Vai al contenuto

Softair


maverick13

Messaggi raccomandati

  • Risposte 607
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Si, c'è anche sul caricatore vfc originale, il pro è che non devi più ricaricare il contro che è assolutamente scomoda perchè te la devi portare dietro e sembra fatta apposta per esser persa.

Il mio consiglio è di procedere, quando puoi, all'acquisto di due buoni caricatori.

 

Quanto alla pesca era una battuta sulla lunghezza dell'arma, spero che tu sia abbastanza alto per maneggiare una bestiola come il G3 (arma bellissima ma che non prenderei mai se non nelle sue versioni accorciate).

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio ak ce sia la rotella che la chiave controlla

 

 

Si, c'è anche sul caricatore vfc originale, il pro è che non devi più ricaricare il contro che è assolutamente scomoda perchè te la devi portare dietro e sembra fatta apposta per esser persa.

Il mio consiglio è di procedere, quando puoi, all'acquisto di due buoni caricatori.

 

Quanto alla pesca era una battuta sulla lunghezza dell'arma, spero che tu sia abbastanza alto per maneggiare una bestiola come il G3 (arma bellissima ma che non prenderei mai se non nelle sue versioni accorciate).

 

praticamente con un giro di chiave spari all' "infinito"...?

il caricatore dovrebbe essere questo:

magg3.png

 

@dominus:

sono alto 1.86 ;)

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

no un giro di chiave equivale a 4 o 5 con la rotella

 

ps un consiglio la chiavetta la attacchi con un filo al collo e te la porti sempre ingiro.pero oltre a legarla passaci un bel po' di nasto adesivo

 

Si, ma, almeno le VfC, con tre-quattro giri ti fai tutto il caricatore, però, comunque, andare in giro con una chiavetta è sempre assurdo e, in mezzo ai rami, è sempre la prima cosa che o ti si impiglia o non trovi.

Poi i caricatori sono una delle parti critiche dell'arma dove la qualità si sente molto, io ho caricatori H&K guarder e ti assicuro che, quando ti ci abitui, non torni più indietro.

 

@dominus:

sono alto 1.86 wink.gif

 

Beh allora te la dovresti cavare anche se io sono poco più basso di te e non riesco a giocare con armi lunghe comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

no un giro di chiave equivale a 4 o 5 con la rotella

 

ps un consiglio la chiavetta la attacchi con un filo al collo e te la porti sempre ingiro.pero oltre a legarla passaci un bel po' di nasto adesivo

si ci avevo pensato...tipo skypass

 

Si, ma, almeno le VfC, con tre-quattro giri ti fai tutto il caricatore, però, comunque, andare in giro con una chiavetta è sempre assurdo e, in mezzo ai rami, è sempre la prima cosa che o ti si impiglia o non trovi.

Poi i caricatori sono una delle parti critiche dell'arma dove la qualità si sente molto, io ho caricatori H&K guarder e ti assicuro che, quando ti ci abitui, non torni più indietro.

Beh allora te la dovresti cavare anche se io sono poco più basso di te e non riesco a giocare con armi lunghe comunque.

in effetti non è il massimo del comodo...

...cmq io in genrale preferisco armi lunghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

...cmq io in genrale preferisco armi lunghe...

Con i pallini da 0,25g aumenti la precisione, quindi se le armi lunghe ti piacciono per poter fare tiri di precisione ti consiglio di puntare sui pallini di quel peso che mantengono una traiettoria più stabile e la gittata diminuisce di pochissimo.

 

F-14, hai scelto una bella replica, anch'io quando iniziai (12 anni fa) la mia prima asg fu un G3 ...shorty però, ovvero l'MC-51.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

i pallini più pesanti non rovinano il fucile?

io comunque ho preso i 0.25...spingersi oltre sarebbe esagerato?

 

come ho scritto sopra il g3 è il fucile che preferisco...ho preso la versione sg1 perchè costava una decina di ero in meno e in più ha il bipiede rispetto al G3 A3...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, più di 0,25 con le potenze in gioco non hanno senso.

Per il resto io uso 0,20 per il fucile e 0,23 per la pistola, con i 25 mi sono trovato male e spesso non riesco ad ingaggiare alla distanza, anche con le mie armi lunghe (SR-25, AK, FAL, Aug, quindi con canne simili o più lunghe del g3).

Poi, come tutte le cose in questo sport, devi cominciare, provare, vedere come ti trovi e decidere, le impressioni di un altro non valgono niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

i pallini più pesanti non rovinano il fucile?

No, non ti preoccupare per l'ASG: per quanto riguarda la funzionalità il peso dei pallini è l'ultimo dei suoi problemi.

