argonauta Posted October 12, 2004 Report Share Posted October 12, 2004 dovrebbe costare 35 milioni comunque altra scena bellissima è quando all'inizio combattono contro i MIG-28(finti) gli fanno la foto e gli alzano il dito medio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack89 Posted October 12, 2004 Author Report Share Posted October 12, 2004 comunque altra scena bellissima è quando all'inizio combattono contro i MIG-28(finti) gli fanno la foto e gli alzano il dito medio quella c'è l'ho in formato video clip, però in inglese..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted October 13, 2004 Report Share Posted October 13, 2004 quando siamo lì 3 milioni + 3 milioni - Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted October 13, 2004 Report Share Posted October 13, 2004 quando siamo lì 3 milioni + 3 milioni - cicca in + cicca in - Link to comment Share on other sites More sharing options...
tillo77 Posted October 13, 2004 Report Share Posted October 13, 2004 Benvenuto !!! Hai notato che prima di cabrare sposta la manetta tutta avanti per ridurre motore??? Vi siete mai chiesti perchè??? Per chi non lo sapesse gli aerei della US Navy hanno la manetta motore al contrario ( e cioè tutto avanti IDLE, minimo; tutto indietro AFTER BURNER, post-bruciatore e cioè massimo ). Questo perchè durante i lanci e gli appontaggi il pilota deve SEMPRE impugnare con una mano la cloche e con l'altra la manetta... quando viene lanciato il corpo viene compresso contro il sedile con un'accelerazione petto-schiena e quindi le braccia vengono spinte all'indietro ( di conseguenza la barra tira a cabrare e la manetta è tutta indietro) viceversa quando il cavo d'arresto ingaggia l'aereo dove il pilota riceve una brusca decelerazione schiena-petto tillo77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted October 13, 2004 Report Share Posted October 13, 2004 cacchio non ci avevo pensato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted October 13, 2004 Report Share Posted October 13, 2004 che occhio! non mi ero mai posto il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted October 13, 2004 Report Share Posted October 13, 2004 quando si è nel giro si notano di più i particolari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ŵωλφ Posted October 13, 2004 Report Share Posted October 13, 2004 devo dire veramente molto attento....... good Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 io me ne ero accorto ma quando faceva la mossa del cobra....infatti più di una volta ho provato a mimarlo e non riuscivo a capire......ma questo avviene in tutti gli aerei che stanno sulle portaerei??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ŵωλφ Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 io me ne ero accorto ma quando faceva la mossa del cobra....infatti più di una volta ho provato a mimarlo e non riuscivo a capire......ma questo avviene in tutti gli aerei che stanno sulle portaerei??? da come ha detto credo di si...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 penso che ci sia in tutti i caccia non avrebbe senso sugli awacs, credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 non resta che aspettare la risposta di tillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 Avevo sentito parlare anche io di una cosa del genere presente negli aerei della marina, ma dopo una lunga discussione si era arrivati a dire che è solo una "leggenda". Riflettendoci non avrebbe senso modificare tutto il meccanismo della manetta, ma basterebbe inserire un "blocco" che si attiva in fase di decollo per evitare spinte impreviste. Comunque vorrei sapere cosa ne pensa gianni di questo, che sicuramente è più informato di me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 secondo me è vero in fondo tutti i movimenti del pilota sono trasmessi al computer e basta invertire un afunzione una cosa da niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 in attesa di gianni voglio dire che dovrebbero mettere sta cosa a tutti gli aerei anche a quelli che atterrano e decollano sulla terra ferma...perchè comunque si ha sempre una tale spinta.....nelle portaerei sarà maggiore d'accordo ma anche nelle basi terrestri c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 Eccomi qua. Questa cosa dei comandi invertiti , per quanto riguarda la throttle dei velivoli imbarcati, non l'avevo mai sentita, onestamente. Il che non significa