Vai al contenuto

Forza professore


Leviathan

Messaggi raccomandati

già. meglio dare una BMW a 5000 cavalli capace di sfiorare ai 220 Km/h ad uno che ha a mala pena imparato a guidare.

 

Siete superficieali un pò---

beh non non sono superficiale per niente...

perchè un conto è una 5000 un conto è un 1600 che hanno praticamente tutte le famiglie... per un 1300 quasi sicuramente TUTTI si devono comprare la macchina nuova?

allora sono superficiale io..o chi fa queste leggi che non pensa ai problemi che crea?

 

da notare poi che questa stessa legge era stata proposta tempo addietro dal governo di destra...e la sinistra la bocciò per le stesse motivazioni che sto dicendo io :thumbdown:

EVVIVA L'ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Il problema non è la cilindrata, perchè ti ammazzi anche con un 1300 se fai l'imbecille o guidi quando sei ubriaco/drogato. Secondo me dovrebbero dare la patente meno superficialmente. Io me la cavo a guidare e soprattutto non bevo quando guido, però quando ho fatto l'esame io l'ingegnere leggeva il giornale... avrei potuto tirar sotto 3 vecchie e 5 bambini, che la patente la prendevo comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un discorso di patenti o di mentalità

 

Puoi anche dare la patente a uno che passa con zero errori alla teoria e rispetta tutte le regole, anche quelle poco usate, del codice della strada alla pratica.

Ma se dopo la patente fa le gare clandestine e tutto il resto non ci puoi fare niente, e magari chi non passa è quello che non avrebbe mai fatto del male a nessuno solo che confonde sempre le marcie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2007 rivisto al rialzo al 2% Pil

La commissione UE migliora le stime per il 2007

(Debito al 105% invece del 105.5%)

(Deficit/Pil al 2.1% invece del 2.9%)

e una crescita dell'occupazione dello 0,9%

Si riduce il divario con i principali paesi europei dal 1% allo 0.6%

 

-Conti pubblici: dice Prodi, pareggio bilancio entro 2011

-Pil: per Prodi, con politiche sviluppo possibile andare oltre 2%

-Fisco: Prodi, confermo riduzione cuneo da 1° luglio (tranne Banche e assicurazioni)

 

-Prodi: Si continueranno le Liberalizzazioni, ed in particolare nel settore dei servizi pubblici locali

- "Ho fatto una Finanziaria molto dura, so cosa ha comportato politicamente e non vorrei farne un'altra" dello stesso peso.

- ora dobbiamo andare verso una riduzione del peso fiscale

 

Prodi mai più finanziarie come quelle del 2006-2007

"Ho portato fuori il Paese da una situazione di emergenza -ha sottolineato il premier riferendosi alla manovra 2007- e, pur pagando in termini di popolarita', ho preferito dare un messaggio iniziale forte e i risultati si vedono: abbiamo apprezzamenti dal Fmi, dall'Ocse e anche Moody's ha cominciato ad approvare i nostri sforzi".

-Il premier ha quindi assicurato di voler proseguire con una "politica economica di medio e lungo termine e non di breve periodo"

 

-Le imprese chiedono di ridurre i costi della burocrazia, che ancora nel 2006 equivalgono al 1% di Pil

 

Perchè non commentate queste invece di dire le solite pataccate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Berlusconi ha detto che quelli sono i frutti delle azioni compiute quando lui era al governo, come faccio a stabilire a chi spetta il merito?

 

Dopo un anno di governo posso seriamente credere che questi siano i frutti delle decisioni prese dal governo di centro-sinistra o devo attribuire i mieriti al governo precedente?

 

Ditemi voi che magari avete qualche annetto in più di esperienza di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che Berlusconi lascia con il 3.7% del rapporto deficit-pil, e l'economia italiana peggiorava ogni anno.

Dopo un'anno si arriva al 2.1 % con Prodi.

 

Em bè e il merito è di quello prima????

Casualmente solo quando un'altro va al governo le cose migliorano?

Il merito è di Prodi ma non solo, con lui al governo e il lavoro dei sindacati la gente ha capito che le tasse vanno pagate, e ultimamente gli evasori se la vedono male, ne stanno beccando tanti e se porta l'italia al 0% deficit-pil raggiunge record nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho editato il msg:

 

Mi dispiace Leviathan ma il merito a Prodi lo si potrà dare solo fra qualche anno dato che le manovre economiche si riperquotono quasi sempre nel medio-lungo periodo, infatti negli ultimi mesi del governo precedente il PIL cresceva dell'1,8%(non ricordo se su base annuo o trimestrale),dopo 5 anni di PIL disastroso.

