Vai al contenuto

Politica - Topic Ufficiale


Graziani

Messaggi raccomandati

L'opinione non è quella di un padano, avrei la stessa opinione se una simile infrastuttura volessero farla qui ... ma poi scusa la Lega Nord in che coalizione sta? :ph34r: :ph34r:

Anch'io ho la stessa opinione, positiva, ovviamente, sul passante di Mestre, sulla "Brebemi" e sul "Mose" di Venezia e su tutta l'infinità di opere pubbliche che tutti i governi passati, presenti e futuri, hanno sempre dedicato e sempre dedicheranno al Nord: sarà che sono e mi sento ITALIANO (con tutto l'amore e la simpatia che nutro per la Francia!)!

 

La Lega Nord sta nella maggioranza e con questo? Come vedi, non si oppone al "Ponte sullo Stretto" e si dimostra, quindi, meno "padana" delle forze politiche di opposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Questa è l'opinione di un veronese, alias di un padano: partendo dalla considerazione che, a mio parere, l'unità d'Italia è stata compiuta nell'ottocento, ma quella degli italiani deve ancora realizzarsi (sempre che ciò prima o dopo avvenga!), è giusto che tu la pensi così, altri, magari, possono pensare diversamente!

 

2) Tutti quest'anno?!?!?! Inoltre il ritorno al nucleare e la conseguente autonomia energetica, hanno una valenza strategica superiore, ad esempio, a quella di tutti i "Typhoon" (gli aerei!) messi assieme!!!

Mi sovviene anche un altro dubbio ... la ormai ultimata :lol: Salerno - Reggio Calabria passa per la calabria giusto? ...

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sovviene anche un altro dubbio ... la ormai ultimata :lol: Salerno - Reggio Calabria passa per la calabria giusto? ...

Chi, dopo 35 anni di inerzia della prima repubblica ha, nel 2004, ultimato la Palermo-Messina (riesci ad immaginare di chi si tratta?!), ultimerà anche la Salerno-Reggio Calabria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad integrazione del mio post precedente, aggiungo che colui il quale (chissà chi!) ha completato nel 2004 la Palermo-Messina, iniziata dal passato nefasto regime nel 1969, ha fatto, in tema di opere pubbliche, ben di più: ha portato l'acqua corrente alla 5^ città d'Italia!

 

Vedasi i miei post ai link seguenti:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=142945 (messaggio n° 122)

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=142966 (messaggio n° 125)

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=142996 (messaggio n° 129).

 

 

Si tratta, peraltro, tutti di post inseriti nella discussione relativa al "Ponte sullo Stretto".

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' cosi', Picpus, si rischia di cadere davvero nel ridicolo, a dare OGNI merito possibile e immaginabile a B.

 

Ho aperto, dei 3, l'ultimo link, quello relativo all'acquedotto della diga Rosamarina. Faccio una ricerca di 5 minuti5 su Internet (sono di Bologna, dove i biechi comunisti mi hanno sempre garantito l'acqua) perche' la diga Rosamarina nop so nemmeno dove sia.

 

Mi trovo, al 3° link indicato da Google, questa pagina della regione Sicilia, che ti scarico con copia incolla (idAzione 215 del 29,5,2002):

 

EMERGENZA IDRICA: VARATO IL PIANO PER LA REALIZZAZIONE DELLA CONDOTTA ROSAMARINA-RISALAIMI Si sono concluse tutte le procedure per la costruzione di 15 chilometri della condotta idrica che collegherà la diga Rosamarina con il potabilizzatore di Risalaimi. Nel corso di un vertice, al quale hanno partecipato l’ufficio del commissario delegato per l’emergenza idrica, il comando militare autonomo della Sicilia, il genio civile di Palermo, l’Amap e la Sogesid, si sono pianificati i lavori necessari per la realizzazione della condotta. Il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, nella qualità di commissario delegato per l’emergenza idrica, eserciterà i poteri conferitigli dall’ordinanza ministeriale, garantendo una notevole accelerazione di tutte le procedure necessarie per approvare il progetto e avviare i lavori. In questo modo, infatti, sarà possibile guadagnare circa un anno rispetto ai tempi previsti inizialmente per la realizzazione dell’opera. L’esercito, il cui intervento è stato stabilito dal Consiglio dei ministri lo scorso 16 maggio, avrà il compito di fornire assistenza logistica alla presa in possesso dei terreni interessati, di aprire le piste per il raggiungimento dei luoghi, realizzare gli scavi, i successivi interramenti delle tubazioni e provvedere al trasporto dei materiali eccedenti alla discarica. All’Amap, cui è stata assegnata la direzione dei lavori, toccherà di indire gli appalti per la fornitura dei materiali necessari e per l’affidamento di tutte le rimanenti prestazioni. Per la realizzazione della condotta si sfrutterà un finanziamento di circa 15 milioni di €, assegnato nel ’97 dal Cipe alla’Amap. L’opera garantirà un approvvigionamento di circa 15 milioni di metri cubi all’anno (500 litri al secondo) che serviranno per incrementare la dotazione idrica della città di Palermo. Per l’esecuzione dei lavori saranno necessari circa 13 mesi.

 

Concentriamoci sull'ultima riga: il CIPE, organo politico per definizione, ha assegnato il denaro nel 97 all'Amap (la societa' che gestisce l'acqua di Palermo). Chi era al governo nel 97?

 

XIII Legislatura (9 maggio 1996 - 9 marzo 2001) elezioni politiche il 21 aprile 1996

Governo Amato II

Governo D'Alema II

Governo D'Alema

Governo Prodi

 

So gia cosa mi dirai: EH, MA INTANTO C'E' VOLUTO LUI PER FARE L'OPERA.

 

Purtroppo, no. A parte che lì'AMAP non e' azienda statale, ma locale, ma questo sarebbe secondario, c'e' proprio un particolare tecnico: la diga di Rosamarina come si evince dal sito omonimo, ha riempito l'invaso nel 2004:

 

La prima autorizzazione all'invaso concessa dall'allora Servizio Nazionale Dighe intervenne solo nel gennaio 2001 con la quale venne temporaneamente assentito il raggiungimento della quota di 133,00 metri s.l.m. al quale corrispondeva un volume di invaso di appena 8,00 Mmc.

 

L'ultima autorizzazione rilasciata nel maggio 2004 e tutt'oggi vigente, consente il raggiungimento della quota di 165,00 metri s.l.m. cui corrisponde un volume di invaso di 81,5 Mmc. A fronte della quota di massima regolazione di 169,50 metri s.l.m.

 

Il livello autorizzato è stato ai fini pratici già raggiunto nel mese di maggio 2004 allorquando si è registrata la quota di 164,93 metri s.l.m. - la massima sin qui raggiunta.

 

oh attenzione: qual'era il governo in carica quando (diga costruita dal 1973 in avanti...)? sempre quello sopra.

 

Fermo restando che, come qualsiasi ingegnere ti potrà confermare, costruire le condotte con la diga non collaudata, ad es nel 97, sarebbe stato inutile per due motivi: il primo, che in 10 anni di inutilizzo, sarebbero marcite, il secondo, che non era detto che la diga sarebbe stata funzionante.

 

Sai, i tuoi post mi ricordano tanto alcune cose divertenti che capitavano a Bologna durante il periodo Guazzaloca (peraltro degnissima persona): tutte le volte che il poveretto inaugurava qualcosa, si presentavano una ventina di persone con uno striscione con su scritto ANCHE QUESTO L'HA FATTO WALTER, riferendosi al vecchio sindaco. Il problema era che era vero: per la dinamica dei lavori pubblici, di solito un lavoro iniziato da A viene finito (e inaugurato) da B. Guazzaloca era uno che si dava un gran daffare, ma alla fine non e' riuscito (come sempre) che ad inaugurare quanto hanno fatto altri.

 

Poi bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di ammetterlo, o di fare 5 minuti di ricerca anche solo su internet per vedere se e' tutto vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Madmike, stringendo e andando al sugo, dal link che segue:

 

http://www.idra.unipa.it/temp_dw/cannarozzo/ROSAMARINA.pdf

 

sembrerebbe che la diga sia stata costruita nel periodo 1972-1992.

 

 

Quindi, punto primo, mi sai dire cosa si è fatto dal 1992 al 2002 e chi può essere considerato responsabile dell'inerzia?

 

 

Punto secondo, tu dici che la diga ha riempito l'invaso nel 2004, ma se la conduttura è del 2002 ed è da quel momento che in effetti è arrivata l'acqua a Palermo?!

 

Ho l'impressione che fai confusione tra ( dal mio link: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=142945 ):

 

" ... Il primo importante risultato raggiunto porta la data del 21 settembre 2002.

 

L'allora presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, taglia il nastro di un'opera portata a termine in appena 45 giorni, un record in campo nazionale: una nuova condotta, lunga 16 chilometri, che convoglia le acque della diga Rosamarina Est al potabilizzatore Imera, nel comune di Scillato.

Un intervento che porta nei serbatoi della città da 350 a 400 litri al secondo, in un momento in cui la disponibilità di acqua era al minimo storico. ... "

 

e

 

" ... Del gennaio 2003 è l'apertura di un altro grande cantiere: quello per convogliare le acque provenienti dall'adduttore Rosamarina Ovest al potabilizzatore di Risalaimi. Anche stavolta i lavori, eseguiti con il coinvolgimento del Genio Militare, si sono conclusi in tempi brevissimi, sei mesi dopo il loro inizio. ... " (infatti il testo da te linkato recita: EMERGENZA IDRICA: VARATO IL PIANO PER LA REALIZZAZIONE DELLA CONDOTTA ROSAMARINA-RISALAIMI Si sono concluse tutte le procedure per la costruzione di 15 chilometri della condotta idrica che collegherà la diga Rosamarina con il potabilizzatore di Risalaimi ... ).

 

Non è che andrà a finire di dover verificare che, a cader nel ridicolo, piuttosto che lo scrivente, sia qualcun altro?!?!?!

 

 

Punto terzo, In Italia a differenza di qualsiasi altro paese del globo terracqueo, il merito di un'opera pubblica NON è di chi pone la prima pietra, bensì di chi pone l'ultima pietra.

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus, io prima di fare affermazioni, contrariamente ad altri, mi documento:

 

http://www.caccamo.sicilia.it/index.php?op...a&Itemid=62

 

http://www.regione.sicilia.it/Presidenza/c...20ob.%20191.htm

 

poi, vedi tu. Da una parte, ci sono delle date e dei numeri, dati dai siti istituzionali. Dall'altra, le tue affermazioni. Io ti dico che spesso succede che ci si piglino meriti (da parte di tutti, beninteso) che non spettano, e come comportamento mi fa anche un po' schifo, perche' lo trovo da miserabili (chiunque lo faccia).

 

Per quanto riguarda la durata di costruzione della diga... non lo so. Pero' spero che non ci si voglia addentrare sugli appalti pubblici al sud, vero?

 

Perche' se vuoi ti cito la Diga di Ridracoli, costruita dai comunisti, anzi, cattocomunisti come piace a te, in provincia di forli', e che:

 

Situata ad una altezza di 557 metri sul livello del mare, è stata costruita fra gli anni 1974 ed il 1982 con la finalità di fornire di acqua un milione di persone della pianura e della riviera Romagnola. Durante il periodo estivo poi, rifornisce tutta la riviera Romagnola (Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico, Milano Marittima...) con tutti gli ospiti che popolano i numerosi hotel ed alberghi lungo le dorate spiagge del mare Adriatico.

 

Otto annetti, a casa mia. Perche' Cuffaro, Micciche', Schifani (tutti DC siciliani di lungo corso, ora Forza Italia) non siano riusciti a farlo in 20, non lo so. Forse la componente CATTO lavorava meno di quella COMUNISTA.

 

www.ridracoli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal link precedente (dovrebbe essere dell'Università di Palermo): http://www.idra.unipa.it/temp_dw/cannarozzo/ROSAMARINA.pdf

 

nelle note a pagina 14 si legge:

 

" ... Le acque dell'invaso vengono attualmente utilizzate soltanto ad uso irriguo. In futuro si

prevede di usarle anche a scopo potabile; in particolare il 50% della risorsa idrica destinata a

tale scopo verrà convogliata al già esistente potabilizzatore di Risalaimi (dopo che sarà stato

realizzato un collegamento fra l'Adduttore San Leonardo Ovest e tale potabilizzatore) e l'altro

50% verrà addotto ad un altro potabilizzatore che sarà costruito nei pressi di Villabate.

