skeletone Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 L'harrier non parte mai, operativamente, in verticale, sennò gli skijump che si fanno a fare? difatti io mi stavo riferendo ad un eventuale vertical landing.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 Beh il vertical landing lo può fare anche se è un pò pesantuccio, se si può serbatoi e bombe è sempre meglio recuperarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VittorioVeneto Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 Quindi ricapitolando o la foto in realtà è un atterraggio , oppure l'aereo non è proprio a pieno carico ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skeletone Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 piccolissima domanda: che tipo di bombe sono? Ma soprattutto dov'è il pod Litening? :rotfl: alla prima domanda credo di essermi risp da solo: secondo me sono GBU12 ma per la seconda Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 Allora le bombe sono GBU12;mentre il pod Litening veniva portato da uno solo dei 2 aerei inviati;generalmente la configurazione prevedeva per 1 Harrier un pod Litening sotto l'ala,una GBU12,due taniche e due AIM9;l'altro lo stesso ma al posto del pod mettevano una GBU12 per un totale disponibile di 3 bome.A secondo dei profili si eliminava o 1 GBU o un AIM9. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martin pescatore Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 :rotfl: alla prima domanda credo di essermi risp da solo: secondo me sono GBU12 ma per la seconda Può anche essere una fotografiia fatta durante il decollo da una unità che stava a prua del Garibaldi. Da cosa si dovrebbe capire che stà atterrando? Di atterraggi con bombe attive su una portaerei non avevo mai sentito parlare, tutti di solito preferiscono buttarle in mare piuttsto che rischiare l'affondamento della propria stessa nave. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VittorioVeneto Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 Può anche essere una fotografiia fatta durante il decollo da una unità che stava a prua del Garibaldi. Da cosa si dovrebbe capire che stà atterrando? Di atterraggi con bombe attive su una portaerei non avevo mai sentito parlare, tutti di solito preferiscono buttarle in mare piuttsto che rischiare l'affondamento della propria stessa nave. Si ma nel nostro caso ( in cui difficilmente venivano sganciate) sai che spreco ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 Quindi ricapitolando o la foto in realtà è un atterraggio , oppure l'aereo non è proprio a pieno carico ? L'Harrier decolla tranquillamente a pieno carico, non utilizzando la modalità di decollo verticale (che ritengo non utilizzi quasi mai), bensì la modalità di decollo corto con lo ski-jump. Link to comment Share on other sites More sharing options...
filter Posted May 12, 2008 Report Share Posted May 12, 2008 L'argomento era stato trattato esaustivamente in un altro 3D (andando rigorosamente OT anche lì, mi pare), ma non ricordo esattamente dove; comunque i piloti (almeno quelli di cui ho letto le vicende) per urinare usano i piddle pack, che dalla descrizione in inglese credo siano delle specie di sacchetti con materiale assorbente. Questo soprattutto nei trasferimenti, che p.e. nel caso di Desert Shield potevano durare più di 15 ore. ok facco una ricerca, conoscendomi è facile che quell'altro OT l'abbia aperto ancora io ! ( spero proprio di no) Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fede Posted May 13, 2008 Report Share Posted May 13, 2008 A proposito di piccole domande : ma per fare un decollo verticale l'aereo non doveva essere parzialmente scarico ? No perchè questo Harrier mi sembra molto "farcito" ! ... Infatti non decollano verticali, ma con lo SKY JUMP, di verticale c'è solo l'atterraggio, che si può fare in verticale solo con i due serbatoi semivuoti e due missili, quindi o hanno buttato via le bombe o le hanno sganciate, opto per la seconda opzione. x essere più chiari: STOVL: short take off, vertical landing, cioè decollo corto e atterraggio verticale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skeletone Posted May 13, 2008 Report Share Posted May 13, 2008 x essere più chiari: STOVL: short take off, vertical landing, cioè decollo corto e atterraggio verticale. per questo ho detto che secondo me era in fase di atterraggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paladin Posted May 13, 2008 Report Share Posted May 13, 2008 (edited) Foto Edited May 13, 2008 by Paladin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now