 

Il deficit è calcolato facendo la differenza tra spesa pubblica ed entrate dello Stato(date sostanzialmente dalle tasse), il PIL è calcolato in 3 modi equivalenti:

PIL = Consumo + Investimenti + (Esportazioni - Importazioni)

PIL = (Valore Produzione-Consumi intermedi) + Imposte indirette al netto dei contributi ai prodotti

PIL = Redditi da lavoro dipendente + Imposte indirette al netto dei contributi ai prodotti + Risultato di gestione

 

La diminuzione del rapporto Defict/PIL, effettuata da Prodi è dovuto alla diminuzione del deficit,tramite aumento delle tasse(e i cittadini non possono reggere un aumento infinito delle tasse, tanto meno se non ci sono altre manovre che spingono verso l'alto il PIL), piuttosto che aumentando il PIL incrementando le esportazioni, valore della produzione ecc....Prodi non stà facendo nulla per diminuire i costi di gestione dello Stato, non stà riducendo le inefficienze amministrative, infrastrutturali ecc..

 

Devo ammettere che invece compie un buon lavoro sulla riduzione dell'evasione fiscale e del lavoro nero.

 

 

Le liberalizzazioni non hanno ancora avuto le ripercussioni che il governo si aspettava, la benzina è sempre + costosa, i farmaci non sono diminuiti di prezzo i taxi nemmeno,le compagnie telefoniche hanno tolto i costi di ricarica ma aumentato le tariffe ecc... è vero invece che l'aumento delle tasse ha impoverito tutti.

 

Io aspetterei a dire che Prodi è il salvatore dell'Italia!

 

Perchè non commentate queste invece di dire le solite pataccate???

Leviathan non offenderti ma non fare come Fly-Wings... ;)

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido il periodo d'effetto sulle manovre, ma ti ricordo che i tagli ai ministeri ci sono stati eccome, e le liberalizzazioni non sono finite.

 

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article....id_article=1574

 

cerco moody o standar and poor vi darò i link

 

http://www.lavoce.info/news/view.php?id=27...2525&from=index

 

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero

 

L'ultima indica che il centro destra sostiene che il deficit non sta calando, ma basta la UE a capire che sono dei ciarlatani.

 

 

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economi..._rapporto.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: il regolamento del forum vale anche per questa sezione!!!!

 

1.2 - Discussioni politiche

Non sono consentiti/e :

 

a. Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

b. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

c. Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

d. Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per firme e avatar.

 

Grazie!!! :okok:

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido il periodo d'effetto sulle manovre, ma ti ricordo che i tagli ai ministeri ci sono stati eccome, e le liberalizzazioni non sono finite.

 

Le liberalizzazioni (i cui effetti si dovrebbero vedere nel breve periodo )non sono finite ma quelle attuate non sono servite a nulla. I tagli al ministeri sono stati fatti. Ok(mi documenterò sul come) peccato che se poi si aumenta il numero di deputati e senatori.....

 

E per precisare la mia non è propaganda politica, ma cerco di analizzare la situazione al di sopra delle parti politiche. le boiate ne hanno fatte sia il governo di DX sia quello di SX.

 

Da uno dei tuoi link:

 

Non è certo merito della manovra correttiva (peraltro di modesta entità, attorno allo 0,1 per cento del Pil) varata dal governo in carica a luglio: il miglioramento rispetto al 2005 è intervenuto ben prima, nel periodo di transizione tra i due governi.

Non sembra neanche merito dei cosiddetti dodicesimi, i tetti mensili alle spese delle amministrazioni centrali dello Stato. Avrebbero portato a spalmare le spese sull'intero anno evitando la solita impennata di dicembre. Ma il miglioramento del fabbisogno è intervenuto ben prima di dicembre. Da ottobre in poi, il divario rispetto al 2005 si è ridotto. Dunque, non sembra essere neanche merito delle misure di "rigoroso controllo operativo della spesa effettuate a partire dal giugno 2006", richiamate nel comunicato del ministero dell’Economia e delle finanze a commento dei dati del fabbisogno"

Modificato da Venon84
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...