Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi che schifo :furioso:

Strano che non se ne sia ancora parlato su forum,ma credo che ormai tutti sappiamo cos'e' successo in quella scuola di Rignano Flaminio,dove alcuni bambini venivano asportati da essa,portati in una casa,insieme ad altri uomini , che facevano le peggio skifezze (tra riti stanici e violenze sessuali)su questi poveri bambini .

Spero proprio che vengano fuori tutti i nomi di questi BAS****I

Intanto vi lascio un link

Link :furioso::furioso::furioso:

 

 

 

PS: ieri mi sono seguito verso mezzanotte tutta la puntata di stdio aperto live,dove hanno parlato anche le madri e hanno detto tutto quello k i bambini gli raccontavano,tipo di aver visto l'uomo nero,che gesu e' cattivo metre il divaolo e' buono , e tutti gli episodi di quei"giochi" che facevano insieme a questi pedofili del C***O, :furioso:

Modificato da maverick13
Inviato

E' successa una cosa simile in Francia a Outreau nel 2000. 17 bambini vittime, 13 persone imprigionate di cui uno suicida in carcere. Dopo 5 anni tutto si è concluso con l'assoluzione perché non era accaduto nulla.

 

link 1

link 2

 

Credo e spero che anche questo caso si risolva nella stessa maniera, magari in tempi più rapidi sia per i bambini (poiché ciò significherebbe che non hanno subito violenze), sia per gli accusati e sia per la stampa italiana che - forse per un paio di mesi - ci andrebbe un po' più cauta prima di condannare a priori.

Inviato

Un attimo! Se è successo qualcosa o non è successo niente, lo si potrà dire solo ed esclusivamente quando avremo davanti la sentenza definitiva!

 

Ancora non è iniziato nemmeno il processo di primo grado e già la gente condanna o assolve, non si capisce bene in base a cosa.

 

Per la cronaca, il Tribunale del Riesame non si occupa di stabilire se una persona è colpevole o innocente... semplicemente, verifica che sussistano i presupposti per tenere qualcuno in carcere prima ancora che sia stata emessa una sentenza definitiva, in un momento, cioè, in cui ancora non può dirsi se sia colpevole o innocente.

 

Anche la Franzoni è stata, all'epoca, scarcerata dal Tribunale del Riesame, ma poi condannata in primo e secondo grado.

Inviato (modificato)

Qualcuno sa quando verra' emessa la sentenza finale??

 

Comunque (purtroppo)secondo me qualcosa e' successo,i racconti dei bambini coincidono troppo bene tra loro,i genitori hanno visto i loro figli in comportamenti strani(molto strani x 11enni..),il ritrovamento di droghe ,o quello che e',nei capelli e sopratutto lesioni fisiche in certe parti del corpo.. :furioso::furioso:

Modificato da maverick13
Inviato
Qualcuno sa quando verra' emessa la sentenza finale??

 

tra primo grado, secondo grando e cassazzione e aggiungici che siamo in Italia, aspetta un po' di anni forse tu diventi maggiorenne prima...

Inviato

Concordo al 100% con Capaneo.

 

Non ha senso esprimere giudizi, non solo perchè siamo in una fase preliminare delle indagini in cui si lavora prevalentemente su indizi e non su prove, ma soprattutto perchè noi non abbiamo letto le carte nè sentito i testimoni, ma ci limitiamo ad ascoltare quello che ci dicono le TV ed i giornali, che hanno una visione molto parziale delle cose, in questa fase (e spesso anche dopo...)

Inviato

Qualcosa è successo, è anche di grave: i racconti delle mamme non lasciano dubbi. Non credo sia tanto normale che bambini di 4-5 dicano che vogliono morire...

Inviato

Si ma la Franzoni fu scarcerata perchè non c'era pericolo di fuga, qui i giudici hanno contestato l'inconsistenza dell'impianto accusatorio, e non mi sembra poco

Inviato

Per quello che so, in realtà, i giudici del riesame hanno scarcerato i presunti pedofili per mancanza di gravi indizi, il che non vuol dire che abbiano sconfessato l'intero impianto accusatorio... probabilmente gli indizi ci sono eccome, ma non sono "gravi".

Inviato
quando si tratta di pedofilia gli indizi non possono essere "non gravi"...evidentementi i fatti non sussistono...

Il presupposto dei "gravi indizi di colpevolezza" per l'emissione di una misura cautelare, sussiste per qualsiasi delitto, compresi quelli di pedofilia.

 

L'aggettivo "gravi" non si riferisce al fatto contestato, ma agli indizi... ci possono, quindi, essere "gravi" indizi di un fatto non grave, e indizi non gravi, di un fatto grave (come nel caso della pedofilia).

 

Cioè: la legge dice "gravi indizi di colpevolezza" e non "indizi di aver commesso un fatto grave".

 

Gravi indizi, altro non significa che, "indizi molto tosti... molto vicini ad una vera e propria prova"... nel caso di Rignano, gli indizi possono benissimo essere non gravi (cioè ancora lontani da una vera e propria prova... la cui emersione è riservata alla successiva fase dibattimentale, nel contraddittorio delle parti), ma comunque presenti.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...