Ghost_Soldier Posted June 27, 2008 Report Share Posted June 27, 2008 (edited) Ciao a tutti, Leggete qui. Bye all. Edited June 27, 2008 by Ghost_Soldier Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted June 27, 2008 Report Share Posted June 27, 2008 un progetto troppo ambizioso sencondo me....sembra un razzo con le ali del b-58 hustler.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted June 27, 2008 Report Share Posted June 27, 2008 (edited) Ciao a tutti, Leggete qui. Mmmm... Tutto sommato, anche se molto ambizioso è interessante!!! Ho trovato altre info in merito! Long-Term Advanced Propulsion Concepts and Technologies Commission funds hypersonic flight project Edited June 27, 2008 by Blue Sky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lussi Posted June 28, 2008 Report Share Posted June 28, 2008 cavolo ma 4000 euro x un biglietto????......spero abbiano sbagliato a scrivere!!! è impossiblile x una BUSINESS class un prezzo del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F-14 Posted June 28, 2008 Report Share Posted June 28, 2008 è un progetto molto dispendioso...cmq è molto interessante ma a 25 Km dal suolo non è un po' troppo basso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lussi Posted June 28, 2008 Report Share Posted June 28, 2008 x me hanno sbagliato a scrivere.....perché 4000 euro d biglietto è un prezzo esorbitante,e un altitudine d 25 km m sembra un molto-molto bassa x un aereo a mach 3!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy Posted June 28, 2008 Report Share Posted June 28, 2008 quello che mi stranizza di più non è il prezzo (ricordate quelli del concorde??) ma quello del tipo di motore utilizzato. un ramjet non può partire da terra e sopratutto da fermo...la particolare tecnologia utilizzata fa si che, la velocità di attivazione dell'inlet (presa d'aria), varia dall'alto subsonico al transonico pieno.....quindi.. meno che non venga lanciatoda un missile, non potrà fare altro che restare a terra.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost_Soldier Posted June 28, 2008 Author Report Share Posted June 28, 2008 Ciao a tutti, comunque il progetto diventerà realtà tra 25 Anni circa e questo mezzo aereo non avrà Finestini ma schermi a cristalli liquidi per far vedere fuori,per via delle alte temperature che raggiunge per via dell'Attrito con laria. Bye all Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted June 28, 2008 Report Share Posted June 28, 2008 (edited) quello che mi stranizza di più non è il prezzo (ricordate quelli del concorde??) ma quello del tipo di motore utilizzato. un ramjet non può partire da terra e sopratutto da fermo...la particolare tecnologia utilizzata fa si che, la velocità di attivazione dell'inlet (presa d'aria), varia dall'alto subsonico al transonico pieno.....quindi.. meno che non venga lanciatoda un missile, non potrà fare altro che restare a terra.... Non mi pare proprio che il motore sia un semplice (si fa per dire) statoreattore incapace di funzionare a bassa velocità o da fermo e l'articolo presenta anche i link relativi al propulsore... http://www.reactionengines.co.uk/lapcat_scim.html http://www.reactionengines.co.uk/sabre.html Al di là di questo mi sa che il mondo dell'aviazione commerciale sia un po' troppo conservatore per accettare simili mostri...E in effetti 25 anni per farglielo digerire basteranno a malapena... Poi, col costo dei trasporti e dell'energia che sta aumentando, lo sviluppo delle telecomunicazioni (anche i manager viaggiano meno...) e il poco politically correct volo supersonico, vai a sapere cosa succederà da qui a qualche decennio... Guardare avanti comunque non fa mai male... Edited June 28, 2008 by Flaggy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meason Posted July 6, 2008 Report Share Posted July 6, 2008 E' buona l'idea del progetto, un aereo che non emette Co2, ma oltre ai problemi già citati da voi c'è anche quello che alcuni paesi non vogliono troppo rumore dal cielo . Vi ricordate il Concorde? Doveva volare a 800 km/h per non produrre troppo rumore.Se anche il LAPCAT è così bé quelle 4 ore di viaggio si allungheranno un po'. Invece di costruire un aereo ipersonico potrebbero fare un aereo MACH 2 ( tipo Concorde ) a idrogeno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted July 6, 2008 Report Share Posted July 6, 2008 E' buona l'idea del progetto, un aereo che non emette Co2, ma oltre ai problemi già citati da voi c'è anche quello che alcuni paesi non vogliono troppo rumore dal cielo . Vi ricordate il Concorde? Doveva volare a 800 km/h per non produrre troppo rumore.Se anche il LAPCAT è così bé quelle 4 ore di viaggio si allungheranno un po'.Invece di costruire un aereo ipersonico potrebbero fare un aereo MACH 2 ( tipo Concorde ) a idrogeno? Ci sono studi per superare il muro del suono senza produrre bang o producendone uno molto ridotto, credo che gli ipersonifi sfruttino questo principio. E comunque non possiamo stare ventiquattro ore seduti in un aereo per andare in Australia, il mondo globalizzato ha bisogno di maggiore velocità. Costruire ferrovie sotterranee a Mach 10 (è stato proposto) è pura fantascienza, allo stato attuale della tecnologia, quindi credo ci ritroveremo presto gli ipersonici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NICO-JSF Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 MM AVEVO LETTO UN ARTICOLO SU FOCUS , PECCATO CHE GLI AEREI SI STIANO TRASFORMANDO IN RAZZI , SPERAVO non SI ACCELAERASSE COSI IL PROCESSO DI FUTURIZZAZIONE =!=! SEMBRA UN RAZZO ALIENO W I BIPLANI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 bhe ci dobbiamo pure attrezzare per fronteggiare un'invasione aliena no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaggy Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 MM AVEVO LETTO UN ARTICOLO SU FOCUS , PECCATO CHE GLI AEREI SI STIANO TRASFORMANDO IN RAZZI , SPERAVO non SI ACCELAERASSE COSI IL PROCESSO DI FUTURIZZAZIONE =!=!SEMBRA UN RAZZO ALIENO W I BIPLANI Focus scrive tante sciocchezze...facendo apparire come fossero dietro l'angolo cose che non lo sono affatto... Il progresso in campo aeronautico non sta affatto subendo un'accelerazione, anzi i tempi di sviluppo dei un nuovi velivoli sono biblici, le novità sono sempre meno e i costi di sviluppo sono alle stelle... Tu però non scrivere in maiuscolo, perchè equivale a gridare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.