NAVIGATORE Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 Da poco ho avuto la bellissima notizia che posso fare il pilota avendo un minimo problema di vista...dopo l'entusiasmo iniziale...sotto al lavoro!!! Ho la media del 7 a scuola...posso puntare anche a d +...ma cosi recherei un aggravio della mia condizione fisica...e non potrei pilotare i jet cmq... Quindi ho deciso...cercherò di mantenere la media del 7(mi dovrò fare un **** enorme...)e rincomincio a fare sport periodicamente...ho pensato ad 2 volte a settimana atletica(in un centro sportivo....riscaldamento...flessioni...addominali...ecc....e poi alla fine una corsa...)e 1 volta(il sabato pome...)in piscina...che ne dite???Mi rivolgo ai gentilissimi piloti che scrivono su questo forum...voi come avete fatto???GRZ!!!notte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted January 11, 2007 Report Share Posted January 11, 2007 intendi pilota militare? se non hai 10/10 difficile...al massimo navigatore comunque io ti consiglio di concentrarti su tutte e due....come ogni guerriero devi allenare corpo e mente perchè aggraveresti la tua salute a studiare di + ?!? parli della vista?!? non capisco... per l'allenamento può andare bene quello che hai detto...fa tutto, addominali, flessioni, corsa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAVIGATORE Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 Intendo che se studio tt i giorni parecchie ore rischio di saltare lo sport...cmq a maggior ragione per la vista,da ora prendono dagli 8/10 in su,ma è già 1 punto in meno avere problemi al visus ...quindi...cercherò di curare tt e due... Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Asp non è che accettano dagli 8/10... in pratica cn 8/10 puoi corregrti la vista con una operazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Intendo che se studio tt i giorni parecchie ore rischio di saltare lo sport...cmq a maggior ragione per la vista,da ora prendono dagli 8/10 in su,ma è già 1 punto in meno avere problemi al visus ...quindi...cercherò di curare tt e due... Tranquillo che puoi studiare e fare sport insieme.... non cercare scuse.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Asp non è che accettano dagli 8/10... in pratica cn 8/10 puoi corregrti la vista con una operazione... esatto...e solo per il ruolo navigatore per il resto sono d'accordo con Gianni....anche io dovrei seguire il suo consiglio per correre cmq ti consiglio la mattina presto...è massacrante alzarsi a quell'ora....però se hai tanta forza di volontà....poi dipende anche come è li da te il clima Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAVIGATORE Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 Nunu,leggi il decreto ministeriale del 2003(ne abbiamo parlato anche in un'altra discussione): Requisiti visivi per piloti militari e osservatori: prima visita: Visus per lontano non inferiore a 10/10 per occhio, raggiungibili anche con correzione diottrica, con un visus minimo di 8/10 di visus naturale per occhio. Le successive: Visus per lontano non inferiore a 10/10 per occhio, raggiungibili anche con correzione diottrica, con un visus minimo di 2/10 di visus naturale in ciascun occhio. Visus naturale per vicino e distanza intermedia: capacità di leggere agevolmente la tavola n.5 (o equivalente) a 30 cm. e la tavola n.14 (o equivalente) a 100 cm. E’ tollerato un deficit rifrattivo contenuto nei seguenti intervalli: AMETROPIE SFERICHE + 1,50 ÷ -0,50 D sph AMETROPIE ASTIGMATICHE +1,0 –0,75 D cyl ASINOMETROPIA inferiore a 1 D per il decreto completo vai su http://www.aeronautica.difesa.it/comlog/Se...embre_2003a.pdf pagina 32(tabella "D") Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAVIGATORE Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 NATURALMENTE PER CORREZIONE DIOTTRICA--->USO DI OCCHIALI ANCHE QUESTO è STATO DETTO NELL'ALTRA DISCUSSIONE(OFF TOPIC,DA PAG. 2,DI CONCORSO ACCADEMIA 2007....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 uhmuhmuhm! OTTIMO! sto incasinato ch'i cervell Spiegate meglio.... Io ho capito leggendo la discussione aperta da TAI che se ho 8/10 posso recuperarli (occhiali, laser) ma cmq dv arrivare a 10/10! Link to comment Share on other sites More sharing options...
