typhoon Posted August 21, 2007 Report Share Posted August 21, 2007 Non sapevo che ce lo avevano offerto ... anzi manco sapevo che esistesse :ph34r: EADS proposes maritime variant of Airbus A319 with bomb bay doors for India Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigilante Posted August 21, 2007 Report Share Posted August 21, 2007 Compriamolo compriamolo che poi lo chiedo come desiderata!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 (edited) Ci andrebbe benissimo-issimo ed è meglio del ATR-72 ASW. Edited December 16, 2007 by Nico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvin Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 Avete idea di quanto ci costerebbe reinventare il P8 Poseidon in salsa franco-tedesca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 sarebbe un opzione solo se gli indiani fossero i primi clienti , infatti. dubito che si prestino loro usavano i tu95M per la sorveglianza : un aereo con altri spazi e prestazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvin Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 (edited) sarebbe un opzione solo se gli indiani fossero i primi clienti , infatti. dubito che si prestino loro usavano i tu95M per la sorveglianza : un aereo con altri spazi e prestazioni Ho capito, ma se per noi era economicamente proibitivo un programma di un centinaio e più di aerei (che col loro numero abbassano il costo complessivo della piattaforma ed i costi di sviluppo) figurati uno per una quindicina di macchine (tra l'altro senza l'appoggio tecnologico/finanziario degli USA... chi paga?). Guarda poi che l'Italia e la Germania erano impegnate nello stesso medesimo programma qualche anno fa e sappiamo tutti com'è finito, per i motivi da me elencati appunto. Si rischia infatti di pagare quanto due P8, un A319 ASW che, magari, ha anche caratteristiche di sistemi d'arma/sensori inferiori. Edited December 16, 2007 by Marvin Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 La soluzione nazionale sembra l'unica possibile, pena la perdità della specialità con mezzi ad ala fissa Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted December 26, 2007 Report Share Posted December 26, 2007 (edited) Airbus aveva tentato anche con l'A310 AEW&C per i Turchi Edited December 26, 2007 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 Airbus aveva tentato anche con l'A310 AEW&C per i Turchi Mhmmm...volevo chiedere una cosa:l'A-310 AEW&C interessa all'AM oppure continua a guardare al Wedgetail? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 L'A310 AEW non si vedrà mai, neanche se l'AMI lo volesse: non ha senso accollarsi i costi di sviluppo da soli. Il sogno dell'AMI è il Wedgetail, che essendo già stato scelto da Australia e Turchia (e non credo saranno i soli) ha già ammortizzato i costi di sviluppo, ma i soldi non ci sono e probabilmente verrà data la priorità alla piattaforma sigint joint (da finanziare con fondi MSE), quindi di awacs se ne potrà parlare quando avremo pagato il grosso degli EFA, sempre che rimanga qualche soldo visto quanto ci costeranno i JSF. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigilante Posted January 5, 2008 Report Share Posted January 5, 2008 (edited) sarebbe un opzione solo se gli indiani fossero i primi clienti , infatti. dubito che si prestino loro usavano i tu95M per la sorveglianza : un aereo con altri spazi e prestazioni Non usano i Tu-142? Direi che comunque l'A319 ASW si pone all'interno del programma di Airbus di diventare anch'esso uno dei maggiori costruttori di aerei di grosse dimensioni per impiego militare con impiego specializzato(A400M,A310MRTT,A330MRTT,A321AGS). Edited January 5, 2008 by DraklorAUPC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 L'A310 AEW non si vedrà mai, neanche se l'AMI lo volesse: non ha senso accollarsi i costi di sviluppo da soli. Domanda: quanto costerebbe lo sviluppo se noi saremmo gli unici a comprarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 Domanda: quanto costerebbe lo sviluppo se noi saremmo gli unici a comprarlo? Non te lo so quantificare ma sicuramente più dei 400 milioni di Euro che lo Stato intende spendere per il programma ASW................... Oggettivamente è una strada impercorribile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 In fondo con gli EH-101 HEW stiamo andando come dei razzi :rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigilante Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 NUN CE STANNO LI SORDI!!!(Trad:non ci sono i soldi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted January 7, 2008 Report Share Posted January 7, 2008 In fondo con gli EH-101 HEW stiamo andando come dei razzi :rotfl: Ora vorrei chiedere una cosa(non bastonatemi):ma se la MMI lo metterebbe in ambito interforze non sarebbe più economico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 7, 2008 Report Share Posted January 7, 2008 Gli elicotteri da impego navale è meglio che non siano joint viste le competenze specifiche richieste dall'incarico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigilante Posted January 12, 2008 Report Share Posted January 12, 2008 Più che altro ancora non sono completamente a punto(io a Luni li ho sempre visti i hangar sottoposti a manutenzione) e già non sono sufficienti per l'impiego per la Marina. Quindi un uso interforze dei 101 AEW non è consigliabile. Al massimo potrebbero essere usati,sempre dalla Marina però,in scenari come quelli della protezione di determinati obiettivi in caso di meeting internazionali,come avvenuto qualche anno fa a Genova,Pratica di Mare e Roma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 12, 2008 Report Share Posted January 12, 2008 Il padellone è montato solo sul 2-09? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 18, 2008 Report Share Posted January 18, 2008 Il padellone è montato solo sul 2-09? A giudicare da Aeromedia direi di sì ma non prenderlo per oro colato dato che le ultime info sono datate 2006! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 18, 2008 Report Share Posted January 18, 2008 Se aspettiamo le notizie da MMI stiamo freschi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigilante Posted January 18, 2008 Report Share Posted January 18, 2008 Io a Luni ho sempre visto solo il 2-09 dotato di "padellone". Qui http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=5017 tra l'altro si parla in maniera approfondita di questo elicottero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 Non è che stiamo andando off topic? forse è meglio parlarne qui comunque qual'è il prezzo dell'A319ASW? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pablo Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 Non è che stiamo andando off topic? forse è meglio parlarne qui comunque qual'è il prezzo dell'A319ASW? Ueh Nico!!!!!!!! sempre lì vai a parare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 Ueh Nico!!!!!!!!sempre lì vai a parare! Ormai è il portafoglio che comanda in tutti i campi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now