Jack89 Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2004 è vero! non ci avevo fatto caso...ma saranno modelli diversi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2004 ha ragione jack secondo me... sarà un po come per gli aerei di oggi; sarà un altra versione. cmq il termine tecnico dovrebbe essere cabina di pilotaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2004 cabina di pilotaggio è tutto, io chiedo solo il pezzo trasparente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2004 Si chiama Canopy! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2004 Si chiama Canopy! Giusto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2004 thanks! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2004 Comunque di molti caccia della II GM sono state realizzate molte differenti versioni. Il P-51 è uno di questi, ma anche molti altri caccia hanno visto versioni notevolmente differenti tra loro, come il P-47 e lo Spitfire, tanto per citare qualche uccello famoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 7 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2004 anche il Vampire...giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 7 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2004 una volta ho visto pensacola e c'era la ragazza che era atterrata......invece di alzare il Canopy si è espulsa.....il Canopy è saltato in aria mentre lei no. Come mai???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 7 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2004 (modificato) cosa vuoi dire con e saltato il canopy e lei no? è l'espulsione che funziona così a proposito aggiusta la tua firma Modificato 7 Dicembre 2004 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 penso che l'aereo abbia rilevato che lei era a terra...oppure come in una discussione precedente (quella dell'F-14 "decapotabile") si vedeva che solo ilcanopy saltava in aria...può darsi che i due comandi (espulsione - espulsione canopy) siano differenti.... oppure sono uno il complementare dell'altro...se ti devi espellere devi prima rimuovere il canopy e solo dopo eiettarti.... ma chiediamo a chi lo sa veramente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 Una volta che si tira la maniglia di espulsione, in una frazione di secondo il canopy viene fatto staccare e allontanare con delle microcariche esplosive e subito dopo si accendono i razzi sotto il seggiolino eiettabile che fa allontanare il pilota dall'aereo. Sulla foto che faceva vedere un F-14 Tomcat senza canopy e senza un pilota è perchè il tomcat è biposto e solo uno dei due piloti ha tirato la maniglia di espulsione! Quindi l'altro pilota è rimasto nell'aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 se ti devi eiettare vuol dire che ti è rimasto poco tempo e non puoi stare a perdere tempo a tirare trenta maniglie, una fa tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 si vede che non era una versione zero-zero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 thanks fabio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 Non conosco l'episodio di questa "espulsione" del canopy. In ogni caso, le procedure di eiezione variano secondo i vari tipi di aerei. In alcuni sistemi è prevista l'espulsione del canopy mediante cariche esplosivi, in altri è prevista la sua frantumazione mediante strisce esplosive, in altri ancora è previsto che il canopy venga sfondato dal seggiolino che ha degli appositi speroni. Nel Tomcat il canopy viene espulso in un pezzo unico, ma comunque il seggiolino è dotato di speroni destinati a sfondarlo nel caso non si distacchi per un'avaria: meglio malridotti che morti. Il seggiolino è zero - zero. In ogni caso è evidente che anche un seggiolino che non sia zero zero funziona comunque, solo che la sequenza di eiezione non consente di garantire lo spiegamento del paracadute e quindi il pilota ci rimette le penne o resta gravemente ferito. Ad ogni modo, esiste anche un sistema di espulsione del solo canopy, che è comandabile anche dall'esterno dell'aereo, e serve per estrarre un pilota ferito in caso di emergenza a terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 scusa Gianni...cos'è un seggiolino zero zero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 seggiolino attivabile a zero altitudine e zero velocità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 ho visto da qualche parte di un f-111(mi pare) che decollando dalla portaerei ha avuto un incidente e ed è caduto in acqua, il pilota si è eiettato da sott'acqua non ricordo la profondità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 ho visto da qualche parte di un f-111(mi pare) che decollando dalla portaerei ha avuto un incidente e ed è caduto in acqua, il pilota si è eiettato da sott'acqua non ricordo la profondità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 il sistema di eiattazione del 111 è particolare infatti si "stacca" tutto l'abitacolo a mo' di battellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 allora forse non era l'f-111, perchè mi sembra che c'era un normale seggiolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 magari cercando trovo la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 thanks argo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 11 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2004 ma può realmente succedere come "top gun" dove il canopy non si sgancia??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora