria dei veterani, che vengono anche intervistati all'inizio di ogni film. Quanto al modo di morire così...considera che l'emozione può giocare veramente dei brutti scherzi, in fondo si tratta sempre di attimi. Attimi e una pallottola ti sfiora. Attimi e ti prende. E' così.

Scusate ero io il Guest.

e bay

ci sono anche a 59€ quasi quasi...

un altra scena molto cruenta, che ricordo benissimo, è quando un soldato viene colpito alla gola diametralmente, il brutto è che spielberg fa vedere tutto