Jump to content
Jack89

F/A-18 Hornet/Super Hornet - discussione ufficiale

Recommended Posts

A me della coppia NASA e F-18 interesso' molto lo studio sull'ala aero - elastica. Pero' non sono riuscito a capire i risultati di quello studio e se i dati raccolti hanno poi condizionato nuovi progetti di tipo aerospaziale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma prima la NASA non utilizzavano anche una versione dell' F18 denominata HARV con motori a ugelli direzionabili? Qualcuno saprebbe dirmi di più? Poi entro che hanno si pensa di completare il progetto SLS?

Edited by tomcatMaic98

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un legislatore sollecita .... ed alimenta le speranze di Boeing ....

 

U.S. Lawmaker Urges Continuation Of Boeing F/A-18 Fighter Line ....

 

Randy Forbes, a key member of the House Armed Services Committee, on Thursday urged Defense Secretary Chuck Hagel to rethink the U.S. Navy’s current plan to allow Boeing Co’s F/A-18 fighter jet production to close in 2016.

Forbes released a December 4 letter (*) to Hagel in which he raised concerns about the fighter industrial base and warned about relying solely on the next-generation F-35C fighter jet being developed by Lockheed Martin Corp since it will not be ready for operational use on an aircraft carrier until 2019.

 

Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_12_06_2013_p0-643990.xml

 

(*) .... http://forbes.house.gov/news/documentsingle.aspx?DocumentID=363502

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspettando Marzo ....

 

Boeing Faces March Funding Decision On Super Hornet, Growler ....

F/A-18 E/F manufacturer Boeing has until roughly March to decide whether to put its own funding toward continuing production of the Super Hornet and EA-18G Growler aircraft without further U.S. Navy orders, says Mike Gibbons, the company’s Super Hornet vice president.
The last Super Hornet/Growlers on order are expected to roll off the production line in 2016; the supply chain has a roughly two-year cycle.
Though interested in considering more buys, the Navy thus far has been noncommittal.
Company officials are hoping to see an indication in the fiscal year 2015 budget, expected to go to Congress in February, to avoid wasting company funds on the St. Louis production line.

 

Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_12_09_2013_p0-644559.xml

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon compleanno .... Hornet .... :compleanno:

 

"Navy Honors F/A-18 for 35 Years of Distinction" .... http://www.navy.mil/submit/display.asp?story_id=78137

 

"Le F/A-18 Hornet fête ses 35 ans" .... http://www.air-cosmos.com/defense/le-f-a-18-hornet-fete-ses-35-ans.html

 

346vlmh.jpg

The Flying Leatherneck Aviation Museum allows visitors to climb into their F/A-18 Hornet aboard Marine Corps Air Station Miramar, Calif., Nov. 17.

The museum celebrated the F/A-18’s 35th anniversary of its first flight with the aircraft itself on display and additional models and information for visitors to see.

(Photo by Lance Cpl. Michael Thorn)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora sull'incerto futuro dell' Hornet ....

 

"Boeing confident over additional US Navy F/A-18 orders" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-confident-over-additional-us-navy-fa-18-orders-393979/

 

"Navy Cagey, Boeing Cocky, Over F-18′s Future" .... http://breakingdefense.com/2013/12/navy-cagey-boeing-cocky-over-f-18s-future/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe comunque bello continuassero a produrlo fino al 2020, considerando i tagli micidiali, considerando l'altro programma che drena risorse, l'F-35, va molto bene direi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono un grandissimo fan dell' hornet! Ha prestazioni (non pure) che nessun altro aereo ha: era nato come caccia leggero ma ora nelle ultime versioni (E/F) ha un carico bellico di poco inferiore allo strike eagle (progettato per l attacco) ed è stato il primo aereo multiruolo (progettato appositamente) operativo, al contrario di F-16 F-15 ecc. Che lo sono diventati con il passare del tempo. cErto , il fatto di quella sua dannata velocità massima di Mach 1.8 (1.95+ nel Super Hornet) , la scarsa autonomia e il fatto di avere sempre partecipato a u conflitti in ruolo di trasporta bombe non gli rende certo giustizia. Il calabrone , degno successore del suo vecchio "nonno" F-5 (l YF-17 era derivato dall F-5) è un aereo affascinante che deve essere guardato con rispetto anche da F-22 e F-35... Amato dai suoi piloti, in tutto era un vero innovatore per la sua epoca! Resta la punta di diamante anche se nella vecxhia versione C di molte aviazioni militari (svizzera compresa- io sono svizzero) e resterà una piccola icona nella storiadell aviazione! Ecco perche ho scelto il nickname hornet18 ;) !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Allora dovrebbe farti piacere questa notizia: http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_12_16_2013_p28-645490.xml relativa al possibile update degli F-18 della US Navy con conformal fuel tanks.

 

Non dare troppo peso alle velocità massime riportate nelle schede tecniche degli aerei da combattimento.

Tra l’altro, come cita una famosa definizione:

 

Airspeed: Speed of an airplane. Deduct 25% when listening to a Navy pilot.

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma .... quanto è realmente "stealthy" il Super Hornet?

 

One of the criticisms of the Navy’s F/A-18E/F Super Hornet strike fighter has always been that it’s not stealthy enough to survive against the latest Russian- and Chinese-made air defenses.

But Navy and Boeing officials suggest that might not be true.
That’s good news for the Navy, as the Super Hornet is set to be the sailing branch’s main carrier-launched fighter for at least another 20 years.

 

Fonte .... https://medium.com/war-is-boring/d10fcf64d089

 

2mmu1is.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel pomeriggio di oggi, 16 gennaio, un F-18E è precipitato a largo di Virginia Beach. Il pilota è stato wsoccorso da un peschereccio, ma come minimo è sotto shock. Source: http://www.wavy.com/military/f-18-crashes-off-coast-of-virginia-beach

Un anno fa mi pare che fu proprio a Virginia Beach che un F-18D precipitò sul centro abitato impattando un’abitazione pubblica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah, sai proprio oggi ho letto che l unico vero multiruolo è l Eurofighter Typhoon... Non so cosa pensare... Se mettessimo a confronto un Typhoon e un Super Hornet il risultato sarebbe evidente, il Typhoon primeggerebbe solo in autonomia e velocità (Super Hornet: APG-79 Aesa, 8000-9000 kg. Carico bellico, quadrupli comandi FBW, multiruolo da sempre) (Typhoon: Captor-D meccanico, 5000 kg. Carico bellico, instabilità assurda e multiruolo improvvisato) fate voi.

viva l F/A-18 Hornet :)

 

hornet18 :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un vecchio numero di volare cito:"Eurofighter il nr.300 parla spagnolo. Eurofighter, unico velivolo multiruolo dell' ultima generazione ha raggiunto la cifra di 300 esemplari in servizio. l esemplare in questione è stato consegnato alla forza aerea spagnola."

lol :lol:
non credo che tutto sia vero...

hornet18 :P

Edited by vorthex

Share this post


Link to post
Share on other sites

F/A-18 .... Boeing teme la prossima chiusura della linea di produzione .... ma coltiva ancora qualche speranza ....

 

"Boeing remains confident in additional F/A-18 orders" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-remains-confident-in-additional-fa-18-orders-395891/

 

"End In Sight For The Hornet Line - Or Is It?" .... http://www.defensenews.com/article/20140215/DEFREG02/302150023/End-Sight-Hornet-Line-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un nuovo sensore IRST per il Super Hornet ....

 

Super Hornet Tests New Infrared Air to Air Targeting Sensor ....

 

The U.S. Navy has test flown a Boeing F/A-18F Super Hornet equipped with a new Lockheed Martin-built Infrared Search and Track (IRST) sensor pod for the first time.

The test flight took place on Feb. 11 at Edwards AFB, Calif.

 

Fonte .... http://news.usni.org/2014/02/20/super-hornet-tests-new-infrared-air-air-targeting-sensor

 

The Boeing Company .... http://boeing.mediaroom.com/U-S-Navy-Tests-Infrared-Search-and-Track-on-Boeing-Super-Hornet

Share this post


Link to post
Share on other sites

F/A-18 .... Boeing teme la prossima chiusura della linea di produzione .... ma coltiva ancora qualche speranza ....

 

"Boeing remains confident in additional F/A-18 orders" .... http://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-remains-confident-in-additional-fa-18-orders-395891/

 

"End In Sight For The Hornet Line - Or Is It?" .... http://www.defensenews.com/article/20140215/DEFREG02/302150023/End-Sight-Hornet-Line-

 

Ragazzi, notizia (almeno parzialmente) smentita!!! evvivaaa :) !!!! Aeronautica & Difesa N.328 : "F/A-18 in produzione almeno per altri sei anni, ha dichiarato Michael Gibbon, Super Hornet + Growler in costruzione fino almeno al 2020." Speriamo che la svizzera cambi idea e prenda in considerazione il mio caro hornet :P !!!!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aeronautica e Difesa è in edicola già da parecchi giorni e, come è ovvio, le informazioni che pubblica risalgono ad almeno un mese prima .... le notizie che appaiono sul web sono invece, solitamente, up to date ....

Che poi la Confederazione cambi idea e si rivolga ad un'azienda che neanche aveva preso parte alla competizione .... ed acquisti alla fine il tuo 'caro ( :wub: ) Hornet' .... credo ce ne corra ....

 

.... referendum popolare permettendo .... naturalmente .... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E/A-18G .... l'ottimismo di Boeing ....

 

Boeing bullish on E/A-18G despite US budget omission ....

 

Boeing insists that prospects for additional sales of its E/A-18G Growler remain strong domestically and internationally despite a lack of funding for the aircraft in the US military’s budget proposal for fiscal year 2015.

“Domestically, there continues to be interest, particularly in the Growler,” said Boeing president and chief operating officer Dennis Muilenburg on 10 March speaking at a JP Morgan conference in New York.

“We know the Growler has been identified as an desirable capability that has been unfunded.”

 

Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-bullish-on-ea-18g-despite-us-budget-omission-396845/

 

Dennis Muilenburg .... http://www.boeing.com/boeing/companyoffices/aboutus/execprofiles/muilenburg.page

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...