 

...spingersi oltre sarebbe esagerato?

Più che altro controproducente: più aumenti il peso del pallino più la traiettoria dello stesso rimane stabile ma devi anche tener conto che la gittata si riduce.

I pallini da 0.25, secondo me, sono un buon compremesso tra peso/precisione, poi ognuno è giusto che faccia delle prove e tragga le conclusioni in base alla replica che si utilizza e alle proprie esigenze/aspettative.

 

come ho scritto sopra il g3 è il fucile che preferisco...ho preso la versione sg1 perchè costava una decina di ero in meno e in più ha il bipiede rispetto al G3 A3...

E' una gran bella replica per il ruolo da cecchino/supporto ma devi stare però molto attento a quando ti muovi o fai assalti. Ovvero sia negli urban e sia nel boschivo sappi che tu girerai con un palo della luce in mano rispetto ai tuoi avversari quindi valuta bene la posizione e al ruolo che hai nella pattuglia/squadra.

Il mio consiglio(come ti hanno già detto altri) è procurarsi anche una pistola: in luoghi stretti è una manna se la tua asg è lunga come in questo caso. Ad ogni modo fai esperienza e vedrai che troverai la soluzione migliore.

 

EDIT

con i 25 mi sono trovato male e spesso non riesco ad ingaggiare alla distanza, anche con le mie armi lunghe (SR-25, AK, FAL, Aug, quindi con canne simili o più lunghe del g3).

Per bagaglio personale sappiate che la gittata di una asg non è determinata solo dalla lunghezza della canna e tra tutti i fattori in gioco il peso del pallino non è di certo il più importante.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dominus,Grazie Hicks ;)

 

vi chiedo ancora una cosa, spero che non mi odierete...

le batterie ovviamente sono scariche, quanto vanno caricate la prima volta?,hanno il famoso effetto memoria?

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

le batterie ovviamente sono scariche, quanto vanno caricate la prima volta?,hanno il famoso effetto memoria?

Se usi le batterie standard (battery-pack) la risposta è si, hanno l'effetto memoria.

 

Per questo se vuoi che le batterie abbiano "una lunga vita" devi trattarle bene: caricarle bene e scaricarle altrettanto bene. Oltre all'ovvio caricabatterie(ti consiglio quello con amperaggio variabile) devi munirti di uno scarica-batterie(costo 10€ circa) che la scarica in modo lento e graduale. Oppure come suggerisce Dominus un'apparato che faccia entrambe le cose.

 

Per sapere la formula per conoscere il numero di ore in cui la batteria deve rimanere sotto carica ti riporto quella suggeritami dal negoziante di San Marino tanti anni or sono ma cmq tutt'ora valida.

 

(1,5 x Amperaggio batteria ) / Amperaggio del carica-batteria = Ore necessarie

 

Usando l'esempio della mia batteria

 

( 1,5 x 1700 mA ) / 150 mA = 17 ore

 

Naturalmente più aumenti l'amperaggio meno impiegherà a caricarsi (quando ho fretta butto a 240 mA in 10h è pronta) ma sappi che un caricamento lento sarà meglio per la batteria. Non ti spaventare se durante il caricamento la batteria diventa tiepida, è normale; mi raccomando non lasciarla attaccata troppo oltre il tempo stabilito dalla formula ne tentare di corto-circuitarla(fare ponte tra i 2 poli).

Con la batteria carica una Sanyo da 1700mA io riesco a fare tranquillamente 3-4 games da 8h e poi la collego allo scarica-batterie ma questa durata è soggettiva, dipende infatti da alcuni fattori: qualità della batteria, amperaggio, replica utilizzata e, il più importante, il modo in cui usi l'ASG (ovvero se fai 4 ore di raffica si scarica ben prima rispetto a 24 sparando qualche raffichina e vari colpi singoli).

 

Non mi chiedere il perchè di quell'1,5 (lo chiesi anch'io al negoziante) ma sappi che sto ancora utilizzando molto felicemente la mia prima batteria che ha più di 13 anni (naturalmente una Sanyo).

 

Se invece hai una Li-Po Dominus ti potrà aiutare sulle modalità di caricamento.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

domani se mi arriva faccio tutti i conti...

..e poi magari do un' occhiata agli scaricabatteria...

 

EDIT:

mi è arrivata ora la mail dell' Evasione Ordine...mi sa che arriverà tutto giovedi.

(anche se mi aveva detto che lunedi spediva e mercoledi avevo tutto...vabe)

Modificato da F-14
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una cosa...

il tappo rosso ci va o no?

Tappo rosso o volata rossa?

Bè se stai parlando del tappo glielo lasci durante i trasferimenti fuori dal'area di gioco e lo togli sul campo.

