Vai al contenuto

Softair


maverick13

Messaggi raccomandati

possibile che non trovo il marchio CE? ne sulla scatola ne nelle istruzioni

Ci dovrebbe essere, di che marca è la replica? Cmq tu tieni lo stesso quelle carte.

 

Il marchio CE dovrebbe essere un marchio che certifica determinati regole e controlli di sicurezza europei. In realtà però risulta un marchio ambiguo perchè molti dei prodotti cinesi non dovrebbero averlo ma che cmq appongono un marchio molto simile allo scopo di ingannare chi lo vede: questo loro marchio CE pone più spazio tra le 2 lettere motivando tale sigla in China Export. Naturalmente i parametri eurpei non sono rispettati in quanto non sono obbligati.

 

Non conosco gli ultimi sviluppi della situazione marchi quindi potrebbe essere che li abbiano tolti per il motivo appena citato, avevndo perso un'eventuale questione legale.

 

@ Mangusta

Io con con le ginocchiere che hanno le 2 strisce elastiche con il velcro non mi sono mai trovato: molto utili ma scomode(scivolano in basso). Forse con quelle integrate nella mimetica(tipo multicam) vai meglio ma quelle non le ho mai provate.

 

Anche con la camelback stesso discorso: agganciata sul tattico fa caldo alla schiena d'estate ed è scomoda se devi indossare anche lo zaino, per la giocata di mezza giornata può starci.

Se invece hai uno zaino con all'interno il porta-camel allora vai molto bene. Naturalmente devi avere anche una borraccia più piccola aggaciata al tattico per le azioni in cui lasci gli zaini al RV (rendez-vous).

 

Queste sono le mie preferenze e il mio consiglio è di provarle tutte, magari fattele prestare(ginocchiere e camel) così vedi come ti trovi e capisci se ne vale la pena spenderci dei soldi.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 607
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

@ Mangusta

Io con con le ginocchiere che hanno le 2 strisce elastiche con il velcro non mi sono mai trovato: molto utili ma scomode(scivolano in basso). Forse con quelle integrate nella mimetica(tipo multicam) vai meglio ma quelle non le ho mai provate.

 

Anche con la camelback stesso discorso: agganciata sul tattico fa caldo alla schiena d'estate ed è scomoda se devi indossare anche lo zaino, per la giocata di mezza giornata può starci.

Se invece hai uno zaino con all'interno il porta-camel allora vai molto bene. Naturalmente devi avere anche una borraccia più piccola aggaciata al tattico per le azioni in cui lasci gli zaini al RV (rendez-vous).

 

Queste sono le mie preferenze e il mio consiglio è di provarle tutte, magari fattele prestare(ginocchiere e camel) così vedi come ti trovi e capisci se ne vale la pena spenderci dei soldi.

 

 

grazie mille faro come mi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con con le ginocchiere che hanno le 2 strisce elastiche con il velcro non mi sono mai trovato: molto utili ma scomode(scivolano in basso). Forse con quelle integrate nella mimetica(tipo multicam) vai meglio ma quelle non le ho mai provate.

 

Si, sono in effetti parecchio scomode.

Le uniche che reggono sono le Bijan, che sono però ingombranti, oppure delle ginocchiere conformal te le puoi fare se hai pantaloni come i propper con le tasche portaginocchiere.

L'unica cosa è che bisogna ricordarsi di usare materiali impermeabili.

 

 

ragazzi ho abbandonato l'idea del camel e vorrei comprarmi una pistola secondo voi e' una buona scelta????

 

Con l'arrivo dell'estate ti consiglio assolutamente di investire 20-30 euro su un bel camelbak ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domande sull' Hop-up:

 

1-come si deve regolarlo? (a che distanza...bisogna vedere se cade?)

2-l'altro giorno ho provato a regolarlo solo che non ho contato quanti scatti ho fatto fare alla "rotella"(mi sembra 4)...c'è un modo di sapere quale era la posizione di partenza?

3-ma è vero che si deve regolarlo per giocare e poi "resettarlo" a fine partita?

 

grazie...

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho regolato l'hop hup del mio fucile su piu' o meno 50 metri funziona che e' una bellezza per le altre domande non ti saprei rispondere anche per me' l'universo hop hup e sconosciuto so solo regolarlo .

Ragazzi mi servirebbe un consiglio: dovrei mimetizzare woodland il mio M14 pero' non so come fare ho escluso la verniciatura perche' 1° non la so fare 2°se si cambia ambientazione si dovrebbe riverniciare il fucile, avevo pensato di tagliare un vecchio pantalone mimetico woodland e usare la sua stoffa sul fucile dite che puo' andare? fatemi sapere x favore

 

(qualcuno sa come postare le immaggini dal proprio computer perché' io non lo so fare grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

domande sull' Hop-up:

 

1-come si deve regolarlo? (a che distanza...bisogna vedere se cade?)

2-l'altro giorno ho provato a regolarlo solo che non ho contato quanti scatti ho fatto fare alla "rotella"(mi sembra 4)...c'è un modo di sapere quale era la posizione di partenza?

3-ma è vero che si deve regolarlo per giocare e poi "resettarlo" a fine partita?

 

grazie...

 

Conviene regolarlo su 40-50 metri, quanto al numero di giri non me lo sono mai ricordato.

Tanto va abbattuto alla fine di ogni giocata, quindi quando arrivi per prima cosa vedi di aggiustarlo.

Poi, ad esempio, puoi modificarlo a seconda dell'ambiente, per esempio con un nemico che si copre o mentre attacchi in saltia una traiettoria più parabolica può rivelarsi utile.

 

 

 

agazzi mi servirebbe un consiglio: dovrei mimetizzare woodland il mio M14 pero' non so come fare ho escluso la verniciatura perche' 1° non la so fare 2°se si cambia ambientazione si dovrebbe riverniciare il fucile, avevo pensato di tagliare un vecchio pantalone mimetico woodland e usare la sua stoffa sul fucile dite che puo' andare? fatemi sapere x favore

 

Allora verniciatura se non ci sai fare come me o trovi qualcuno capace o eviti perchè sennò vengon fuori porcherie (ogni tanto se ne vedono di assurde).

Invece l'idea di utilizzare la stoffa woodland è ottima, magari unita a della rete mimetica verde.

Io ho mimetizzato così il mio FAL, usando tela dpm però, ed è venuto proprio bene.

 

Per postare le foto trova un sito dove uploadarle (photobucket, tinypick) e riporta il link dell'immagine nella barra apposita che trovi sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hanno entrambi il doppio attacco.

La cosa che ti devi ricordare è se hai l'attacco grande o piccolo.

 

Ma l'hop hup come si resetta?

 

Lo giri tutto fino da abbatterlo, devi solo capirne il lato.

Se è troppo alto i pallini si impennano, al contrario hanno traiettoria parabolica e cascano prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dominus io insieme al carica/scarica batterie oltre ai cavi normali con l'attacco per la batteria ho un cavo che presenta due morsette(tipo quelle della batteria della macchina ma piu' piccole) una rossa e una nera a cosa mi servono?

 

 

 

Grazie (l'M14 e' venuto proprio bene per i miei gusti appena posso posto le foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho finalmente finito l'M-21 che ve ne pare? le foto non sono eccezionali ma e' tutto quello che ho potuto fare magari poi inseguito ve ne posto altre,comunque ho proceduto in questo modo : 1:Ho preso della stoffa woodland e un pezzo di sciarpa a rete (non so se avete capito)2Ho tagliuzzato la stoffa woodland in modo da riprodurre della vegetazione e variare il profilo dell'arma 3 ho posizionato la rete verde sul fucile per poi avvolgerla con la woodland 4 ho fermato la woodland sulla rete verde per poi essere fermata con degli elastici marroni.

 

 

Stesso procedimento per ottica e caricatore a questo pero' non ho messo la retina se no diventava complicato ricaricare.

Il risultato mi sembra niente male voi che dite?M-21Woodland.jpgM21-woodland.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, poi trovo che sull'M14 il poggiaguancia portacaricatore sia un qualcosa di imprescindibile ;)

Io per coprire la sagoma dell'L1, invece, ho dovuto ricorrere a soluzioni un pò più "barocche".

L'unica cosa che non mi convince è il caricatore così.

 

P.S. Che ottica è?

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace ?E' una 3-12X44 una bomba praticamente presa su G.M. ha dodici ingrandimenti ma io per il Softair non vado oltre al 5° :rotfl: di lato ha anche la regolazione per le yarde da 10 a 500 oltre la messa a fuoco ,la marca e' accushot e per quanto e' costata il lavoro lo svolge benissimo

 

Il caricatore all'inizio lo volevo lasciare nero ma un mio amico si era messo a martello e alla fine l'ho accontentato per essere coerente pero' dovrei fare lo stesso lavoro agli altri tre che ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piace ?E' una 3-12X44 una bomba praticamente presa su G.M. ha dodici ingrandimenti ma io per il Softair non vado oltre al 5° rotfl2.gif di lato ha anche la regolazione per le yarde da 10 a 500 oltre la messa a fuoco ,la marca e' accushot e per quanto e' costata il lavoro lo svolge benissimo

 

L'avevo riconosciuta, ne ho una uguale ;)

Per il softair è ottima e anche molto scenica sui fucili.

Quanto al caricatore è sempre stoffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...