L'uso industriale delle acque non è ancora stato effettuato a causa della mancanza delle

idonee attrezzature di distribuzione relative all'Area di Sviluppo Industriale di Termini

Imerese. ... "

 

Non trovo la data del documento, ma il periodo che ho riportato non dimostra, inequivocabilmente, che la diga era, non si sa quando, piena, ma l'acqua era utilizzata solo a scopo irriguo e non anche a scopo potabile, per la mancanza delle condutture?!?!?!?!?!?!

 

Se poi tu utilizzando il politichese alla Andreotti o alla Moro (quello delle convergenze parallele!), riesci a dimostrare il contrario, buon per te!!!

 

Comunque, all'epoca cui ci riferiamo (prima repubblica ed anni immediatamente successivi), che io rinnego in toto, ben altri erano gli uomini che comandavano a Palermo, a cominciare da colui che fa parte del partito per cui voti: Leoluca Orlando (di influente progenie!) che voleva risolvere il problema dell'acqua, come indicato nel link che non hai aperto: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=142966 !!!

 

Senza dimenticare la potentissima "storica" "famiglia", anzi dire, "dinastia" politica democristiana dei Mattarella, i cui ultimi rampolli sono finiti nel PD: http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Mattarella e http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda....&idLegis=15 .

 

Per contro, ti faccio notare che tra i nomi da te citati, uno, Cuffaro, per il quale non nutro alcuna particolare simpatia, aveva 14 anni nel 1972 (essendo nato nel 1958), quando è iniziata la costruzione della diga in argomento e sono sicuro che, notevolissime saranno state le sue responsabilità nel ritardo della stessa, così come quelle di Micciché, altro nome da te indicato, nato nel 1954 e che quindi aveva 18 anni!!!

Ancora maggiori, ovviamente, quelle di Schifani, nato nel 1950 e che a 22 anni era già reduce da una consolidata carriera politica!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

LONDRA - Giorno dopo giorno, le critiche della stampa britannica al premier Silvio Berlusconi stanno cambiando di livello e qualità. Questa mattina The Observer, l'edizione domenicale del Guardian, pubblica un commento dal titolo "Le buffonate di Berlusconi meritano la nostra censura", che però delle buffonate del primo ministro racconta ormai poco o nulla.

 

Nel senso che il suo comportamento è stato dato per accertato, visto che da settimane da Palazzo Chigi non è arrivata nessuna seria smentita agli incontri con prostitute e a tutto il resto. L'Observer scrive quindi che la sua battuta "non sono un santo" è una risposta incontestabilmente giusta e vera, ma questo non cancella per nulla i problemi del capo del governo italiano. "Mentre è vero che la politica italiana ha le sue dinamiche, l'eccezione culturale (per l'Italia) non giustifica un governo marcio. Il vero scandalo è il modo in cui la storia è stata "cancellata" dai media italiani. "Berlusconi controlla abbastanza del sistema dei media italiani da limitare gli articoli di critica al suo comportamento. Quando non controlla direttamente giornali o tv, è proprietario di compagnie che controllano i budget pubblicitari. Le notizie sul suo scandalo sessuale sono state limitate ad alcuni siti web e a un solo grande giornale, La Repubblica".

 

"Berlusconi è al sicuro da ogni denunzia grazie a una legge che lui stesso ha fatto passare. Importa a qualcuno che la democrazia italiana sia distorta in questo modo? E' un fatto doloroso a cui assistere, ma l'Italia è ancora un paese importante, attualmente presidente del G8, un partner importante dell'Ue, una grande economia dell'eurozona. Gli altri paesi dell'Unione europea dovrebbero essere meno indifferenti a un partner che porta il loro club in tali condizioni". L'ultima domanda dell'Observer è se gli altri leader europei "avrebbero tollerato, da un paese che si apprestasse a diventare membro dell'Ue, una situazione in cui la società civile è così evidentemente sottomessa alla volontà del Premier? Certamente no".

 

Il Daily Telegraph, dopo gli articoli di sabato, titola su "Silvio Berlusconi leggermente contrito, corteggia la Chiesa". Il giornale conservatore scrive che "nelle prossime settimane il libidinoso primo ministro italiano giocherà un ruolo poco visto nel suo repertorio alimentato dal testosterone: il penitente". Secondo il Telegraph il premier ha intenzione di ripulire la sua immagine dopo le rivelazioni sulla sua vita privata, per "mostrare agli italiani che può giocare il ruolo del leader responsabile e devoto, quanto quello del settuagenario playboy". Di qui la decisione di trascorrere l'estate all'Aquila e non a villa Certosa. E, nel tentativo di riavvicinarsi ai cattolici, "l'unica comunità che ha visto le buffonate di Berlusconi con disapprovazione", ha organizzato una visita al santuario di padre Pio.

 

Sulla stessa linea anche il Sunday Times, con un articolo dal titolo "Le registrazioni sul sesso costringono Berlusconi ad un'estate di sobrietà". Dopo le ultime rivelazioni sulla sua vita privata "il leader italiano corre ai ripari per recuperare la dignità". Anche l'edizione domenicale del Times ricorda che "nel tentativo di compiacere la Chiesa cattolica Berlusconi intende visitare Padre Pio".

 

Punta invece decisamente i riflettori sulle vicende sessuali del premier News of the world, che azzarda anche un gioco di parole, il nome del Cavaliere diventa così BER-LUST-CONI, con un chiaro riferimento agli impulsi sessuali. Nell'articolo, che passa in rassegna gli ultimi sviluppi, gli epiteti si sprecano: si va dal libidinoso al permanentemente abbronzato.

 

Superando l'oceano, negli Usa il Boston Globe racconta delle tombe fenicie di cui parla Berlusconi in una delle registrazioni di Patrizia D'Addario, e dell'avvocato del premier che nega la loro esistenza. Senza trascurare il calo di popolarità del presidente del consiglio da quando la moglie ha chiesto il divorzio. Una eco di tutto questo è arrivata anche sulle pagine del neozelandese Sunday Star-Times. Il titolo dell'articolo è molto diretto: "Tombe, un altro chiodo sulla bara del premier".

 

Tornando nel Vecchio Continente, di Berlusconi si occupa anche l'irlandese Sunday Independent. In un editoriale dal titolo "Le notti insonni di Silvio", si fa riferimento alla frenetica attività sessuale del premier e viene ricordato che dal primo gennaio è a capo di quell'organismo che governa l'economia del mondo e che viene chiamato G8, ma che diventerà G14 con India, Cinam Sud Africa, Messico, Egitto e Brasile. "Forse è il caso che usi il letto di Putin veramente per dormire", conclude l'editoriale.

 

Il francese Paris Match, in edicola questa settimana, con un articolo intitolato "le bambole russe di Silvio Berlusconi" ripercorre la vicenda delle intercettazioni e dedica un capitoletto alla D'Addadio la quale, scrive, "non demorde" e ribatte alle accuse di essere stata pagata dai giornalisti.

 

Infine due giornali spagnoli, La Voz de Galicia e El Periodico, riportano entrambi la notizia delle tombe fenicie con la smentita dell'avvocato Ghedini: "Niente tombe solo ossa". Ma La Voz, citando l'Espresso, ricorda che nel 2005 lo stesso Ghedini aveva parlato dei ritrovamenti.

 

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/p...-26-luglio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Picpus, rispondo e poi, per quanto mi riguarda, chiudo: i dati sulla diga li ho presi dal link citato, che e' quello sulla diga. Che l'acqua venisse usata ad uso irriguo, non lo metto in dubbio, ma con ogni probabilita' lo era anche perima della costruzione della diga...

 

Il punto, per chi non l'avesse capito, e' un altro: che in presenza di amministrazioni locali, che sono poi quelle che devono intervenire in questi casi, si e' mandato il GENIO MILITARE (??) per eseguire lavori che qualsiasi impresa civile, in tutta italia, fa quotidianamente. Per me, non e' un merito, ma un dismerito (e viene da una amministrazione che ha lo stesso 'colore' di quella di B).

