Jump to content
Sign in to follow this  
Maverick22

missile in siluro?

Recommended Posts

Perchè magari è la versione a cambiamento d'ambiente, il sottomarino lo spara fuori dal acqua, si apre il siluro e si avvia il missile, un altro missile lancia siluro è il nostro MILAS (appunto Missile Lancia Siluro), un Teseo modificato che porta un siluro fino a 200 km di distanza e quando e ora lo lascia in mare.

561114.jpg

traek_s.jpg

Questo è quello che fà un siluro Mark 48

http://diodon349.com/Torpedoman/TM_Stuff/p..._48_torpedo.htm

Edited by typhoon

:helpsmile: non ho capito il discorso del teseo praticamente è un missile che contiene un siluro e al momento che è arrivato vicino al sottomarino lo lascia andare??

:helpsmile: non ho capito il discorso del teseo praticamente è un missile che contiene un siluro e al momento che è arrivato vicino al sottomarino lo lascia andare??

Esatto, cmq è un Teseo modificato e sio chiama Milas.

cioè nel caso della foto ke ho postato il siluro viene sparato fuori dall'acqua e poi?il siluro si apre e il missile continua verso il beraglio???non ho capito bene :unsure::helpsmile:

cioè nel caso della foto ke ho postato il siluro viene sparato fuori dall'acqua e poi?il siluro si apre e il missile continua verso il beraglio???non ho capito bene :unsure::helpsmile:

esatto, è proprio come hai detto

Un attimo...

il missile è contenuto in una capsula, che lo protegge quando esce dal sottomarino.

A sua volta, il missile può contenere una carica esplosiva o un siluro.

quindi il vettore (se così può essere definito) che porta il missile fuori dall'acqua è chiamato capsula e non siluro, ok

Guest batterfield

Ma scusatemi una domandina un pochino OT.......ma volevo chiedere una cosa........

Avevo visto un video dove si vede il bocchettone esterno del tubo di lancio di un sottomarino classe typhoon che si apre e fa partire il missile..........ma in questo caso il missile non e' ricoperto da nessuna capsula ne siluro..........so che era una testata nucleare 6 volte yroshima ma ho sentito dire che l'acqua non viene neanche a contatto con questo missile e volevo sapere in seguito a quale fenomeno scientifico l'acqua non interviene su un corpo lanciato da un sottomarino a 60 metri di profondita'..........non e' che qualcuno e dico qualcuno mi potrebbe dare una mano a capirlo?

si mi pare che sono propulsi come siluri fino all'uscita dall'acqua e poi diventano missili ma non sono sicuro attendi gianni

Ma scusatemi una domandina un pochino OT.......ma volevo chiedere una cosa........

Avevo visto un video dove si vede il bocchettone esterno del tubo di lancio di un sottomarino classe typhoon che si apre e fa partire il missile..........ma in questo caso il missile non e' ricoperto da nessuna capsula ne siluro..........so che era una testata nucleare 6 volte yroshima ma ho sentito dire che l'acqua non viene neanche a contatto con questo missile e volevo sapere in seguito a quale fenomeno scientifico l'acqua non interviene su un corpo lanciato da un sottomarino a 60 metri di profondita'..........non e' che qualcuno e dico qualcuno mi potrebbe dare una mano a capirlo?

In quel caso hai assistito al lancio di un SLBM.

Gli SLBM sono costruiti per resistere alla pressione dell'acqua (entro certi limiti) e fuoriescono da appositi portelloni superiori (e non dai tubi lanciasiluri).

Al momento del lancio, essi salgono avvolti da una bolla di aria e gas e contribuisce non poco ad evitare (IN PARTE) il contatto con l'acqua, che in ogni caso non durerebbe più di qualche decimo di secondo.

essi salgono avvolti da una bolla di aria e gas

non ho capito come una bolla d'aria e gas??

praticamente una bolla d'aria e gas avvolge per pochi decimi di secondi i missili SLBM diminuendo in parte l'attrito con l'acqua, ma come ha specificato Gianni, è un giochino da pochi decimi di secondo.....

Beh se avete presente il diametro di un pozzo per i missili balistici in un SSBN allora capite come si forma la bolla d'aria, se poi li sommate ai gas prodotti dalla combustione del propellente del missile e l'aria usata per espellere l'ordigno viene fuori proprio una bella bolla ;)

delta3_thomb.jpg