julian Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 TT risolto ho fatto una capatina alla discussione e rileggendo i vari post mi sn accorto che ho capito male... però cavolo adesso è più facile... CHE C***O!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAVIGATORE Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 già...x me che ho un lieve problema di vista è una bella notizia...ma hanno aggiunto molte nuove restrizioni per quanto riguarda altre patologie....il decreto è lungo... ...xrò!!!intanto sognare non fa male!!!Dai che tra qualche hanno saremo tt piloti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dix Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 (edited) io direi che alzi i voti e corri allo stesso tempo...altrimenti rischi che vai male a scuola e così è anche peggio... e lo dico per esperienza di un amico Edited January 12, 2007 by Dix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick1990 Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 (edited) Pagina 8----articolo 3:Neurologia----A domanda: cosa si intende " i disturbi della parola e del linguaggio? " RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR moscia Edit: quasi dimenticavo, io sono per la via intermedia ma più per il fisico, ragazzo parliamoci chiaro, se sei intelligente lo sei, se al posto di nove hai otto va bene lo stesso, però se non sei capace a fare due trazioni alla sbarra nun va bin!!! Edited January 12, 2007 by Maverick1990 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted January 12, 2007 Report Share Posted January 12, 2007 Pagina 8----articolo 3:Neurologia----A domanda: cosa si intende " i disturbi della parola e del linguaggio? " RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR moscia R moscia (rotacismo) o anche il balbettare Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAVIGATORE Posted January 12, 2007 Author Report Share Posted January 12, 2007 ok...cerco di fare tt e due cose...mi devo impegnare...ma oer entrare in A.M....farei di tutto!!!tra poco(al massimo qualche mese)vado a gioia del colle per vedere i tornado!!!se va bene come l'anno scorso...mi ci fanno pure montare!!! non vedo l'ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThunderFighter Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 Anche a me a Gioia del Colle mi hanno fatto salire sul Tornado! Spettacolare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAVIGATORE Posted January 13, 2007 Author Report Share Posted January 13, 2007 in quei momenti capisco cosa vuol dire "passione" Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 Anche a me a Gioia del Colle mi hanno fatto salire sul Tornado! Spettacolare! sono + belli quelli di ghedi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dix Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 Anche a me a Gioia del Colle mi hanno fatto salire sul Tornado! Spettacolare! sono + belli quelli di ghedi!! cn tutto il rispetto sono + belli quelli del 113° ah io sono salito su un amx che spettacolo!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThunderFighter Posted January 13, 2007 Report Share Posted January 13, 2007 io anche su un MB-339 CD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hollywood Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 Ciao, guarda io ho cominciato a fare palestra 2 volte a settimana, 4 km di corsa su tapirulan dopodichè passo ad addominali e flessioni, successivamente pesi, così alternati, poi il venerdì vado in piscina per la schiena. Bè, poi per lo studio, penso di avere la media anche io tra 7 ed 8... maledetta trigonometria...o meglio, maledetta prof... che da le equazioni goniometriche e tra poco non riesce a risolverle lei!!! Bè dai, è l'unica prof che guasta tutto, il resto dei professori, sono ex piloti... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 ehila hollywood è da tanto ke non t si vede..io o votato intermedia...attivita fisica e studio regolari e 6 a cavallo secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
AMVI_Mike Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 Anche a me a Gioia del Colle mi hanno fatto salire sul Tornado! Spettacolare! sono + belli quelli di ghedi!! cn tutto il rispetto sono + belli quelli del 113° ah io sono salito su un amx che spettacolo!!!!!!!!! scherzi? i migliori sono quelli del 154°...! vabbè anche del 102°...parliamo sempre di 6S...!! bè anche io sono salito su un tornado...e l'ho anche "pilotato" quoto hollywood cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dix Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 vabbè allora i migliori erano quelli delle linci prima che gli lasciassero solo i 339 -.- o forse hanno ancora qualche Tornado?O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hollywood Posted January 14, 2007 Report Share Posted January 14, 2007 Anche a me a Gioia del Colle mi hanno fatto salire sul Tornado! Spettacolare! sono + belli quelli di ghedi!! cn tutto il rispetto sono + belli quelli del 113° ah io sono salito su un amx che spettacolo!!!!!!!!! scherzi? i migliori sono quelli del 154°...! vabbè anche del 102°...parliamo sempre di 6S...!! bè anche io sono salito su un tornado...e l'ho anche "pilotato" quoto hollywood cmq Quoto te Mike per i tornado del 154° eheh... Comunque, lo so, per la scuola e tutto il resto non sono a casa.... Un saluto a tutti, ci sent quando posso comunque, ciao!!! P.S. Buon vento a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts