Vai al contenuto

Politica - Topic Ufficiale


Graziani

Messaggi raccomandati

E' molto semplice: ci sono persone, come me, che apprezzano provvedimenti che ritengono opportuni.

Ci sono persone, come te, che si sorprendono (o forse fingono di sorprendersi) di un fatto specifico scoprendo così l'acqua calda ossia che anche gli onorevoli superano i limiti di velocità, non allacciano la cintura, hanno il portaborse in nero, fumano ove non consentito, sputano per terra e magari si concedono un massaggio in spiaggia: del resto, sono italiani anche loro!

Bravo! ... anche tu hai scoperto l'acqua calda

 

più che altro ho costatato il vero problema dell'italia, i suoi cittadini che accettano qualunque schifezza e prendono l'ipocrisia come merito altissimo...

 

EDIT

e si dovrebbe anche parlare delle volanti senza benzina ne pezzi di ricambio, della sicurezza appaltata a branchi, del riciclaggio di stato sui condoni, ai tagli dell'istruzione ecc..

 

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

e non ti hanno detto che chi fa parte di un istituzione dovrebbe dare l'esempio?

Non mi risulta che il RDM si applichi anche ai parlamentari.

Nella fattispecie, non sappiamo neppure se la parlamentare immortalata nella foto fosse a conoscenza delle disposizioni di cui all'ordinanza del Sottosegretario alla Salute.

In astratto, potremmo anche supporre che la parlamentare, con il suo comportamento, abbia voluto manifestare il proprio dissenso rispetto al contenuto dell'ordinanza, ben pronta, in caso di ammenda, a corrispondere il dovuto.

Insomma una vera banalità che tuttavia è servita allo scopo di distarre il lettore dalle cose serie ed importanti: non per nulla è stata pubblicata da "La Repubblica" testata che, da tanti anni, ammiro per le sue insuperabili capacità mistificatrici.

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che il RDM si applichi anche ai parlamentari.

Nella fattispecie, non sappiamo neppure se la parlamentare immortalata nella foto fosse a conoscenza delle disposizioni di cui all'ordinanza del Sottosegretario alla Salute.

In astratto, potremmo anche supporre che la parlamentare, con il suo comportamento, abbia voluto manifestare il proprio dissenso rispetto al contenuto dell'ordinanza, ben pronta, in caso di ammenda, a corrispondere il dovuto.

Insomma una vera banalità che tuttavia è servita allo scopo di distarre il lettore dalle cose serie ed importanti: non per nulla è stata pubblicata da "La Repubblica" testata che, da tanti anni, ammiro per le sue insuperabili capacità mistificatrici.

 

Accidenti che roba!

quindi:

- il parlamentare non e' tenuto, in quanto 'italiano medio' ad osservare le leggi dello Stato, o i suoi regolamenti;

- il Parlamentare, 'in astratto', invece di manifestare civilmente e nelle sedi opportune la sua contrarietà ai provvedimenti Governativi, di cui magari come in questo caso fa parte (della compagine che sostiene il governo, intendo) molto più semplicemente se ne frega, e quindi dimostra (magari dall'alto della impunità che gli e' consentita nel 99,9% dei casi) che puo' fare quello che crede, perche', Trilussa docet, " Io so io, e voi non siete un caz*o"

- Ovviamente, la 'colpa', se colpa esiste, non e' di chi commette tutto ciò, ma di chi lo fa notare (Repubblica, nel caso).

 

Wow, adesso comincio a capire meglio come mai siamo così Italiani. Personalmente, trovo che ci siano poche cose più importanti di un parlamentare che da il cattivo esempio, in quanto, poi, non ci si puo' lamentare che la società fa schifo, se, come giustamente fa rilevare Chaffee, l'esempio e' questo.

 

Vedi avrei capito se si fosse messo in dubbio la foto: ad esempio, se qualcuno avesse detto 'ma siamo sicuri che la massaggiatrice e' clandestina e abusiva, e magari non e' la Colf dell'onorevole'? Se ne poteva anche discutere. Ma no, si difende il privilegio, il menefreghismo, l'arbitrio.

 

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a leggere, tenta anche di capire! (RDM = Regolamento Disciplina Militare) .... non attribuirmi conclusioni cui non sono pervenuto e non attribuire a Trilussa frasi non sue.

 

Messaggio modificato da dindon il Ieri, 10:22 PM

 

La tua frase e' stata modificata, come si vede, e la prima risposta (che ha provocato la mia reazione) era solo 'Oltre a leggere, tenta anche di capire!' che e' una frase davvero poco felice.

 

Le conclusioni a cui sei prevenuto sono chiarissime, Nella fattispecie, non sappiamo neppure se la parlamentare immortalata nella foto fosse a conoscenza delle disposizioni di cui all'ordinanza del Sottosegretario alla Salute.

In astratto, potremmo anche supporre che la parlamentare, con il suo comportamento, abbia voluto manifestare il proprio dissenso rispetto al contenuto dell'ordinanza, ben pronta, in caso di ammenda, a corrispondere il dovuto.

 

e sono, se applicate, esattamente quello che ho indicato.

