Jump to content
Sign in to follow this  
Bubu

Air china MITICOOO!

Recommended Posts

Praticamente l'operatore a terra faceva domande all'equipaggio dell'aereo cinese, ma i Cinesi non capivano una mazza e dicevano boiate.

No, a sapere un minimo di inglese è abbastanza divertente...

haha ora l'ho capito!!!!!

quello gli diceva di fare qualcosa a MA e quallo capiva N,poi x tre volte ha confuso una domanda x un'affermazione

capivo poco ma s'intuiva ke il pilota si perdeva e la torre fra un po sclerava :asd: ahah

haha ora l'ho capito!!!!!

quello gli diceva di fare qualcosa a MA e quallo capiva N,poi x tre volte ha confuso una domanda x un'affermazione

a quanto mi è stato detto parte della colpa è della torre per le 3 domande non capite..

ahhahahaahhahaha!!!

Trppo fortee!

Guest Flying_Wings

che significava cleaned up o una cosa del genere?

Non mi ricordo tutta la discussione ,ma credo che "cleaned up" in ambito aeroportuale voglia dire "sgombrare " se applicato alla pista,oppure "pulire configurazione (ritirare flap,chiudere freni aero et simili)" se applicato all'aereo...Forse dovrei riascoltarla per dirvi,ma mi ha fatto un pò girare...

Certo è scandaloso che il pilota della air china non abbia capito niente,ma mi sembra che anche il controllore ci metta del suo parlando in tono troppo informale generando ulteriore confusione,usando il "gergale" del suo aereoporto .Cose che magari per lui sono scontatissime,ma per un pilota appena arrivato che magari non sa niente può anche essere disorientante.

notate: il cinese dice sempre OK

o forse era un cleaRed up...bho XD

Credo che "cleared" in quel senso si usi come "autorizzato"...

Comunque l'inglese del pilota chinese è più scandaloso del mio! Che professionista!!! <_>

Sono d'accordo che l'attitudine del controllore poteva essere migliore, una volta che si è accorto che il cinese non capiva una mazza poteva essere stato più chiaro... Anche perchè poteva succedere qualche "inconveniente"...

In ogni caso, eviterò voli Air Cina verso paesi dove non si parli cinese!!!!! :blink:

Altro esempio?

ATC :thumbdown:

Credo che "cleared" in quel senso si usi come "autorizzato"...

Comunque l'inglese del pilota chinese è più scandaloso del mio! Che professionista!!! <_<

Sono d'accordo che l'attitudine del controllore poteva essere migliore, una volta che si è accorto che il cinese non capiva una mazza poteva essere stato più chiaro... Anche perchè poteva succedere qualche "inconveniente"...

In ogni caso, eviterò voli Air Cina verso paesi dove non si parli cinese!!!!! :blink:

Altro esempio?

ATC :thumbdown:

haahh LOL! :rotfl:

Non ' posssiibilee!!! :lol:

Secondo me lo fanno apposta!!! :rotfl:

"asciana tu tu tu"!!