Vai al contenuto

Aerei Italiani


m4rkoz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 170
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

gia..e kmk l'f-35 se non sbaglio ha come l'f-22 il supercruise risparmiando kosi moooolto carburante...

Ufficialmente l' F-35 non ha capacità di supercrociera.

DOH! ^^" t pareva ke non dicevo una bufala...allora mi skuso mi saro konfudso kol f-22 :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

gia..e kmk l'f-35 se non sbaglio ha come l'f-22 il supercruise risparmiando kosi moooolto carburante...

Ufficialmente l' F-35 non ha capacità di supercrociera.

se non sbaglio avevo sentito che poteva avere questa facoltà, ma forse solo in configurazione pulita...non ricordo andrò a riguardare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

(i Tornado non mi convincono).

 

andiamoci piano....i Tornado svolgono ottimamente il loro compito...sono degli ottimi caccia-bombardieri, in assoluto dei velivoli unici!!!! ;)

Parlavo dal punto di vista bellico...

Lo so perfettamente che dal punto di vista tecnico ha pochi rivali io ho anche il modellino tigrato tedesco ed è bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche il modellino tigrato tedesco ed è bellissimo.

uè anche io ce l'ho..quello della revell TEDESCO TIGER MEET...però non trovo immagini reali...qualche link?

 

i tornado restano belli e capacissimi ma secondo me sono arrivati ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche il modellino tigrato tedesco ed è bellissimo.

uè anche io ce l'ho..quello della revell TEDESCO TIGER MEET...però non trovo immagini reali...qualche link?

 

i tornado restano belli e capacissimi ma secondo me sono arrivati ormai...

non la penso come te....hanno caratteristiche che pochi aerei hanno....anche se adesso le condizioni operative sono cambiate, svolgono comunque un ruolo fondamentale nella nostra aeronautica, e lo svolgono ottimamente! B-) e te lo dico dopo aver parlato con qualche pilota ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma metti caso dovessimo entrare in guerra contro la Libia (paese che ci odia) e senza aiuto della NATO, secondo te sarebbero aerei che potrebbero svolgere ottimamente il loro lavoro?

Durante la guerra del golfo del '91 ne sono stati abbattuti molti (in confronto con le poche perdite di F/A - 18) dalla contraerea irakena.

Certo ricordo che durante la guerra in kosovo era stato inviato un MIG-29 serbo verso l'italia (credo forse per attaccare) e questo MIG-29 è stato abbattuto da un nostro Tornado che pattugliava i cieli sull'adriatico.

Non è possibile sostituire il Tornado con gli F/A - 18 super hornet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma metti caso dovessimo entrare in guerra contro la Libia (paese che ci odia) e senza aiuto della NATO, secondo te sarebbero aerei che potrebbero svolgere ottimamente il loro lavoro?

Durante la guerra del golfo del '91 ne sono stati abbattuti molti (in confronto con le poche perdite di F/A - 18) dalla contraerea irakena.

Certo ricordo che durante la guerra in kosovo era stato inviato un MIG-29 serbo verso l'italia (credo forse per attaccare) e questo MIG-29 è stato abbattuto da un nostro Tornado che pattugliava i cieli sull'adriatico.

Non è possibile sostituire il Tornado con gli F/A - 18 super hornet?

- I Tornado ECR potrebbero svolgere efficacemente il loro compito, ma i Libici non ci odiano (il problema è Gheddafi) e noi non faremo mai guerra alla Libia.

- Nella guerra del Golfo sono stati abbattuti 8 tornado inglesi ed uno italiano, ma non è colpa dell'aereo, ma della quota a cui esso viene destinato durante la missione.

- Possiamo comprare tutti gli F 18 che vuoi, basta pagarli ...ma tieni ben conto che

gli USA destinano comunque all'esportazione dei mezzi inferiori ai loro...Eppoi, abbiamo in programma l'acquisto di 130 F-35, stiamo facendo pian piano arrivare ai reparti gli EF...mi pare che tra poco potrai accontentarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non la penso come te....hanno caratteristiche che pochi aerei hanno....anche se adesso le condizioni operative sono cambiate, svolgono comunque un ruolo fondamentale nella nostra aeronautica, e lo svolgono ottimamente! B-) e te lo dico dopo aver parlato con qualche pilota ;)

io non volevo dire che i tornado sono un cacata...perchè a prescinde che mi sono sempre piaciuti li ritengo anche capaci e armati bene...ma secondo me oggi riproporli sarebbe sbagliato...cioè io guardo ai nuovi progetti... f 22 f 35 eurofighter...fino a che punto il tornado è comparabile con questi modelli?