che non possa essere vera in parte. Forse qualche modello aveva questa caratteristica, in passato, non potrei giurare su questa cosa. Quello che posso assolutissimamente e ultracertamente affermare è che sia nell' F-14 Tomcat che nell'F-18 Hornet, tutte le loro versioni, la throttle ha le posizioni classiche: tutto avanti pieno afterburn (e anche qualcosina in più) e tutto indietro idle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted October 14, 2004 Report Share Posted October 14, 2004 Ah dimenticavo. Per quanto riguarda il costo dell'F-14 Tomcat, è difficile dire quale sia il costo esatto, oggi, di un aereo che non è più in produzione da anni. Se 30 anni fa un aereo costava, diciamo, dieci milioni di dollari, come si fa a dire il costo reale oggi? Calcolando l'inflazione, infatti, dieci milioni di dollari di 30 anni fa sarebbero poco meno di 50 milioni di dollari di oggi, però poi bisogna considerare che il dollaro trentanni fa valeva 600 lire, mentre oggi ne vale circa 2000 (ossia circa 1 euro)... Inoltre, l'F-14 è stato oggetto di così tanti programmi di sviluppo e aggiornamento, che non è più possibile distinguere tra i costi nudi, quelli di sviluppo, quelli di mantenimento, ecc... Possiamo dire solo questo: l'US Navy ha dichiarato che gli F-14A, al momento di entrare in servizio (quindi parliamo di metà anni settanta) costavano 38 milioni di dollari al pezzo, e questa è la cifra che troverete riportata quasi ovunque. In realtà, però, già nei primi anni ottanta questa cifra veniva calcolata attorno ai 60 milioni di dollari. Invece un F-14D, nel 1991, costava 71,9 milioni di dollari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nighthawk Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 Una domanda che mi faccio ormai da molti anni, ma un ricco imprenditore può acquistare dei vecchi veivoli militari ormai fuori dall'esercito??? ovviamente pagando una cifra non indifferente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 una volta avevo letto di un asta di vecchi aerei militari..... e c'erano persone che li compravano... B) Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 Una domanda che mi faccio ormai da molti anni, ma un ricco imprenditore può acquistare dei vecchi veivoli militari ormai fuori dall'esercito??? ovviamente pagando una cifra non indifferente... Su Ebay vendevano un Fulcrum... Ma mi chiedo... Se gli aerei della Navy non hanno la manetta invertita, che facesse Mav cn la manetta avanti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 MAGARI UN ERRORE DEL REGISTA.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 Sì, si possono comprare. Hanno venduto di tutto, specialmente in USA, dagli F-104 ai MIG-29. Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted October 15, 2004 Report Share Posted October 15, 2004 Ah dimenticavo. Per quanto riguarda il costo dell'F-14 Tomcat, è difficile dire quale sia il costo esatto, oggi, di un aereo che non è più in produzione da anni. Se 30 anni fa un aereo costava, diciamo, dieci milioni di dollari, come si fa a dire il costo reale oggi? Calcolando l'inflazione, infatti, dieci milioni di dollari di 30 anni fa sarebbero poco meno di 50 milioni di dollari di oggi, però poi bisogna considerare che il dollaro trentanni fa valeva 600 lire, mentre oggi ne vale circa 2000 (ossia circa 1 euro)... Inoltre, l'F-14 è stato oggetto di così tanti programmi di sviluppo e aggiornamento, che non è più possibile distinguere tra i costi nudi, quelli di sviluppo, quelli di mantenimento, ecc... Possiamo dire solo questo: l'US Navy ha dichiarato che gli F-14A, al momento di entrare in servizio (quindi parliamo di metà anni settanta) costavano 38 milioni di dollari al pezzo, e questa è la cifra che troverete riportata quasi ovunque. In realtà, però, già nei primi anni ottanta questa cifra veniva calcolata attorno ai 60 milioni di dollari. Invece un F-14D, nel 1991, costava 71,9 milioni di dollari. io ho messo la cifra che c'era sul doc che mi hai inviato quello bello bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
-{-Legolas-}- Posted October 16, 2004 Report Share Posted October 16, 2004 MAGARI UN ERRORE DEL REGISTA.... <_< Qualcuno conosce un sito dove si fanno vedere gli errori madornali dei film. Tipo Mel Gibson con le Timberland nel medioevo e cose così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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