 

Per Trilussa, e' vero: la frase e' del Marchese del Grillo. Ma non mi pare che cambi molto il senso: e' esattamente quello che, da certi comportamenti, viene imposto, e che dalle tue parole, tu avalli, salvo poi scandalizzarti.

Modificato da madmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a leggere, tenta anche di capire! (RDM = Regolamento Disciplina Militare) .... non attribuirmi conclusioni cui non sono pervenuto e non attribuire a Trilussa frasi non sue.

 

Messaggio modificato da dindon il Ieri, 10:22 PM

 

La tua frase e' stata modificata, ...............

 

La modifica è stata fatta per favorire la comprensione di chi non aveva capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dindon, rimane il fatto che con quello che hai scritto negli utlimi post, sembra quasi che tu stia dicendo: "Ragazzi, siamo in Italia, cosa ci volete fare, del resto voi che puntate il dito cosa pensate di essere?!"

 

E' sto atteggiamento che sta affondando l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dindon, rimane il fatto che con quello che hai scritto negli utlimi post, sembra quasi che tu stia dicendo: "Ragazzi, siamo in Italia, cosa ci volete fare, del resto voi che puntate il dito cosa pensate di essere?!"

 

E' sto atteggiamento che sta affondando l'Italia.

Attenzione, non è un atteggiamento, ma una constatazione che, peraltro, prescinde, a mio parere, da qualsiasi considerazione di carattere politico: la "cultura" dell'illegalità nel nostro paese, a livello di semplici cittadini, è moooolto più diffusa che in qualsiasi altro paese del Mondo al nostro paragonabile, per storia e presunti presupposti teorici di base di civiltà!!!

 

In altre parole, i politici, di qualsiasi colore, sono italiani anche loro, quindi, emanazione di un popolo che, da sempre e sempre più, fa del violare la legge, un motivo di vanto!!!

 

Se poi qualcuno vuole fare come lo struzzo ... si accomodi pure!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dindon, rimane il fatto che con quello che hai scritto negli utlimi post, sembra quasi che tu stia dicendo: "Ragazzi, siamo in Italia, cosa ci volete fare, del resto voi che puntate il dito cosa pensate di essere?!"

 

E' sto atteggiamento che sta affondando l'Italia.

E' senz'altro una impressione sbagliata.

Il mio punto di vista è improntato al principio della essenzialità della distinzione tra banalità e cose estremamente serie: mescolare tutto comporta una disinformazione indiretta che induce tolleranza buonista.

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

E' senz'altro una impressione sbagliata.

Il mio punto di vista è improntato al principio della essenzialità della distinzione tra banalità e cose estremamente serie: mescolare tutto comporta una disinformazione indiretta che induce tolleranza buonista.

Anche ciò è vero ed è fatto, da alcuni, esclusivamente per finalità di speculazione politica, non certo, per nobile intento di affermazione del valore della legalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ciò è vero ed è fatto, da alcuni, esclusivamente per finalità di speculazione politica, non certo, per nobile intento di affermazione del valore della legalità!

Sulle finalità non indago, anche se sono incline a darti completamente ragione; posso solo dire che tale modo di procedere, alimentando una polemica sterile o, tutt'al più, ideologica, non rende alcun servizio al Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non è un atteggiamento, ma una constatazione che, peraltro, prescinde, a mio parere, da qualsiasi considerazione di carattere politico: la "cultura" dell'illegalità nel nostro paese, a livello di semplici cittadini, è moooolto più diffusa che in qualsiasi altro paese del Mondo al nostro paragonabile, per storia e presunti presupposti teorici di base di civiltà!!!

 

In altre parole, i politici, di qualsiasi colore, sono italiani anche loro, quindi, emanazione di un popolo che, da sempre e sempre più, fa del violare la legge, un motivo di vanto!!!

 

e quindi

 

E' senz'altro una impressione sbagliata.

Il mio punto di vista è improntato al principio della essenzialità della distinzione tra banalità e cose estremamente serie: mescolare tutto comporta una disinformazione indiretta che induce tolleranza buonista.

 

delle due l'una, visto che dopo vi dichiarate d'accordo.

 

- o ritenete che la stampa non debba informare sulle sciocchezze del potente di turno, da Noemi a telekom Serbia, perche' 'tanto e' italiano', oppure 'una e' una banalita' e l'altra e' seria (e chi decide poi)'.

 

- o gliela diamo vinta, perche' tanto 'gli italiani' sono cosi' e non cambieranno mai.

 

- oppure....??

Link al commento
Condividi su altri siti

- o ritenete che la stampa non debba informare sulle sciocchezze del potente di turno, da Noemi a telekom Serbia, perche' 'tanto e' italiano', oppure 'una e' una banalita' e l'altra e' seria (e chi decide poi)'.

 

- o gliela diamo vinta, perche' tanto 'gli italiani' sono cosi' e non cambieranno mai.

 

- oppure....??

 

La stampa, inclusa "La Repubblica", primatista mondiale di disinformazione subdola, deve stampare ciò che ritiene più opportuno pubblicare.