 

ah...c'è pure il mig 35 ovviamente...però AMVI_Mike sono mie idee che posso essere pure sbagliate...senza rancore

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non so se mai riusciremo a komprarci un f-22 o un mig 35 !! =D

su questo sono d'accordo...ma già se riusciamo a portare avanti l'eurofighter e l f 35 sarebbe qualcosa...ma l'Ami non ha mai pensato di comprare gli f 16?

o sarebbe stato un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

non la penso come te....hanno caratteristiche che pochi aerei hanno....anche se adesso le condizioni operative sono cambiate, svolgono comunque un ruolo fondamentale nella nostra aeronautica, e lo svolgono ottimamente!  B-)  e te lo dico dopo aver parlato con qualche pilota ;)

io non volevo dire che i tornado sono un cacata...perchè a prescinde che mi sono sempre piaciuti li ritengo anche capaci e armati bene...ma secondo me oggi riproporli sarebbe sbagliato...cioè io guardo ai nuovi progetti... f 22 f 35 eurofighter...fino a che punto il tornado è comparabile con questi modelli?

 

ah...c'è pure il mig 35 ovviamente...però AMVI_Mike sono mie idee che posso essere pure sbagliate...senza rancore

Il Tornado non è comparabile con questi modelli perché è stato progettato 30 anni fa, ma per adesso fa ancora in pieno il suo dovere. L' F 22 è un aereo ultra sofisticato, superiore a qualsiasi altro, che avendo però un prezzo esorbitante, potrà essere acquistato solo dagli USA in un quantitativo "italiano" (120 unità). Pensate, solo 120 caccia da superiorità aerea che dovranno sostituire 500 F 15.

Quindi in un prossimo futuro il nerbo delle forze Usa sarà costituito da F 35(più di 2500 tra USAF, Marines ed US Navy) che sono dei sostanzialmente dei caccia leggeri, a mio avviso logici sostituti dell' F 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli F-16 li ha presi in leasing dagli USA attendendo lEFA ;)

si si lo so...intendevo dire che al posto del leasing li potevamo comprare...ma visto che erano solo "aspettando l'efa" va bene così...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli F-16 li ha presi in leasing dagli USA attendendo lEFA ;)

si si lo so...intendevo dire che al posto del leasing li potevamo comprare...ma visto che erano solo "aspettando l'efa" va bene così...

si ma per quando sarà terminato il leasing, gli EFA saranno spero in buon parte operativi....oppure prolungheranno il leasing... :rolleyes:

 

tornando ai Tornado, nella guerra del Golfo di Tornado italiani io sapevo che ne era stato abbattuto solo 1....dipende anche da come li si usa B-)

 

per il resto sono d'accordo con SM-79...come ho già detto svolge ancora ottimamente il suo dovere...che poi non sia quel concentrato di tecnlogia e stealth degli F-22 ed F-35 è tutt'un altra cosa...e poi al massimo si potrebbe paragonare all'F-35 solamente, secondo me...che appunto lo sostituirà (purtroppo :( ) tra 18 anni...è veramente un gran velivolo, ancora in grado di competere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concludendo il tornado si è un ottimo aereo...ma prima o poi andrà sostituito...(altri 18 anni sono tanti se si pensa che il primo italiano l'abbiamo ricevuto nell'81 se ricordo bene)anche se insieme all'eurofighter ha dimostrato che una cooperazione europea può dare ottimi-issimi risultati...

 

ma io lessi un pò di tempo fa che alcuni tornado sono stati destinati all'Arabia Saudita..è vero?

 

 

totale soddisfazione cmq per la nostra aeronautica...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli F-16 li ha presi in leasing dagli USA attendendo lEFA ;)

si si lo so...intendevo dire che al posto del leasing li potevamo comprare...ma visto che erano solo "aspettando l'efa" va bene così...

si ma per quando sarà terminato il leasing, gli EFA saranno spero in buon parte operativi....oppure prolungheranno il leasing... :rolleyes:

 

tornando ai Tornado, nella guerra del Golfo di Tornado italiani io sapevo che ne era stato abbattuto solo 1....dipende anche da come li si usa B-)

 

per il resto sono d'accordo con SM-79...come ho già detto svolge ancora ottimamente il suo dovere...che poi non sia quel concentrato di tecnlogia e stealth degli F-22 ed F-35 è tutt'un altra cosa...e poi al massimo si potrebbe paragonare all'F-35 solamente, secondo me...che appunto lo sostituirà (purtroppo :( ) tra 18 anni...è veramente un gran velivolo, ancora in grado di competere ;)

Appunto, un Tornado nostro abbattuto e 8 i Tornado inglesi tirati giù. Ma c'è una ragione, dopo il primo abbattimento i nostri Tornado volarono...alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pari condizioni (armamento, radar etc.) quanta probabilità ha un EFA di abbattere un F-15?

a pari armamento radar e tutto il discorso è riducibile a soli due punti:

 

migliore agilità del velivolo( penso sia favorito il typhoon )

 

bravura del pilota..

 

Cmq escludendo l'f 22 ho visto un documentario della Discovery che praticamnete cita il Typhoon come miglior caccia del momento... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...