 

Se invece parli della volata teoricamente si dovresti lasciarla :rolleyes: ma se vuoi un consiglio monta la volata nera e tieni la rossa nello zaino, nel caso in cui qualcuno te la chiedesse.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

io per tappo rosso intendevo quello della foto sopra...è legale averlo tutto nero?

 

Esatto, hai capito e hai messo le foto giuste, bravo. Allora volendo essere pignoli non sarebbe legale rimuvere il colore identificativo del giocattolo perchè potrebbe essere tranquillamente confuso con quello reale da un "profano". E' anche giusto dirti che però nessun giocatore che si rispetti va a giocare con la volata rossa!

 

Puoi fare 2 cose o copri la parte rossa con nastro isolante nero o verde, così da poterlo togliere in caso di..., oppure far diventare tutto nero e portarti il nastro rosso nello zaino da apporre dirante i trasferimenti o esibizione al di fuori dell'area di gioco(oppure meglio se hai tappo rosso da apporre sull'ASG quando sei in macchina(mi raccomando nel baule)).

 

Ho gia sentito troppe volte di gente che mentre è in macchina estrae le ASG, di quelli che vanno a giocare in aree in cui non sono autorizzati o senza avvisare le forze dell'ordine.... la denuncia per "Procurato allarme" scatta imediatamente.

 

Altro piccolo consiglio tieni tutte le carte che vi sono assieme all'ASG. ;)

 

Buon divertimento... e testa sulle spalle

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione...

non ho capito 2 cose:

-per carte cosa intendi?

-il tappo rosso(arancione) me lo porterò sempre dietro e lo toglierò solo quando userò il fucile.

Posso forare il tappo in modo da non utilizzare il nastro? Così almeno lo potrei mettere e continuare a utilizzare il fucile anche con il tappo se fosse necessario...(è legale forare il tappo? se mi fermano con il tappo forato possono farmi/dirmi qualosa? non mi sembra niente di illegale)

Link al commento
Condividi su altri siti

-per carte cosa intendi?

Quelle contenute nella scatola dell'ASG. Dove vi è il marchio CE e che indica che quello che possiedi è un giocattolo.

 

-il tappo rosso(arancione) me lo porterò sempre dietro e lo toglierò solo quando userò il fucile.
Bravo

 

Posso forare il tappo in modo da non utilizzare il nastro? Così almeno lo potrei mettere e continuare a utilizzare il fucile anche con il tappo se fosse necessario...(è legale forare il tappo? se mi fermano con il tappo forato possono farmi/dirmi qualosa? non mi sembra niente di illegale)

Certamente, puoi forarlo tranquillamente, alla fine diventerebbe una (copri)volata rossa ;)

 

Nel (raro)caso in cui ci fosse un controllo ti potrebbero chiedere del perchè hai fatto una cosa così strana(bucare il tappo e sotto la volata nera) e qui entrerà in campo una tua solida balla("Perchè il tuo ciufile quando esce di casa ha la volata rossa che viene tolta solo quando rientra alla sera") :asd:

 

Per fare chiarezza, quando si va giocare si deve

- andare in zone dove si hanno le autorizzazioni del titolare del terreno che è informato dell'attività che si svolge

- avvertire le forze dell'ordine di zona (Carabinieri) che quel giorno X da ore Y a ore Z si svolgerà tale attività

- segnalare tramite cartelli chiari in tutte le zone d'ingresso dell'area che si sta svolgendo l'attività di soft-air

 

perchè questo? Perchè se qualcuno vi vede aggirare in quella zona è molto probabile che non capisca cosa sta accadendo e chiami le forze dell'ordine.

 

Ecco, quindi se hai la volata nera e non rossa legalmente non è un problema, al massimo ti potrebbero una ramanzina, ma è se il controllo è frutto di una segnalazione da terzi..diciamo che lì potrebbero essere meno indulgenti.

 

Spero di averti spiegato bene.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie...

alla fine mi sa che faro come hai detto tu mi procurero del nastro rosso (bianco o blu va bene?), così lascio il tappo rosso integro...

per la questione autorizzazione la squadra in cui andrò è molto seria...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi sa che faro come hai detto tu mi procurero del nastro rosso (bianco o blu va bene?), così lascio il tappo rosso integro...

Come preferisci, vedrai con l'esperienza troverai le soluzioni migliori.

 

per la questione autorizzazione la squadra in cui andrò è molto seria...

Ottimo

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle contenute nella scatola dell'ASG. Dove vi è il marchio CE e che indica che quello che possiedi è un giocattolo.

 

possibile che non trovo il marchio CE? ne sulla scatola ne nelle istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...