Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi descrivete l'F5s io so solo che porta missili aim 120 e phitonIII

Inviato
mi descrivete l'F5s io so solo che porta missili aim 120 e phitonIII

si vede che sei fissato con l'f-5...

cmq penso siano i nuovi ammodernamenti del tiger

Inviato

sono fissato all f5 (tranne alle versioni a e b che mi fanno cagare) si e se fossi miliardario...........

ritorniamo alla realta é mai stato usato in combattimento se si quando??

Inviato

no dread non credo che cambia così tanto da ve rsione a versione ma vorrei sapere: le armi A-T sono le stesse? quanti amm porta?

Inviato

Fighter, ti prego di attenerti ad un liguaggio più adeguato al forum... Evita termini come caga.e! Sicuramente l'F-5s presenta prestazioni di inviluppo di volo inferiori alle altre versioni se non è stata prevista una rimotorizzazione, dato il peso degli equipaggiamenti in più che trasporta...

Inviato

Singapore non ha fatto molta pubblicità sui suoi F-5S per cui ti riassumo quello che è disponibile:

- Radar Grifo-X con modulo per la guida SARH, compatibile con AMRAAM (che non risultano effettivamente installati);

- Sistema di navigazione Litton (Laser INS e GPS)

- Cockpit digitale

- Sistema RWR Elisra

- Sistema lancia chaff/flares

- Sistema Data Link

L'armamento interno è ridotto a un solo cannone da 20 mm.

Il velivolo è compatibile con i missili aria-aria AMRAAM, Sparrow, Sidewinder e Derby.

Il velivolo è compatibile con vari tipi di LGB comprese le GBU-10 da 1000 kg, con i missili Maverick e con tutta la gamma di bombe e lanciarazzi occidentali.

Le sue prestazioni ricalcano quelle dell' F-5E, perchè l'aereo di base resta quello e l'installazione di avionica di nuova generazione è compensata dalla miniaturizzazione e dall'eliminazione del secondo cannone da 20 mm.

Anche gli F-5 brasiliani sono stati portati a un livello del tutto simile.