I cittadini dovranno avere l'accortezza di evitare di cadere nei tranelli, valutare, giudicare e poi votare.

Più semplice di così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dindon, lo so cosa pensi non ti preoccupare, lo vedo cosa scrivi nella discussione sull'ospedale sequestrato.

 

In questa discussione invece sembra che t'impunti per un niente.

 

E' vero che le cose serie sono da separare da quelle facete, ma così facendo i nostri 1300 politici creano lo spazio per fare buon viso a cattivo gioco. Quei 1300 dovrebbero essere un'esempio, e se l'esempio m'arriva da gente che dice bianco e fa nero, per forza di cose mi sentirò autorizzato a farti la faccia buona davanti, e a fregarti da dietro.

 

Questa volta è per il massaggio in spiaggia, poi si passa alle vacanze in auto blu, poi ci si farà qualche extra da qualche altra parte... ma è ora di dire basta. Brunetta mette sotto torchio i dipendendi pubblici per uan tossicità diffusa nell'ambiente, e noi dobbiamo mettere sotto torchio quei 1300 per tossicità diffusa, risaputa e conclamata. Li paghiamo noi, mica la Divina Provvidenza!!

 

Ma una coscienza queste persone, cell'hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo preciso punto concordo.

 

Questo atteggiamento -tipicamente italico- del "tanto è così e non ci si può far nulla" è quanto più deleterio per il nostro Paese.

 

Un conto è (come ha giustamente detto Picpus) fare lo struzzo e far finta che la situazione non sia questa, altro conto è accettarla come un fenomeno fisicologico connaturato nella nostra società.

 

E' certamente vero che noi italiani (dal più misero al più agiato) siamo, fra i popoli europei, quelli più restii ad ottemperare le regole, ma ciò non deve assurgere a perenne alibi. Specialmente per coloro che, proprio per i vantaggi e i mezzi economici riconosciuti dal ruolo istituzionale che rivestono, non avrebbero alcun bisogno di ricorrere a certe vie di comodo. Chi chiede un privilegio o pretende di poter violare le regole (stupide e insignifcanti che siano) in ragione della posizione che occupa è sempre deprecabile, quando a farlo è un politico (che rappresenta i cittadini che lo hanno eletto in Italia e l'Italia stessa all'estero) è ancora più fastidioso.

Sono le solite scene del malcostume italiano: fumare dove non si può, ignorare il codice della strada, pretendere sempre un accesso gratuito ovunque, accedere ad aeree riservate (per i comuni cristiani), etc etc...

 

Purtroppo il panorama politico italiano, da destra a sinistra, rosso e nero piuttosto che arcobaleno, è sempre stato caratterizzato da questi atteggiamenti...ebbene ne prendo atto (proprio per non fare lo struzzo), ma certamente non me ne compiaccio e ancor meno lo approvo. Servirà a poco questa manifestazione di dissenso?! Sicuramente!...ma almeno che certe cose vengano dette apertamente, perchè altrimenti la cultura che si forma sul silenzio può portar sulla base di un tacito consenso e a situazioni ben più drammatiche.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Pap, anche se devo dire, che sono più fiducioso che, FORSE, possa cambiare in meglio la classe politica, piuttosto che, cosa MOOOLTO PIÙ DIFFICILE, il popolo italiano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi dindon te sei parito a spada tratta a difendere l'onorevole, mentre io volevo far capirti che qualsiasi politico (iniziando da quelli delle circoscrizioni) che dovrebbe dare il buon esempio, e non si puo dare la colpa al popolo. Se il generale non da il buon esempio come spera che poi la truppa lo segua in battaglia? Idem per i politici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o sono questi?

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/to..._121366090.html

 

quoto madmike legolas e chaffe

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, alla verifica delle elezioni, sono sempre i tuoi sondaggi (come quello linkato, commissionato da "Repubblica" e di cui non viene neanche indicato il periodo di riferimento!!! :thumbdown: ), che trovano conferma!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

Per CHAFFEE: il tuo concetto dell'esempio non funziona!

 

Seguimi un momento: se tutti gli italiani sono disonesti (e non siamo molto lontani dalla realtà), come fanno i politici che sono scelti tra i cittadini italiani ad essere onesti?!?!?! E questo il motivo per cui io ammiro la Francia (parlo della Francia perché la conosco meglio di altri paesi, ma lo stesso vale altrove): lì il popolo è sano ed i politici sono quindi scelti tra persone oneste! Ti sembra difficile da comprendere il mio ragionamento?

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

i miei sondaggi ci prendono

 

(IDV all' 8% ecc...) e i tuoi dove danno Berlusconi al 72% dove stanno? sopratutto dopo che il il suddetto mettendoci la faccia nemmeno il 40% ha preso con un calo dalle politiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus, quel sondaggio se veritiero rappresenta i voti presi da B e dalla coalizione alle ultime elezioni, o giu di li.

 

Io mi preoccuperei di uno che piglia il 49% dei voti e dice che e' 'gradito' dal 75%: e il 26% che balla che fa, vota PD ma in realta' lo appoggia? Non ci trovi nulla di strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...