 

In secondo luogo, il merito che tu attribuisci a B quale sarebbe, quindi=? avere mandato il Genio Militare a fare il lavoro della Astaldi o della Condotte? Ovvero, IO ho pagato quello che la societa' dell'acqua di Palermo non ha potuto-voluto pagare in 20 anni per fare una condotta (peraltro finanziata, dati alla mano, anni prima dal governo di centro sinistra)?

 

Boh, va bene: bravo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e viene da una amministrazione che ha lo stesso 'colore' di quella di B. ...

Ma quale cavolo di stesso colore?!?!?! Chi aveva ricoperto la carica di Sindaco di Palermo, dal 1992 (anno di completamento della diga) al 2002?!?!?! Ed anche prima?!?!?!

 

Da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Leoluca_Orlando

 

riporto:

 

" ... Sarà sindaco di Palermo dal 1985 al 1990 ... Nel 1993, nelle prime elezioni dirette, ritorna sindaco di Palermo con oltre il 75% dei voti superando Elda Pucci. Viene confermato alla carica di primo cittadino nel 1997, battendo Gianfranco Miccichè ... " e si tratta di colui che per risolvere il problema dell'acqua a Palermo, aveva fatto installare nelle principali piazze cittadine, degli enormi silos di acciaio, ove i cittadini, con recipienti di fortuna, potevano andarsi a rifornire del prezioso liquido!!!

 

Vediamo quale formula di politichese ti permetterà di replicare!!!

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se spezzo un così aspro contenzioso dialettico, ma vorrei solo rappresentare che, in generale e senza scendere nei particolari, l’attività dei governi Berlusconi è stata davvero notevole se comparata a produttività media dei governi che lo hanno preceduto: se poi i risultati di tale attività non piacciono, allora siamo su un altro piano!

Modificato da dindon
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se spezzo un così aspro contenzioso dialettico, ma vorrei solo rappresentare che, in generale e senza scendere nei particolari, l’attività dei governi Berlusconi è stata davvero notevole se comparata a produttività media dei governi che lo hanno preceduto: se poi i risultati di tale attività non piacciono, allora siamo su un altro piano!

Infatti: il problema dell'acqua a Palermo si trascinava da anni, come quello della "munnezza" a Napoli ed è stato necessario l'intervento del governo nazionale per superare "emergenze" che amministrazioni locali di centro-sinistra non erano state in grado di affrontare!!! Chi pontifica sopra una tastiera di computer, senza aver vissuto le situazioni di cui sopra e tutto ciò che stava dietro ad esse, fa opera di mistificazione a scopo politico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo anche l'occasione per aggiungere che l'elettorato, tenuto conto dell'attuale composizione del Parlamento, si aspetta una effettiva legislazione di rinnovamento del Paese che possa davvero allontanarlo dalle paludi dell'immobilismo cui eravamo ormai abituati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orlando stava con quelli che voti adesso, gli stessi che non risolvono il problema rifiuti di Palermo attuale

 

Colgo anche l'occasione per aggiungere che l'elettorato, tenuto conto dell'attuale composizione del Parlamento, si aspetta una effettiva legislazione di rinnovamento del Paese che possa davvero allontanarlo dalle paludi dell'immobilismo cui eravamo ormai abituati.

meglio l'immobilismo che distruggere / peggiorare ogni cosa

 

 

ammirate un'altra del PDL qui:

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...i-cinesi/1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Orlando stava con quelli che voti adesso, gli stessi che non risolvono il problema rifiuti di Palermo attuale

...

Orlando stava con i comunisti (ed attaccava Falcone!) ed ora sta con Di Pietro!!!

 

A Palermo c'è stato un problema rifiuti, durato qualche giorno e causato SOLO da uno sciopero bianco: spero che tu non voglia saperlo meglio di me che ci abito!

 

Più in generale, la città non è certo pulita, d'altronde mai lo è stata, ma ciò ha altre motivazioni legate, in gran parte e mi duole dirlo, all'inciviltà di una parte consistente della cittadinanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma... Leviathan non vale! S'era gia detto che i moralizzatori del nostro apparato politico, possono tranquillamente fare quello che gli pare, anche se dicono bianco e poi fanno nero, va bene lo stesso tanto "è la politica".

 

Ragazzi non so voi, ma a me ste cose fanno uno schifo, ma uno schifo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Orlando stava con i comunisti (ed attaccava Falcone!) ed ora sta con Di Pietro!!!

 

orlando stava con la DC, quei giovanardi e co che ora sono nel PDL

 

Obbiettivo principale del nuovo movimento è quello di riportare la questione morale nella politica italiana, grazie alla “trasversalità”, alla partecipazione cioè di tutte le forze positive presenti nei vari partiti. La Rete di Leoluca Orlando si distingue quindi per il suo ruolo di “sponda” nella politica italiana contro la corruzione e il malaffare. Come candidato del nuovo movimento, Leoluca Orlando è eletto deputato all’Assemblea Regionale Siciliana nel 1991, e al Parlamento Nazionale nel 1992 in collegi del Nord, del Centro e del Sud Italia.

 

Nel 1993, nelle prime elezioni dirette dei sindaci mai tenute in Italia, Leoluca Orlando è eletto al primo turno sindaco di Palermo con il 75% dei voti, e avvia subito una serie di riforme per allontanare gli interessi economici delle cosche dal Comune di Palermo. In particolare, Leoluca Orlando porta a termine il processo di dismissione dell’affidamento degli appalti per le manutenzioni a società sospettate di appartenere alle famiglie mafiose, un processo che egli aveva già avviato durante la prima sindacatura incontrando diverse difficoltà, dato che a quell’epoca i sindaci erano soggetti al controllo e ai veti di forze politiche sovente condizionate da gruppi illegali.

 

Inoltre, Leoluca Orlando dà impulso a un complesso progetto di rinnovamento civico che, attraverso un’ampia serie di programmi volti alla promozione di una nuova cultura della legalità anche e soprattutto in ambito culturale ed educativo, contribuisce in modo incisivo a liberare la città dall’egemonia culturale della mafia, in un processo divenuto noto come “Rinascimento di Palermo”.

 

Nel 1994 Leoluca Orlando è eletto deputato al Parlamento Europeo e, nel corso del suo mandato, è vicepresidente della Commissione per l’ingresso di Malta nell’Unione Europea; membro della Commissione per le Libertà Pubbliche e per gli Affari Interni; membro della Commissione per le Politiche Regionali; e membro supplente della Commissione per la Sicurezza e il Disarmo. L'intensa attività di Leoluca Orlando in seno al Parlamento Europeo comprende, in particolare, un forte impegno per un maggiore ruolo del Mediterraneo nell’Unione Europea e per l’adozione di un programma di azione comune per la lotta alla criminalità organizzata, che è ispirato alle nuove normative italiane e all’esperienza di Palermo.

 

Alle elezioni amministrative del 30 novembre 1997 Leoluca Orlando è confermato sindaco di Palermo con 207.448 voti pari al 58,5% dei votanti, per il suo secondo e ultimo (in base alla vigente legge elettorale) mandato quadriennale.

 

http://www.sicilianews24.it/index.php?opti...iew&id=1362

 

sono nel 1999 aderì ai democratici...

Link al commento
Condividi su altri siti

orlando stava con la DC, quei giovanardi e co che ora sono nel PDL

...

sono nel 1999 aderì ai democratici...

E la Bindi, la Jervolino, Franceschini, Marini, ecc. dove sono?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT!

 

Non so se avete fatto caso che le caste politiche italiane andrebbero demolite. Questi stanno sulle loro poltrone da troppo tempo.

 

Fate caso a Grillo che vuole massimo due legislazioni, poi fuori dai maroni.

 

Andate pure avanti, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di ciò che dice Legolas, dinastie, altro che caste:

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Bernardo_Mattarella

 

 

figli:

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Piersanti_Mattarella

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Mattarella

 

 

nipote:

 

 

http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda....&idLegis=15

 

 

 

Evito di commentare sia la figura del capostipite, sia quella del figlio Piersanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...